Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 18:58   #1
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Parere su TEC...

Salve raga...oggi la tec da 120W ke usavo x le skede video (presa dall'america xkè qui da 40x40 nn ne ho mai trovate ) ha deciso di passare a miglior vita...

...bene...

...quindi il problema ora è questo:

come wb x la gpu uso un maze4 (quello già predisposto x accogliere peltier da 40x40)...morta la 120W a casa da 40x40 mi rimane solo una cella da 80W (ho una 220W e una 245W nn utilizzate ma sono da 50x50), beh...tra qualke giorno mi dovrebbe arrivare una x1900xt ke dai test di x-bit labs (ke con la misurazioni dei watt mi sembra ci sappiano fare) consuma circa 25W in idle...circa 50 come picco in 2D...e circa 105W come picco in 3D...

...voi dite ke posso provare a montarci su il maze4 con pelt da 80W magari sparata a 13,5v???...

...io penso in ogni caso di no, ke nn ce la faccia...voi ke ne pensate? ci sono speranze tali da giustificare un tentativo?...

...in caso nn sia possibile (come credo) come wb x skeda video ke supporta celle da 50x50 voi ne conoscete qualcuno??? (ke naturalmente venga venduto, magari a rikiesta, con annesso coldplate e agganci vari)...

...boh, sto un pò in panne xkè come wb vga mi è rimasto solo il maze4 a casa ed essendo il modello "già di suo" con pelt ha la base piana (senza il piccolo scalino) quindi nn posso neanke montarlo come wb "semplice" eliminando cold e pelt e lasciare la vga ad aria nn'è proprio cosa...ke fare???...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 19:03   #2
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

ah, giusto x darvi un "metro di misurazione" delle potenzialità della cella da 80W...

...su una geffo 6800le moddata 16/6 e a 440/890 @1,3v con temp acqua 24° e la cella @12v mi da 6/7 gradi in idle e 21/22 gradi in full load...

...il consumo di questa xò, anke se moddata occata e overvoltata, dovrebbe essere decisamente inferiore a quello di una x1900xt @default (ke cmq naturalente vorrò anke occare)...

...spero vi sia d'aiuto x il parere...

Ultima modifica di Iantikas : 28-02-2006 alle 19:05.
Old 28-02-2006, 19:39   #3
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
ah, giusto x darvi un "metro di misurazione" delle potenzialità della cella da 80W...

...su una geffo 6800le moddata 16/6 e a 440/890 @1,3v con temp acqua 24° e la cella @12v mi da 6/7 gradi in idle e 21/22 gradi in full load...

...il consumo di questa xò, anke se moddata occata e overvoltata, dovrebbe essere decisamente inferiore a quello di una x1900xt @default (ke cmq naturalente vorrò anke occare)...

ciao Iantikas la cella da 80W ce la fa bene solo avrai temperature piu alte perche collassa prima, ma per soluzione temporanea va bene.... le celle da 1xxW da 40*40 si trovano in commercio in italia...

P.S. che fine hai fatto??? su PCT non ti si vede piu...
Old 28-02-2006, 19:58   #4
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

è stato un brutto periodo una vekkia "malattia" difficile da scacciare (difficile anke parlarne e dire di +)...dappertutto nn mi si è visto +, sia forum ke vita...

...ma sto tornando ...sia nella vita (già fatto) ke nei forum...sto preparando un pò di cosette x un bel rientro nei forum e nel mondo oc...ciao e a presto
Old 28-02-2006, 20:50   #5
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

naturale che avrai temp leggermente più alte, ma comunque ottime. Mi pare, e dico mi pare, che da rs components si trovavano le celle da 40*40.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 07:22   #6
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
naturale che avrai temp leggermente più alte, ma comunque ottime. Mi pare, e dico mi pare, che da rs components si trovavano le celle da 40*40.
si ma da RS ti costano un polmone piu il rene destro , so che le avevano su overclockm@nia.net ma ora non saprei...
Old 01-03-2006, 09:49   #7
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

hmmm di "oc...nia" nn mi fido, ho sempre sentito "lamentele" ke le celle nn son buone o ke addirittura le "confondono" tipo una 120 diventa una 220 ...vabbeh, saranno leggende metropolitane ...

...cmq si vede ke 2/3 annetti fa quando la presi io nn conoscevo ebay o in quel momento nn le trattavano xkè ora dopo l'info di white ho fatto una ricerca ed ho trovato una da 166W a 15,2v da 40x40 ke andrebbe proprio alla meraviglia anzi forse è pure un pò troppo ...cmq se mi dite ke quella da 80W può andare bene un periodo di prova glielo concedo ...

ciao e grazie
Old 01-03-2006, 09:51   #8
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

devi vedere poi se il WB riesce a smaltirti i 166W+ la gpu
comunque quella da 80W andrà benissimo
Old 01-03-2006, 14:40   #9
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
hmmm di "oc...nia" nn mi fido, ho sempre sentito "lamentele" ke le celle nn son buone o ke addirittura le "confondono" tipo una 120 diventa una 220 ...vabbeh, saranno leggende metropolitane ...

...cmq si vede ke 2/3 annetti fa quando la presi io nn conoscevo ebay o in quel momento nn le trattavano xkè ora dopo l'info di white ho fatto una ricerca ed ho trovato una da 166W a 15,2v da 40x40 ke andrebbe proprio alla meraviglia anzi forse è pure un pò troppo ...cmq se mi dite ke quella da 80W può andare bene un periodo di prova glielo concedo ...

ciao e grazie
per me una possibilita a quella da 80w gliela dai prima di prendere quella da 166w che forse è un po troppo per un block gpu non credi?
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:59   #10
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

si, infatti...provo prima con quella da 80W...se nn dovesse andare bene o dare risultati soddisfacenti vedrò di cambiarla...

...una da 166W xò la vedo ankio eccessiva nn tanto x la skeda video ma proprio x il wb ke tra pelt e video lo vedo un pò "al limite"...l'ideale sarebbe trovarne una da 120W come quella ke avevo ma x ora da 40x40 ho trovato solo questa da 166W e altre da 85W in giù...anzi se qualcuno sa dove potrei trovarne una da 120W (o giù di li) se me lo dice (anke in pvt magari) gliene sarei grato ...ciao

p.s.: x la 166W nutro un pò di dubbi anke x sp500...anke togliendo i neon e led vari ke tengo ora attaccatti e lasciando solo "l'essenziale" mcp655, 6x120mm, tec 245W e questa da 166W nn so se ce la fa a tenerle anke fino a 13,5v...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian