|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Asrock Sempron e Ram400 = si freeza il pc..come mai?
Salve,da una settimana ho fatto un upgrade al mio vecchio pc,comprando un sempron64 3100+ la scheda madre Asrock k8nf4g con chipset nforce410 e un banco di ram ddr400 della transcend da 1 gb. Il computer sembrava andare bene,ma da bios mi sono accorto che la ram girava a 333...Impostandola manuamente a 400 (visto che è una ddr400...) il computer si blocca in windows dopo 15-20 secondi con la schermata blu di errore critico...Cha cosa devo fare?
![]() Please aiutatemi ![]() Ps riportando la ram a 333 nessun problema di sorta... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Parlando col rivenditore mi ha detto che è una questione di compatibilità tra chipset e marca della ram...A voi risulta? Che sia difettoso il modulo(che è da 1 GB)? Mi aiutate per favore...?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dai nessuno mi sa aiutare?Almeno capire se il negoziante mi ha detto una balla...
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
potrebbe anche essere un problema di compatibilità. Il bios è aggiornato all'ultima versione? (con le nuove versioni aggiungono di solito maggiore compatibilità, se il tuo è vecchio potresti provare ad aggiornarlo).
Oppure prova a impostarle manualmente a cas 3-4-4 e le metti a 400hz. Se così funziona tutto, procedi per gradi a riabbassare i valori fino a che rimane stabile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Di base la k8nf4g imposta le ram a 333. E' una buona mobo cmq. Lasciale settate a 333 se non riescia cambiare banco e aggiorna il bios, mi pare siano arrivati alla 1.5 se non erro. Ciao !
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios alla 1.6.Scusa l'ignoranza,Cas 3.0 ci arrivo,ma gli altri valori a cosa si riferiscono?Perdona ancora l'ignoranza,ma sto cercando di imparare anche io
![]() Ps hai anche tu la stessa scheda madre vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.