|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Acquisto portatile
Necessariamente devo comprarlo...
Fortunatamente non è per me... solo che ho bisogno di un vostro parere... Allora, la persona che utilizzerà questo PC, naviga molto i Internet, (ha fastweb), deve fare video conferenze con power point (quindi possibilmente che abbia la porta tv uscita) meglio se ha la connessione via internet wireless (l'hub è dall'altra parte della casa, usa molto i programmi di foto (pensavo minimo 512Mb di ram (aggiungergene altri 512 non sarebbe una cattiva idea... ![]() scrive molto con Ms word. Masterizza le sue pubblicazioni su cd e dvd... non vuole spendere più di 850€ io avevo pensato a questo computer: Acer PS: consiglio urgentissimo, dovrei fare l'ordine entro questa sera o domani... va bene secondo voi, o c'è di meglio a meno prezzo?? grazie a tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
up up... è davvero importante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ti stavo per consigliare quel modello...
difetti: - è un Sempron, quindi si prevede poca autonomia (credo max 2, 2 ore e mezza). - la memoria non è espandibile (i due slot sono entrambi occupati, al max bisogna sostituire un banco da 256). - Acer non è tra le migliori marche... - probabilmente l'hard disk, dato che non è dichiarato, è 4200 rpm, quindi molto lento. Questo impatta molto sulle prestazioni complessive. Cmq poi l'hard disk, eventualmente si può sostituire facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
lìhard disk è quello che meno mi preoccupa... ne posso aggiungere altri, sia esterni che interni l'autonomia credo che non sia inferiore alle 4 ore... mi sembra strano solo 2-3 ore... qul'è il processore migliore??? la ram a 512Mb è poca? dici che è meglio un GIGA?? ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Con il Sempron mi pare impossibile arrivare a 4 ore...anzi... E' impossibile...
I processori migliori sono Turion64 e PentiumM (centrino). Per cose "normali" 512Mb di ram sono sufficienti. 1 giga ancora meglio. La velocità dell'hard-disk molte volte nei portatili conta molto di più di quella del processore,dato che è il componente più lento e fa da collo di bottiglia per le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quanto mi costa un portatile con processore centrino M pentium m?? questo Ultima modifica di Sirius88 : 20-02-2006 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.