|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
aiuto, problemi stabilità con win 98
ciao ragazzi per diversi problemi mi trovo a dover usare questo SO, il problema grosso è che è instabilissimo, crasha ogni due secondi, crasha con opera 8.52, con explorer 6 con msn 7.0 con c6... e va beh... ma la cosa che mi da più fastidio è che mi crasha anche con edonkey 2000 dopo una ventina di minuti, quindi mi è impossibile scaricare qualsiasi cosa...aiutatemi, come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quando il 98 diventava troppo instabile l'unica utility con risultati decenti era il formattone!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a livello hardware tutto a posto ? Le ram sono a posto ? Una volta avevo un hd che si bloccava e mi faceva un effetto simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho provato a scambiare le ram ma di sicuro non è quello l'errore, windows non è che si blocchi sempre, sono i programmi che crashano, nel senso che dopo un tempo variabile si bloccano e danno errore, a volte ricliccandoci sopra ripartono ma poi ricontinuano a dare errori e per farli rifunzionare devo riavviare win98...soprattutto mi fa arrabbiare edonkey perchè non posso scaricare nulla..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Possibilità di cambiare sistema? MAgari Xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Onestamente non so eDonkey ed opera, ma ultimamente ho notato che molte versioni nuove di software pur installandosi in 98 ne provocano una decadenza di stabilità impressionante.
Certamente la prima cosa da fare è formattare il sistema, aggiornarlo con WinUpdate e poi installare, piano piano, il minimo indispensabile. E un pc accesso a lungo con 98.. ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
il problema è questo, l'HD principale non mi caricava più xp, siccome non sono sicuro se sia rotto oppure no prima volevo provare a recuperare i dati installando xp su un'altro HD più piccolino di 10GB, solo che...ho provato di tutto nel senso che ho provato ad installare diverse copie di xp ma la loro installazione si blocca nel caricamento dei vari file su HD mi dice che non riusce a copiare dei file ( pro_seg5.swf a volte riusciva a scriverlo ma si ripresentavano altre cose, tipo cdfd.sys basate etc) e se voglio continuare ignorando o ritentando la copiatura.
ho provato sia ritentando che ignorando ma se per puro caso continua, poi mi da altre cose che non riesce a copiare e successivamente in ogni caso da schermata blu, gli errori erano diversi( 0x000000 50 etc... ; 0x00000024 etc... ; 0x0000004E etc... ) stessa cosa accade se provo ad installare xp sulla partizione piccolina dell'HD principale l'unico sistema operativo che sono riuscito ad installare è win 98 Ormai non sò più che fare, aiutatemi voi perfavore...che cosa significano quegli errori in fase di scritture file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ho risolto, con google ho visto che quegli errori corrispondevano a un malfunzionamento della ram, ho fatto alcune prove togliendo e rimettendo i vari banchi fino a che l'installazione è andata a buon fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.