|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Router/modem/acces point?
Vorrei comprare un dispositivo che mi permetta di collegarmi a internet tramite i 2 portatili simultaneamente (e singolarmente) in manieara wi-fi, ma non ho ben capito che devo cercare tra: router, modem, acces pont?
Qualcuno mi può illuminare e indicarmi quale sarebbe il prodotto ideale per il mio scopo? Grazie.. ![]() Ultima modifica di polostation : 25-02-2006 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
direi sicuramente un router
ne ho uno in sign
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Inoltre quelli in commercio in genere hanno integrati anche uno switch 4 porte ed un firewall ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non volermene ma mi sto avvicinando ora al mondo dell'adsl e del wi-fi....
lo switc serve x collegare i pc? Quindi se io in casa ho al massimo 2 pc mi serve uno switc che abbia almeno 2 porte.. giusto? Bene, qualcuno ne vende uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
solo switch?
si' ma il netgear ne ha 4: danno fastidio?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se vuoi collegarti solo in Wi-Fi, lo switch e le relative porte rj-45 non ti servono, cmq praticamente tutti i Router Wireless in commercio ne hanno almeno 4, ma come dice Stev-O fastidio non ne danno ![]() Servono a collegare i PC tramite cavo LAN, collegamento assai più performante e meno problematico, ma legato alla posa di cavi ![]() Inoltre ne avrai bisogno almeno quando installi l'apparecchio: la configurazione iniziale infatti si fa da un PC collegato con cavo LAN al Router, non da Wireless ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfetto, vi ringrazio, mi avete illuminato su molte cose ch ignoravo.. ora mi sposto sulla sezione "mercatino" x vedere di acquistarne uno usato se riesco.
Grazie mille! Ultima cosa: sul mio notebook c'è scritto 802.11 b/g wireless Significa che posso utilizzare si la versione B che la G x il collegamento wi-fi. Ma la + performante qual'è? Insomma su cosa mi dovrei indirizzare visto che sto x acquistare un router x far si di aver il minor numero di problemi e poter navigare tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Assolutamente la 802.11g
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.