|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Relizzare una rete domestica
Salve a tutti,
data la natura del problema (abbastanza comune e molto discusso in svariati forum) ma la mia relativa esperienza con le reti, spero di non annoiare nessuno. Dunque... Ho due pc con Windows Xp Pro con SP1 installato su entrambe, firewall ZoneAlarm Pro su uno e Zone Alarm Free sull'altro. Sono connesso ad internet con Fastweb, tramite l'HAG fastweb. I due pc sono connessi tra di loro tramite uno SWITCH senza DHCP (è l'HAG di fastweb che assegna gli IP). Lo SWITCH è poi connesso all'HAG che fa uscire entrambe i pc su internet. Ho provato (con la creazione guidata rete) a installare una rete domestica con i due pc, ma stranamente (a differenza di altre volte in passato, dove non avevo nessun problema e le condivisioni file e stampanti funzionavano) i due pc si pingano, riesco a giocare in multiplayer, ma dalle risorse di rete non riesco a visualizzare ne il gruppo di lavoro ne le risorse condivise. Su molti forum si fa un gran parlare di autorizzazioni e e di utenti con nomi e password identiche. Ma possibile che fino a un'anno fa una rete con xp era un gioco da ragazzi ed ora devo impelagarmi con utenti autorizzazioni e altro ? Da notare anche che ho impostato su i due zone alarm due eccezioni IP Addres (con gli indirizzi delle due macchine) nella zona TRUSTED. Qualcuno mi sa spiegare, come se fossi un bimbo di 6 anni, perchè diavolo non si vedono i due pc dalle RISORSE DI RETE? ![]() Grazie anticipatamente Sinfield ROCK ON |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Niente da fare
Purtroppo è una strada che avevo già intrapreso, ma senza successo... non so davvero dove sbattere la testa!
ROCK ON Sinfield |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.