|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ma i biglietti dell'aereo ora sono un foglio di carta??
mah..
ho prenotato un aereo per new york... dato che non mi fido tanto dell'agenzia, volevo sapere se è normale che questi mi abbiano dato una pagina stampata, con le date, e con il numero di prenotazione?? mah... mi pare strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Ti presenti al check in con un documento di identita' e il numero di conferma. Con lo stesso numero di conferma puoi andare sul sito della compagnia e scegliere/cambiare il posto a sedere, attivare altri servizi (molte compagnie ti mandano informazioni sul volo e sul gate via sms), ecc. Non dire in giro il numero di conferma, naturalmente.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il numero è legato al documento/identità?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
![]() E' che col numero di conferma fai tutto quello che vuoi dal sito della compagnia. Che so, cambiare il posto a sedere, cancellare la prenotazione, ecc. Dipende dalle compagnie. Con alcune devi registrarti, ma se non sei registrato qualcuno puo' registrarsi al posto tuo......
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
i biglietti elettronici sono un gran vantaggio, recentemente è capitato alla mia ragazza di dimenticare in albergo al ritorno da un viaggio il biglietto aereo.
Arrivata in aeroporto ha dovuto comprarne un altro e poi richiedere il rimborso di quello non utilizzato, che sarà parziale e che dopo quasi sei mesi ancora non è arrivato. Avesse avuto il biglietto elettronico sarebbe bastato esibire un documento al check in spiegando di aver perso il numero di conferma e non avrebbero fatto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Quote:
per fortuna ci è bastato dire i dati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Come gia detto da numerosi utenti in caso di smarrimento è possibile viaggiare lo stesso, con il biglietto tradizione invece se non lo esibisci a check in rimani a terra o ne prendi un altro e chiedi il rimborso ( se previsto alla compagnia ). Il biglietto non è "in originale quindi per sicurezza ti puoi fare tutte le fotocopie possibili . Insomma se possibile chiedete biglietti elettronici. in rete è la prassi e anche le agenzie di viaggio lo stanno adottando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Pure io saran 2 anni che non vedo un biglietto fino all'arrivo in aeroporto dove dietro alla carta stampata della prenotazione e documento di riconoscimento, stampano il biglietto vero e proprio... direi che è comodissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.