|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
911
Chi ha visto 911?si tratta di un documentario che parla degli attentati dell'undici settembre e fornisce prove, abbastanza credibili che in realtà sia stato un attentato manipolato dall'esercito per avere una scusa per dichiarare guerra!
![]() Guardatelo fa pensare ![]() Il documentario è abbastanza old, credo sia del 2002, io l'ho visto solo oggi, nel caso in cui se ne fosse gia parlato chiudete pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se parli del documentario di Moore allora sì, se ne è già parlato. però non ho trovato la discussione con la ricerca del forum, o meglio mi è uscito il thread del gioco fahrenheit ma non è la stessa cosa
a mio parere qualsiasi lavoro tenti di risvegliare l'opinione pubblica merita considerazione. il mio giudizio sul "film" è abbastanza negativo perché, pur apprezzando l'intento di Moore, non ho gradito particolarmente l'impostazione. il mio commento sintetico è "meglio questo che il nulla" quindi ne consiglio sicuramente la visione se non altro per stimolare la ricerca di notizie sul 9/11 ma soprattutto sulle guerre che gli USA hanno portato avanti in seguito all'attacco terroristico. se parli di altro allora non ho presente. però ci sono in giro delle tesi complottistiche che mi paiono esagerate e finalizzate a cercare un po' di scandalo e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho visto il film ma non ho visto le "prove"
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No non è farenheith... s'intitola proprio 911
![]() Postando in questa sezione ho imparato che non puoi mai dire che una prova sia schiacciante! ![]() Per quanto mi riguarda questo film mi ha scioccato, "le prove" sono imho anche troppe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma sto film è mai uscito al cinema? quello di Moore si, questo mi è sfuggito
lo hai trovato in cassetta in edicola? in qualche posto dove vendono tonnellate di film in DVD? a me l'argomento interessa, non mi aspetto di trovarci la soluzione del caso ma sentire un'altra versione dei fatti non fa certo male, sempre che non abbiano inventato tutto quanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il documentario parla prima del pentagono, fa vedere le immagini del dopo impatto dove non si vede un rottame di aereo ![]() Poi fa vedere in rallenti gli aerei che entrano nelle torri e si vede che sotto la pancia hanno un aggeggio, paurosamente somigliante a radar teleguidati usati dall'esercito ![]() Il quarto aereo che sappiamo essersi schiantato risulta normalmente atterrato ![]() Un esperto di emolizioni spiega che le torri le hanno tirate giu loro con cariche a sequenza perchè non potevano arrestare le fiamme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahhh allora ho capito di che si tratta
se ne è parlato diverse volte allora ma non del documentario quanto di foto prese dallo stesso (o da gente che ha presentato una tesi molto simile) erano anche state postate le smentite, ma non mi va di tornarci sopra. ti dirò: non sono del tutto anticomplottista, però trovo che si esageri. gli aerei si sono schiantati e a bordo c'erano delle persone. se così non fosse avrebbero dovuto far sparire parecchie decine di passeggeri chissà come. fattibile, ma parecchio difficile direi. ci sono elementi poco convincenti, però io non me la sento di mettere in dubbio l'impatto con il pentagono o il fatto che gli aerei fossero pilotati da terroristi piuttosto che telecomoandati insomma, se proprio il governo voleva metterci lo zampino mi pare che il piano più facile non poteva che essere quello di spedire gente sugli aerei e dirottare i voli per schiantarli. far sparire decine di persone che avevano prenotato il volo, inscenare un'esplosione al pentagono, telecomandare gli aerei. mi pare tutto assurdo e di realizzazione più difficile. i dubbi maggiori sono sul crollo delle torri. ma era necessario ai fini del complotto? voglio dire: dopo che il mondo intero in diretta tv ha visto il secondo schianto sulla torre l'opinione pubblica era già manipolata. l'aereo sul pentagono, ha fatto meno scalpore rispetto alla distruzione delle torri con la gente che si buttava di sotto. certo, drammatico il crollo delle torri, ma se fossero rimaste in piedi la gente non avrebbe avuto ugualmente paura e disprezzo? non vedo niente di male a credere in un complotto, ma non serve alterare la realtà per tirare in ballo il governo che poteva limitarsi a lasciar fare i terroristi o a pensare al piano che è poi stato messo in atto. mi pare l'ipotesi più plausibile se complotto è stato, senza dover cercare il pelo nell'uovo guardando certe foto (e magari prendendo cantonate) la cosa certa è che se volevano una scusa per fare guerra l'hanno trovata. l'amministrazione Bush è stata abile a cavalcare l'ondata di paura e insicurezza degli americani per giustificare gli attacchi di Afghanistan e Iraq. complotto o meno restano delle guerre evitabili delle quali purtroppo pagheremo le conseguenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
I pezzi del Boeing 757 caduto dentro il pentagono ci sono, ci sono foto di pezzi del carrello, della fusoliera, dei motori e del rivestimento interno, ci sono foto dei pali caduti, simulazioni computerizzate, testimonianze, il video della sorveglianza, via che "quelli li"
![]()
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 23-12-2005 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e gli attentati di madrid e londra? inventati anche quelli?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ancora con queste manipolazioni antiamericane ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ma nasconderlo dentro alla carlinga????? Quote:
http://www.flight93memorialproject.org/ Quote:
fatevi un bel regalo per natale...io lo sto leggendo adesso http://www.edizpiemme.it/catalogo/si...sp?chiave=8161
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 757 è alto 14metri, lungo 40... nelle prime immagini, subito dopo l'attentato si vede un buco che sarà si e no di 5metri?dopo crollerà il tetto e si formerà un buco di una 15metri ![]() Come ci passa il 757 in 5 metri? ![]() Mettiamo che passi, lascerà fuori qualche pezzo, una coda, un flap, un motore? ![]() Non si vede nulla di tutto ciò... e non puoi smentire ![]() Quale dovrebbe essere la spiegazione, qualche strana legge fisica che rende le ali e i motori gommosi e entrano seguendo la punta? ![]() Ha bucato 3metri di cemento armato... piu diversi pilastri... sullo spaccato si vedono libri, pc intatti ![]() ![]() Secondo esperti militari è piu plausibile che missili antibunker avrebbero creato quel tipo di danno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ci sono vari thread che parlano dell'argomento sparsi per la sezione, uno a caso questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6&page=1&pp=20 ma ce ne sono degli altri, ricchi di materiale, con foto aggiuntive. Senza contare poi in rete quante informazioni si pososno reperire http://www.attivissimo.net/antibufal...g_fantasma.htm che spiegano bene come 1)ci siano una serie di lampioni divelti lungo la strada dell'aereo non spiegabili in altro modo 2)l'esplosione che si vede nel video di sorveglianza, che si alza pari dal fronte dell'edificio è compatibile con quella di un aereo con le ali piene di carburante ma non con quella di un missile 3) c'è un aereo con passeggeri scomparso all'appello che non si sa altrimenti che fine ha fatto. 4) ci sono una serie di rottami sparsi per il prato e dentro l'edifici compatibili per forma e per colore con quelli dell'aereo scomparso 5) i danni sull'edificio sono compatibili con quelli che lascerebbe un areo. In particolare i due fori causati da una delle poche parti resistenti di una aereo, ossia i motori. ![]() Per cui insomma, c'è un aereo pieno di passeggeri scomparso, ci sono rottami d'aereo sul prato del pentagono, c'è un'esplosione contro una facciata compatibile solo con l'impatto di un aereo ci sono dei fori nell'edificio compatibili con l'impatto dei motori, ci sono una serie di pali divelti lungo la traiettoria d'impatto. Su questi punti, direi FONDAMENTALI nessuno ha da dire beo. Se qualcuno ha delle ipotesi migliori deve riuscire a spiegare tutto in modo anche più semplice, iniziamo coi 2 fori, poi coi rottami, poi che fine ha fatto l'aereo poi come hanno tirato giù i lampioni... che i rottami siano poco riconoscibili, considerata la struttura del pentagono, quella dell'aereo e la velocità direi che sarebbe sorprendente se fosse il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Una struttura in alluminio costruita per essere superleggera contro un edificio costruito per essere super resistente (ma lo sai che pure le finestre del pentagono sono a prova di proiettili da guerra ? ) fà proprio quell'effetto. L'alluminio (come si "scordano" di dire nel "documentario") ad alta temperatura brucia e non ne rimane molto... In effetti i danni più gravi si hanno con le parti più resistenti dell'aereo: i motori e la parte centrale della carlinga. O ti aspettavi che anche gli impennaggi di coda penetrassero nel pentagono ? ![]() Quote:
![]() Di rottami ce ne sono a bizzeffe....ma le "illuminanti" inquadrature del "documentario che ci dice la verità" tendono tutte ad escluderli... Quote:
Sul pentagono l'aereo si è "disintegrato" sulla facciata penetrando per molti meno metri proprio perchè è una costruzione militare progettata per essere molto resistente e dotata di blindature molto estese. Il carburante esploso nell'urto è bruciato quasi tutto all'esterno nella gigantesca palla di fuoco (che comunque è penetrata all'interno, non a caso i pompieri hanno lottato parecchio per domare le fiamme) Le torri invece erano strutture civili, ben fatte ma certo non blindate... Peraltro la diversità delle strutture (molto alte le torri, basso il pentagono) ha favorito il fuoco (le fiamme vanno verso l'alto) che si è sviluppato molto all'interno. La caduta ad opera di cariche non stà proprio in piedi: quelle che sono "prove" (gli sbuffi laterali che si vedono nel crollo) non sono in sincronia con la caduta e sono già stati identificati come gli sfiati dei condotti del condizionamento che collassano nel crollo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma scusa è con che traiettoria si spiegherebbero quei 2 buchi??
![]() Non si spiega come faccia un aereo di 41metri, con due motori di 3 metri di diametro l'uno, posti a metà delle ali a passare in quel buco, si e no di 10metri?! Poi vuoi dirmi che qui sono brucìati 8mila galloni di carburante? ![]() Questi screen li ho presi io dal filmato... qui si vede uno dei primi video girati sul luogo dell'impatto, è evidente che l'edificio ha solo un buco e di massimo 5metri! ![]() Qui c'è un frame dopo che è crollato il tetto, si vede come l'edificio sembra tagliato in 2, uno schermo pc senza un graffio ![]() ![]() Qui c'è un immagine tratta dal sito francese che per primo ha sollevato il dubbio ![]() In questo sito per primi hanno ipotizzato che potevano essere aerei militari e non civili http://www.letsroll911.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.