|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prolunga cavo per Home Teathre
Salve a tutti. Premetto che sono alle prime armi. Devo creare delle prolunghe del mio impanto home t. regalato da sky (audiola majestic 501). Devo creare delle prolunghe per le 5 casse che hanno una uscita rca (con un cavo rosso e nero per capirci). Ho comprato del cavo (non so le specifiche ma mi sembra più doppio di quello che esce dalla cesse) e dei connettri maschio-femmina per fare la prolunga. Comme collego il filo al connettore? Grazie. Perdonatemi per la domanda a i più stupida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
nzomma, vista la qualità dell'apparato non mi pare il caso di stare a sottilizzare sulla sezione del cavo
![]() certo che se fosse uguale a quello di serie sarebbe meglio... comunque, devi saldare il nero a massa (in pratica allo stelo che fa anche da ferma filo) ed il rosso al segnale (pin centrale), se inverti non salta niente, solo che la cassa andrà in controfase e si sentirà una schifezza, ma se i due poli si toccano c'è la seria probabilità di danneggiare i finali quindi a saldatura fatta (per bene e pulita) puoi usare un po' di colla (adesivo, altre a solvente, colla a caldo, sconsigliato l'attak) oppure del silicone per assicurare l'isolamento, non è necessario ma può rivelarsi utile.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.