|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ping "alto" tra pc e router
ciao a tutti....
ho da poco messo tiscali 6mbit (ora a 4mbit) ed pur avendo ping piuttosto basso (8 ms su maya) voglio capire perchè pingando il router nn riesco MAI a fare valori minori/uguali a 1ms... C:\Documents and Settings\stunt0r>ping 192.168.1.1 Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=255 e soprattutto il primo ping è sempre alto... c'è un modo per ottimizzare questa latenza? è il router? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
wireless o lan?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lan :|
cmq ilrouter è quello che da tiscali... un utstarcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cazzarola anch'io ho lo stesso problema....ma poi a te internet come viaggia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è molto lungo il cavo? che scheda ethernet è?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il cavo è quello normale che danno in dotazione quindi nn penso sia per la lunghezza....
cmq è attaccato direttamente alla mobo direttamente ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non dovrebbe avere questo ritardo: resta trascurabile ma sembra paragonabile a quello di una scheda wifi usb
prova ad aggiornare il supporto
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nn ho capito bene il discorso, anche perchè è il mio primo router (prima avevo alice pacco)
dovresti rispiegarmelo in termini da pezzente ![]() cmq sempre questo router, collegat in usb mi da una latenza d + o - 17 ms...che mi sembra tanto pure per un'usb. che poi ho cercato driver nuovi per sto router ma nn ho trovato niente d niente.... se poi il problema nn fosse legato al router metto qua la configurazione del pc: amd64 3200+ 2x512mb ddr400 dual channel mobo gigabyte k8nsc - 939 ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fai una cosa stupida: cambia cavo (non dovrebbe avere importanza se diritto o rovescio) oppure se il router ha più porte lan cambiala
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
cmq ho notato una cosa....
quando ero senza sp2 pingavo il router alto...ma cmq lo pingavo meno mi cpitava spesso d scendere sotto 1ms....con sp2 mai è un caso o è proprio l'sp2? ovviamente con gli ultimi driver che trovo sul sito gigabyte... cmq proverò a cambiare cavo... altra cosa: mi dicono che mettendo una sk d rete pci dovrebbe migliorare. è vero o nn cambia niente? ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fai un'altra cosa semplicissima: usa tcp optimizer setta la banda internet e metti optimal settings
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
tcp optimizer l'ho gia provato......
l'ho riprovato anche ora dopo il format ma nn cambia niente C:\Documents and Settings\stunt0r>ping 192.168.1.1 Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=255 identico -_______- non so che fare..... mi sembra strano sia il cavo.... altri driver nn ne ho trovati.....cazz boh proverò a prendere una sk pci e un cavo e provo però boh...a parte che nn so neanche cosa può cambiare con la pci, però mi consigliano così ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah se usi un altra scheda ti rendi conto di chi è la colpa
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho messo una sk pci...
sn migliorato d 1 ms Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=5ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata<1ms TTL=255 però nn va bene cmq... anche se nn capisco d chi è la colpa... se riesco domani tento col cavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ciao ragazzi se vi può consolare guardate i miei risulati:
19 ms 18 ms 18 ms 17 ms avete risolto voi? cosa può essere? voi dite che ho problemi di navigazione? ho da poco questo router. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
e c'è di peggio, pingando l'altro pc in rete ho:
39 ms 18 ms 17 ms 15 ms ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.