|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
iraq cecchino filmato mentre spara...
...mi chiedo come mai non sia venuto giù il forum dalle critiche...
forse perchè il cecchino è iraqueno e spara sui militari americani?? http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...cecchino.shtml
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
visto il video al tg,veramente scioccante
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
quando si è in guerra,i cecchini fanno parte del gioco.Nessuno ha mai avuto da dire se un americano combatteva contro soldati o terroristi.
Gli italiani sono in missione di pace,gli americani no. Mi spiace per i morti americani,sia ben chiaro,prima che qualcuno si faccia strane idee. Sappiamo bene chi compone in maggior parte le truppe americane,cioè gente disperata che non poteva avere un futuro lavorativo,oppure gente che è stata adescata per strada da eleganti sergenti che illustrava il fantastico mondo dell'esercito americano,prospettando il paradiso sulla terra. Ho ancora nella mente la disperazione delle madri dei ragazzi che cercavano di tenere lontani dai propri figli,i reclutatori. ![]() Spiace notare,però,che tutto ha un risvolto politico in molte persone che follano la sezione.Si fa della facile ironia-polemica solo a scopo meramente politico. Ultima modifica di matteo1 : 14-02-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
rimane il fatto che serviva un filoamericano come me per aprire un 3d su questo argomento..... se fosse stato a parti inverse i moderatori avrebbero passato ore achiudere 3d sullo stesso argomento....come mai?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non mi invento niente. Quote:
Umanamente sono costernato,ma la guerra è sporca. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Perchè in italia a fare i soldati ci vanno gli avvocati in giacca e cravatta?..
Ma dai non diciamo baggianate.. In più conta che nell'esercito a differenza del nostro, ci sono un sacco di laureandi, e scelgono quella via per i finanziamenti alle università, dunque non è un esercito di ignoranti poveri, come quel ciccione di michel moore vuole fare credere a noi.
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io credo che ci si debba scandalizzare di omicidi di prigionieri(da ambo le parti) che abbiamo visto,oppure le torture. Oppure atti a tradimento contro i militari italiani che erano lì per aiutare la popolazione. Io sono "filo-italiano"(fiero di essere italiano) e sostenitore della giustizia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
non lo nego...rimane il fatto che se fosse stato americano avremmo visto milioni di 3d sul forum
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
vidi un servizio in cui i reclutatori andavano nelle scuole a reclutare i ragazzi...
cmq la questione e' ci si scandalizza per un cecchino, ma da quando in qua ci sono sempre stati i cechini, forse piu' che il filmato quello che colpisce sono le sue parole? beh non credo che gli americani dicano MI DISPIACE quando ammazzano qualcuno... cmq come dice matteo, hai voluto giocare alla guerra? i cecchini sono pedoni della scacchiera! premesso che la fazione opposta non e' tanto gentile con prigionieri e iracheni...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci sono stati centinaia (ormai bisogna dire migliaia) di morti tra i soldati americani. mica sono morti da soli...
il filmato è cruento, ma non rappresenta alcuna novità. che ci siano cecchini e bombe (si vedono pure quelle) che ammazzano soldati occidentali è la dura realtà irachena. mostarla in televisione a mio parere serve per mandare un messaggio: in Iraq serve restare. tra l'altro si è vista solo sul 2 o anche sugli altri tg? io ho visto quasi tutto il tg1 ma non ho notato il servizio Ultima modifica di recoil : 14-02-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
queste cose ci stanno! è brutto, ma da gente che taglia le teste questo è il minimo. e, per quanto triste, stanno agendo contro dei militari.
il problema, e qui quando si parla di americani invasori e poveri soldati iracheni che compiono solo un atto di resistenza ci si dimentica di precisare, è che son più i morti iracheni fra il popolo che non dei soldati americani (o inglesi) durante gli attentati terroristici e kamikaze. alla faccia della resistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Per favore non diciamo che è scandaloso vedere un cecchino che spara a soldati americani, tempo fa è uscito un filmato (ovviamente subito censurato perchè in italia C'E la libertà (cos'è?) di parola) riguardante una missione amerciana su un villaggio iracheno; la ripresa è stata fatta dall'elicottero e precisamente dal mirino dei cannoni dell'elicottero. Ebbene vi posso assicurare che mi verrebbe da dire che fanno bene gli iracheni (ma non lo dico), questi militari americani giocavano a call of duty.. esultavano ad ogni CIVILE colpito, miravano alla gente che usciva da una MOSCHEA; decine di persone che scappavano, si vede il mirino che si sposta sul gruppo, l'urlo del militare americano conferma il fuoco, dopo poco su questo gruppo di CIVILI un'esplosione.. stessa fine fa un palazzo a fianco, raso al suolo. Unica risparmiata la moschea,,ma tanto la gente era già uscita (e uccisa) tutta.
Link Wmv: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.wmv Link Real: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
(poveri ragazzi americani.....non è un nuovo vietnam ma quasi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma al contrario ![]() ![]() ci si indigna (VI INDIGNATE) solo quando sono gli americani a farlo
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
la guerra è guerra... non inventiamoci storie, ci si indigna quando degli stupidi americani sparano sui civili e quando degli stupidi terroristi fanno saltare un pulman di civili... sono atti disumani...
un cecchino che uccide un altro soldato fa parte del gioco, è triste ma c'è poco da indignarsi... se si va a fare una guerra anche questo ci si deve aspettare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io non mi indigno e non strumentalizzo, sono un tipo pratico. Sono così bravi gli americani quando vogliono "rigirare" un governo che non gli aggrada agendo con l'intelligence , ma così l'industria della guerra non lavora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
cosa ci sta di strano e da scandalizzarsi? e' un cecchino? bhe siamo in guerra che credevate che si tiravano palline di gomma uno con l'altro?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.