|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Toshiba o... Toshiba Tecra
Che differenze ci sono tra la linea "classica" e la linea Tecra ?
La qualita' degli schermi e dei materiali cambia sostanzialmente ? Quali preferire ? In particolar modo sono indeciso tra Toshiba M50-170 e Tecra A5-148
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Spesso i Tecra di fascia media sono dei Satellite modificati: chassis personalizzati ci sono di solito per i più costosi; forse però anche l'A5 ha uno chassis specifico. Le differenze spesso riguardano colori, scheda Gigabit Ethernet (sui Sat. non c'è), a volte la scheda audio, a volte montano schede Nvidia (di solito sui Sat. c'è Ati), a volte hanno il fingerprint reader, non hanno gli altoparlanti Harman Kardon, spesso hanno tecnologie proprietarie (e non) per la protezione dell'HD e dei dati (tra cui qualcuno il famigerato TPM), alcuni sono progettati per resistere a cadute, ecc...
I materiali, per i Tecra di fascia media, non dovrebbero discostarsi molto dai Satellite dai quali derivano, mentre nelle versioni più costose hanno lo chassis in lega di magnesio (es. Tecra S3). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La qualita' degli schermi che tu sappia cambia ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Stessa cosa nel caso degli schermi opachi (che rimangono abb. diffusi tra i Tecra).
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh... a questo punto sarei propenso ad andare su un satellite visto che risparmierei un bel gruzzoletto.
Sinceramente, pero', ancora non ho deciso se scegliere schermo glare/non glare e wide/non wide. Dovendolo usare quasi esclusivamente per programmare con eclipse, jbuilder ed editor vari non vorrei che una maggiore luminosita' e contrasto causassero una maggiore e rapida affaticamento della vista.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra questi modelli di casa Toshiba ?
Toshiba M50-148 Toshiba M50-170 thks
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
Per il resto sembrano essere uguali in tutto e per tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io propendo per quello. Appena lo hai sotto mano posta le tue impressioni. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Secondo me Ed_Bunker ti stai tirando troppe pare, tu hai bisogno di un normalissimo note mediamente prestante, con una vga integrata con ram condivsa, un procio normale, la ram che serve a tutti e un disco di medio livello...
insomma, un note normale da scegliere tra decine di note normali molto simili tra di loro.. ![]() avrai aperto dieci thread in una settimana e ancora non ti è chiaro? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono nella stessa situazione, non li ho aperti solo perché ho sfruttato i suoi!!! ![]() E non penso che dia fastidio a qualcuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq nada, sono insofferente io... buon approfondimento dell'approfondimento nell'approfondimento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sebra ci fossero altri topic che parlassero di portatili buoni sotto i 1000 eu., della differenza tra la serie nx e dv di hp, della differenza tra tecra e satellite dei toshiba, etc. Che poi alla maggior parte degli utenti questo possa anche non interessare nessun problema ma almeno si lasci liberta' di... "apertura"... ![]() Il fatto per cui la sto tirando alla lunga che con 10/150 euro euro di differenza si riesce a prendere un nb con un monitor migliore, un hd piu' performante ed una vga non integrata. E magari ci scappa anche la ram a 1024. La differenza di prezzo, in questo caso, mi sembrerebbe giustificata dalla differenza di componenti. I soldi purtroppo sono pochi e quello che faccio e' tentare almeno di spenderli "alla meno peggio".
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
o anche, perchè no, di capire se ci sono delle oscure ragioni per cui un modello di Tecra differisca da un altro, perchè ovviamente quelle dichiarate dal costruttore non sono mai esaustive al 100%... insomma, per me continui a tirarti troppe pare, e di note di qualità per il tuo budget/esigenze ne trovi già 10 tra i fiumi d'inchiostro scritti finora... questo imho e fermo restando che non sono nessuno per impedirti di aprire il prossimo thread sulla preferenza di peso tra 2.8 e 2.9 kg... P.S.: forse sarò nervoso io... ![]() ![]() Ultima modifica di danello : 01-03-2006 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq. probabilmente hai ragione, mi sto facendo troppe seg** mentali e sicuramente sto sprecando molto inchiostro virtuale. Che cio' ti renda nervoso o meno, paranoico o insofferente non lo so... ti chiedo soltanto, con profonda umilta' e prostrazione, ti lasciarmelo fare senza commentare ulteriormente. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho esagerato...e buon acquisto, sono sicuro che sarà così, visto che non stai lasciando nulla al caso... ![]() ![]() nulla di personale, s'intende, probabilmente oggi sono incazzoso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ancora nessuno che abbia avuto modo di vedere sia la serie Tecra che la serie M50 ?
In particolare vorrei sapere la differenza sulla qualita' dello chassis e del monitor: quale preferire tra il 14" opaco del Tecra A5-148 ed il 14" lucido dell'M50-170) ?!?
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 04-03-2006 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.