Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 22:16   #1
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
iraq cecchino filmato mentre spara...

...mi chiedo come mai non sia venuto giù il forum dalle critiche...

forse perchè il cecchino è iraqueno e spara sui militari americani??

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...cecchino.shtml
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:17   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
visto il video al tg,veramente scioccante
Old 14-02-2006, 22:24   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
quando si è in guerra,i cecchini fanno parte del gioco.Nessuno ha mai avuto da dire se un americano combatteva contro soldati o terroristi.
Gli italiani sono in missione di pace,gli americani no.
Mi spiace per i morti americani,sia ben chiaro,prima che qualcuno si faccia strane idee.
Sappiamo bene chi compone in maggior parte le truppe americane,cioè gente disperata che non poteva avere un futuro lavorativo,oppure gente che è stata adescata per strada da eleganti sergenti che illustrava il fantastico mondo dell'esercito americano,prospettando il paradiso sulla terra.
Ho ancora nella mente la disperazione delle madri dei ragazzi che cercavano di tenere lontani dai propri figli,i reclutatori.
Spiace notare,però,che tutto ha un risvolto politico in molte persone che follano la sezione.Si fa della facile ironia-polemica solo a scopo meramente politico.

Ultima modifica di matteo1 : 14-02-2006 alle 22:27.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:27   #4
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
quando si è in guerra,i cecchini fanno parte del gioco.Nessuno ha mai avuto da dire se un americano combatteva contro soldati o terroristi.
Gli italiani sono in missione di pace,gli americani no.
Mi spiace per i morti americani,sia ben chiaro,prima che qualcuno si faccia strane idee.
Sappiamo bene chi compone in maggior parte le truppe americane,cioè gente disperata che non poteva avere un futuro lavorativo,oppure gente che è stata adescata per strada da eleganti sergenti che illustrava il fantastico mondo dell'esercito americano,prospettando il paradiso sulla terra.
Ho ancora nella mente la disperazione delle madri dei ragazzi che cercavano di tenere lontani dai propri figli,i reclutatori.
premesso che secondo me hai una visione davvero sbagliata del reclutamento per fare il soldato in america..

rimane il fatto che serviva un filoamericano come me per aprire un 3d su questo argomento.....

se fosse stato a parti inverse i moderatori avrebbero passato ore achiudere 3d sullo stesso argomento....come mai?
Old 14-02-2006, 22:32   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da zuper
premesso che secondo me hai una visione davvero sbagliata del reclutamento per fare il soldato in america..
Ho visto diversi filmati,e ricordo bene i giovani ufficiali mandati in missione in precisi stati dell'america tutti ben vestiti in abiti militari,con decine di brochures che illustravano la bella vita del soldato.
Non mi invento niente.

Quote:
rimane il fatto che serviva un filoamericano come me per aprire un 3d su questo argomento.....
Ma che cosa volevi dimostrare?Gli americani sono in guerra,per cui un cecchino fa parte del gioco.Non ci trovo nulla di scandaloso.
Umanamente sono costernato,ma la guerra è sporca.

Quote:
se fosse stato a parti inverse i moderatori avrebbero passato ore achiudere 3d sullo stesso argomento....come mai?
devi chiedere ai mod.
Old 14-02-2006, 22:35   #6
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Perchè in italia a fare i soldati ci vanno gli avvocati in giacca e cravatta?..
Ma dai non diciamo baggianate..
In più conta che nell'esercito a differenza del nostro, ci sono un sacco di laureandi, e scelgono quella via per i finanziamenti alle università, dunque non è un esercito di ignoranti poveri, come quel ciccione di michel moore vuole fare credere a noi.
Old 14-02-2006, 22:36   #7
zuper
Senior Member

Quote:
Ho visto diversi filmati,e ricordo bene i giovani ufficiali mandati in missione in precisi stati dell'america tutti ben vestiti in abiti militari,con decine di brochures che illustravano la bella vita del soldato.
Non mi invento niente.
beh allora avrai anche visto i ragazzi fare la fila davanti agli stand perchè profondamente interessati...ah non in filmati vari...intendo proprio li

Quote:
Ma che cosa volevi dimostrare?Gli americani sono in guerra,per cui un cecchino fa parte del gioco.Non ci trovo nulla di scandaloso.
Umanamente sono costernato,ma la guerra è sporca.
fa parte solo del gioco degli iraqueni?

Quote:
devi chiedere ai mod.
no i mod fanno il loro lavoro...ovvero avrebbero dovuto chiudere tutti i 3d doppi sullo stesso argomento...dato che sarebbero spuntati come funghi
Old 14-02-2006, 22:44   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
beh allora avrai anche visto i ragazzi fare la fila davanti agli stand perchè profondamente interessati...ah non in filmati vari...intendo proprio li
Ma quale stand?Nel filmato c'erano gli ufficiali che aspettavano i ragazzi all'uscita della scuola(dove le madri quasi spintonavano via i militari,dicendo di lasciar stare i propri figli),o nel pomeriggio andavano in mezzo alle "compagnie" di ragazzi.
Quote:
fa parte solo del gioco degli iraqueni?
Anche gli americani fanno uso di cecchini.O lo neghi?

Io credo che ci si debba scandalizzare di omicidi di prigionieri(da ambo le parti) che abbiamo visto,oppure le torture.
Oppure atti a tradimento contro i militari italiani che erano lì per aiutare la popolazione.
Io sono "filo-italiano"(fiero di essere italiano) e sostenitore della giustizia.
Old 14-02-2006, 22:48   #9
zuper
Senior Member

Quote:
Ma quale stand?Nel filmato c'erano gli ufficiali che aspettavano i ragazzi all'uscita della scuola(dove le madri quasi spintonavano via i militari,dicendo di lasciar stare i propri figli),o nel pomeriggio andavano in mezzo alle "compagnie" di ragazzi.
si vede che non sei mai stato in una scuola americana in tempo di decisione per il futuro oltre la high school

Quote:
Anche gli americani fanno uso di cecchini.O lo neghi?

Io credo che ci si debba scandalizzare di omicidi di prigionieri(da ambo le parti) che abbiamo visto,oppure le torture.
Oppure atti a tradimento contro i militari italiani che erano lì per aiutare la popolazione.
Io sono "filo-italiano"(fiero di essere italiano) e sostenitore della giustizia.

non lo nego...rimane il fatto che se fosse stato americano avremmo visto milioni di 3d sul forum
Old 14-02-2006, 23:36   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
vidi un servizio in cui i reclutatori andavano nelle scuole a reclutare i ragazzi...

cmq la questione e' ci si scandalizza per un cecchino, ma da quando in qua ci sono sempre stati i cechini, forse piu' che il filmato quello che colpisce sono le sue parole? beh non credo che gli americani dicano MI DISPIACE quando ammazzano qualcuno...

cmq come dice matteo, hai voluto giocare alla guerra? i cecchini sono pedoni della scacchiera!

premesso che la fazione opposta non e' tanto gentile con prigionieri e iracheni...
Old 14-02-2006, 23:41   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ci sono stati centinaia (ormai bisogna dire migliaia) di morti tra i soldati americani. mica sono morti da soli...
il filmato è cruento, ma non rappresenta alcuna novità. che ci siano cecchini e bombe (si vedono pure quelle) che ammazzano soldati occidentali è la dura realtà irachena.
mostarla in televisione a mio parere serve per mandare un messaggio: in Iraq serve restare.

tra l'altro si è vista solo sul 2 o anche sugli altri tg? io ho visto quasi tutto il tg1 ma non ho notato il servizio

Ultima modifica di recoil : 14-02-2006 alle 23:44.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:08   #12
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
queste cose ci stanno! è brutto, ma da gente che taglia le teste questo è il minimo. e, per quanto triste, stanno agendo contro dei militari.
il problema, e qui quando si parla di americani invasori e poveri soldati iracheni che compiono solo un atto di resistenza ci si dimentica di precisare, è che son più i morti iracheni fra il popolo che non dei soldati americani (o inglesi) durante gli attentati terroristici e kamikaze. alla faccia della resistenza.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:34   #13
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Per favore non diciamo che è scandaloso vedere un cecchino che spara a soldati americani, tempo fa è uscito un filmato (ovviamente subito censurato perchè in italia C'E la libertà (cos'è?) di parola) riguardante una missione amerciana su un villaggio iracheno; la ripresa è stata fatta dall'elicottero e precisamente dal mirino dei cannoni dell'elicottero. Ebbene vi posso assicurare che mi verrebbe da dire che fanno bene gli iracheni (ma non lo dico), questi militari americani giocavano a call of duty.. esultavano ad ogni CIVILE colpito, miravano alla gente che usciva da una MOSCHEA; decine di persone che scappavano, si vede il mirino che si sposta sul gruppo, l'urlo del militare americano conferma il fuoco, dopo poco su questo gruppo di CIVILI un'esplosione.. stessa fine fa un palazzo a fianco, raso al suolo. Unica risparmiata la moschea,,ma tanto la gente era già uscita (e uccisa) tutta.

Link Wmv: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.wmv
Link Real: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.ram
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 06:34   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da buffer
Per favore non diciamo che è scandaloso vedere un cecchino che spara a soldati americani, tempo fa è uscito un filmato (ovviamente subito censurato perchè in italia C'E la libertà (cos'è?) di parola) riguardante una missione amerciana su un villaggio iracheno; la ripresa è stata fatta dall'elicottero e precisamente dal mirino dei cannoni dell'elicottero. Ebbene vi posso assicurare che mi verrebbe da dire che fanno bene gli iracheni (ma non lo dico), questi militari americani giocavano a call of duty.. esultavano ad ogni CIVILE colpito, miravano alla gente che usciva da una MOSCHEA; decine di persone che scappavano, si vede il mirino che si sposta sul gruppo, l'urlo del militare americano conferma il fuoco, dopo poco su questo gruppo di CIVILI un'esplosione.. stessa fine fa un palazzo a fianco, raso al suolo. Unica risparmiata la moschea,,ma tanto la gente era già uscita (e uccisa) tutta.

Link Wmv: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.wmv
Link Real: http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...2&ext=_big.ram
Si ma i buoni sono gli americani, perciò bisogna indignarsi solo per i filmato del cecchino
(poveri ragazzi americani.....non è un nuovo vietnam ma quasi...)
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 07:53   #15
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Si ma i buoni sono gli americani, perciò bisogna indignarsi solo per i filmato del cecchino
hai espresso appieno il mio concetto...

ma al contrario

ci si indigna (VI INDIGNATE) solo quando sono gli americani a farlo
Old 15-02-2006, 08:17   #16
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
la guerra è guerra... non inventiamoci storie, ci si indigna quando degli stupidi americani sparano sui civili e quando degli stupidi terroristi fanno saltare un pulman di civili... sono atti disumani...

un cecchino che uccide un altro soldato fa parte del gioco, è triste ma c'è poco da indignarsi... se si va a fare una guerra anche questo ci si deve aspettare...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:18   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

ma al contrario

Onestamente, avrei semplicemente evitato questa guerra e tutti questi morti.
Io non mi indigno e non strumentalizzo, sono un tipo pratico.
Sono così bravi gli americani quando vogliono "rigirare" un governo che non gli aggrada agendo con l'intelligence , ma così l'industria della guerra non lavora.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:35   #18
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da sider
eh si...sono proprio i buoni gli americani...tanto loro sono li per portare la democrazia vero? eh sisi
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:51   #19
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buffer
eh si...sono proprio i buoni gli americani...tanto loro sono li per portare la democrazia vero? eh sisi
ah e cosa gli hanno portato invece? un dittatore??
Old 15-02-2006, 08:55   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

ma al contrario

no no qui ci si indegna sia da una parte che dall'altra, qui alla fine non si sta dicendo fa bene fa male ma semplicemente:

cosa ci sta di strano e da scandalizzarsi? e' un cecchino? bhe siamo in guerra che credevate che si tiravano palline di gomma uno con l'altro?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian