Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 16:31   #1
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Addio Norton...

Ciao a tutti

finalmente mi sono deciso ad abbandonare Norton 2006: troppo pesante e "macchinoso", soprattutto nella lentezza di apertura dell'interfaccia grafica. Troppi processi in memoria (8) per un totale di circa 80MB (ccapp da solo porta via circa 30MB di RAM e 15MB di paging).

Così ho disinstallato e pulito per bene e il pc è rinato
all'avvio: 750MB di Ram liberi (contro i 680 di quando c'era norton) paging a 193MB (contro i 247MB di prima)...insomma...va che è una bomba. I processi in emoria sono scesi dai 40 di prima a 29 (dunque presumo che 11 erano solo di norton )

Adesso ho messo NOD32 2.5 + Sygate (oltre agli indispensabili spybot, adaware e spyware blester)...che ne pensate? Sono abbastanza protetto?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:48   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Naviga con firefox e se vuoi puoi togliere adaware e mettere ewido che ti rinforza la protezione del nod32 contro i trojans (oltre ad essere ottimo anche contro gli altri malware).
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:55   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

ewido è gratuito?

sygate 5.5 va bene anche se nn è più supportato o mi consigliate altro?
Old 24-02-2006, 16:57   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
ewido è gratuito?

sygate 5.5 va bene anche se nn è più supportato o mi consigliate altro?
Ewido come scanner e' gratuito,se invece desideri anche la protezione in real time e gli updates automatici deve essere comprato: www.ewido.net

Il sygate va bene come firewall.
Old 24-02-2006, 16:57   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
va benissimo
ewido è gratuito nel suo motore di scansione a pagamento per l'autoupdate e autoprotezione
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:58   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:04   #7
pmatteo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
ma hai dato l'addio per volantà tua o perchè da oggi tutti i norton taroccati non vanno più
pmatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:39   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
L'altro giorno sono stato a casa di un mio amico che si lamentava del fatto che il pc era lentissimo anche senza nessun programma aperto, nonostante fosse stato revisionato dal tecnico la settimana prima. Bene, tolto da codesto pc il Norton 2006, è "rinato" immediatamente dopo il riavvio... certo che è stato proprio un genio colui che gli ha messo su il Norton con 256MB di Ram...
Poi gli ho dato una bella ripulita con Ewido e Avast sper diversi spyware e un paio di trojan (Norton tanto pesante quanto inefficace in certi casi...), un bel defrag, e ora il pc fila che una meraviglia.

Saluti
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:01   #9
PeppinoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Naviga con firefox e se vuoi puoi togliere adaware e mettere ewido che ti rinforza la protezione del nod32 contro i trojans (oltre ad essere ottimo anche contro gli altri malware).
Recentemente Firefox ha dato parecchi problemi "Blocco PC"
Old 24-02-2006, 23:26   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da PeppinoX
Recentemente Firefox ha dato parecchi problemi "Blocco PC"
Io finora non ho mai avuto problemi.
Old 24-02-2006, 23:34   #11
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Io finora non ho mai avuto problemi.
Idem.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:37   #12
PeppinoX
Member

l'ultima versione di firefox occupa molte risorse
Old 24-02-2006, 23:41   #13
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Città: quella di Dante
firefox non è mai stato una piuma,ma io non ho mai avuto mezzo problema
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:45   #14
PeppinoX
Member

a moltissime persone (anche a me)ha dato problemi PC Bloccato vedi notizie wintricks.

Io utilizzo Maxthon
Old 24-02-2006, 23:47   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Che sia abbastanza esoso in fatto di ram e' risaputo. Che blocchi il pc mi pare difficile da credere.
Old 24-02-2006, 23:49   #16
PeppinoX
Member

prova a navigarci con diverse schede aperte un paio di giorni senza spegnere il pc.
Old 24-02-2006, 23:55   #17
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Per ottimizzare l'uso della memoria in firefox si puo' usare questo piccolo escamotage: digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare la voce
''browser.sessionhistory.max_total_viewers''. Il suo valore di default e' -1, basta cambiarlo in 0 e si avra' una buona riduzione dell'uso della memoria.
Old 25-02-2006, 00:14   #18
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Per ottimizzare l'uso della memoria in firefox si puo' usare questo piccolo escamotage: digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare la voce
''browser.sessionhistory.max_total_viewers''. Il suo valore di default e' -1, basta cambiarlo in 0 e si avra' una buona riduzione dell'uso della memoria.

a questa aggiungo:
-about:config
-inserisci nuova voce booleana
-config.trim_on_minimize
-true

(riduce l'occupazione della ram una volta minimizzato il browser)

...poi ci son altri piccoli accorgimenti per migliorare il consumo di risorse da parte di firefox e, almeno per me, le cose son migliorate notevolmente...

...ma siamo ot, c'è la discussione ufficiale
(lo dico altrimenti ci cazziano, giustamente )

ah,anche io mai nessun problema!
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:38   #19
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da pmatteo
ma hai dato l'addio per volantà tua o perchè da oggi tutti i norton taroccati non vanno più
in che senso da ieri non vanno più? vabbè comunque no...l'abbandono di norton è stato frutto di una lunga serie di "meditazioni", a partire dalla sua pesantezza e dai problemi seri che ha...soprattutto guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110644

Sebbene grazie all'aiuto del grande Wip fossi riuscito a risolvere il problema, trovo assurdo che si debbano cancellare tutte le regole del firewall e ricrearle tutte solo per un aggiornamento. Ieri poi + uscito un aggiornamento di programma, l'ho scaricato ma mi chiedeva di installare liveupdate 3...io eseguo e aggiorno liveupdate alla versione 3. riscarico l'aggiornamento e mi dice che non può aggiornare i file.
Quello ha segnato la parola fine a norton sul mio PC.

Per quelli che parlano di firefox...basta OT please
Old 25-02-2006, 18:08   #20
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da pmatteo
non sapevo perche hanno posto rimedio alle crack di norton?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian