|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Addio Norton...
Ciao a tutti
finalmente mi sono deciso ad abbandonare Norton 2006: troppo pesante e "macchinoso", soprattutto nella lentezza di apertura dell'interfaccia grafica. Troppi processi in memoria (8) per un totale di circa 80MB (ccapp da solo porta via circa 30MB di RAM e 15MB di paging). Così ho disinstallato e pulito per bene e il pc è rinato ![]() all'avvio: 750MB di Ram liberi (contro i 680 di quando c'era norton) paging a 193MB (contro i 247MB di prima)...insomma...va che è una bomba. I processi in emoria sono scesi dai 40 di prima a 29 (dunque presumo che 11 erano solo di norton ![]() Adesso ho messo NOD32 2.5 + Sygate (oltre agli indispensabili spybot, adaware e spyware blester)...che ne pensate? Sono abbastanza protetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Naviga con firefox e se vuoi puoi togliere adaware e mettere ewido che ti rinforza la protezione del nod32 contro i trojans (oltre ad essere ottimo anche contro gli altri malware).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ewido è gratuito?
sygate 5.5 va bene anche se nn è più supportato o mi consigliate altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sygate va bene come firewall. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
va benissimo
![]() ewido è gratuito nel suo motore di scansione a pagamento per l'autoupdate e autoprotezione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
ma hai dato l'addio per volantà tua o perchè da oggi tutti i norton taroccati non vanno più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'altro giorno sono stato a casa di un mio amico che si lamentava del fatto che il pc era lentissimo anche senza nessun programma aperto, nonostante fosse stato revisionato dal tecnico la settimana prima. Bene, tolto da codesto pc il Norton 2006, è "rinato" immediatamente dopo il riavvio... certo che è stato proprio un genio colui che gli ha messo su il Norton con 256MB di Ram...
![]() Poi gli ho dato una bella ripulita con Ewido e Avast sper diversi spyware e un paio di trojan (Norton tanto pesante quanto inefficace in certi casi...), un bel defrag, e ora il pc fila che una meraviglia. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
l'ultima versione di firefox occupa molte risorse
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: quella di Dante
|
firefox non è mai stato una piuma,ma io non ho mai avuto mezzo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
a moltissime persone (anche a me)ha dato problemi PC Bloccato vedi notizie wintricks.
Io utilizzo Maxthon ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che sia abbastanza esoso in fatto di ram e' risaputo. Che blocchi il pc mi pare difficile da credere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
prova a navigarci con diverse schede aperte un paio di giorni senza spegnere il pc.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per ottimizzare l'uso della memoria in firefox si puo' usare questo piccolo escamotage: digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare la voce
''browser.sessionhistory.max_total_viewers''. Il suo valore di default e' -1, basta cambiarlo in 0 e si avra' una buona riduzione dell'uso della memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
a questa aggiungo: -about:config -inserisci nuova voce booleana -config.trim_on_minimize -true (riduce l'occupazione della ram una volta minimizzato il browser) ...poi ci son altri piccoli accorgimenti per migliorare il consumo di risorse da parte di firefox e, almeno per me, le cose son migliorate notevolmente... ...ma siamo ot, c'è la discussione ufficiale ![]() (lo dico altrimenti ci cazziano, giustamente ![]() ah,anche io mai nessun problema! ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Sebbene grazie all'aiuto del grande Wip fossi riuscito a risolvere il problema, trovo assurdo che si debbano cancellare tutte le regole del firewall e ricrearle tutte solo per un aggiornamento. Ieri poi + uscito un aggiornamento di programma, l'ho scaricato ma mi chiedeva di installare liveupdate 3...io eseguo e aggiorno liveupdate alla versione 3. riscarico l'aggiornamento e mi dice che non può aggiornare i file. ![]() Quello ha segnato la parola fine a norton sul mio PC. ![]() Per quelli che parlano di firefox...basta OT please ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.