|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
2 appartamenti (settimo, ottavo piano), 1 linea ADSL
Ciao a tutti,
perdonate la domanda che forse ai più parrà decisamente "utontica" ma io abito nello stesso palazzo di mia madre, ad un piano di distanza e vorrei collegare i 2 appartamenti ad un solo abbonamento ADSL sfruttando il fatto che sul pianerottolo del mio piano ci sono (accessibili perchè interrotte) la canalina che porta il doppino al mio appartamento e quella che lo porta all'appartamento di mia madre; potrei collegare un solo router e far passare dalla canalina il cavo di rete ma, e non so se ciò è possibile, l'ideale per me sarebbe derivare il doppino di mia madre ed attaccare un secondo modem in casa mia. Perciò la mia domanda "utontica" è: si possono collegare due modem alla stessa linea ed usarli contemporaneamente? Attendo risposte particolarmente insultanti perchè: SI!!!! Avete pensato giusto!!!! L'abbonamento all'ADSL lo faccio pagare a lei e io la parassito (1a persona singolare del non-verbo "parassitare") ![]() ![]() ![]() Grazie e ciao, Enrico P.S. direi che Tiscali a 20€ al momento come rapporto qualità/prezzo e P2Pzzi vari è la flat migliore, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Poi collegare un solo modem adsl ad una linea...quello ke puoi fare è passare un cavo di rete e mettere uno switch sul medem( se ethernet) e collare 2 o + pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o dotarti di tecnologia wifi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
wi-fi non funge, già provato... allora niente 2 modem? Un cavo per la Ethernet a quanti metri mi può portare un buon segnale, contando che passa dalla canalina del doppino?... speriamo che Telecozz non se ne accorga!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
100mt come limite max con cat5
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Oltretutto: se ho un modem con uscita ethernet ed USB (quello, o come quello, di Alice) posso collegarvi contemporaneamente 2 computer uno per porta o devo per forza comprare un router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
cat5 è il livello di qualità di schermatura del cavo? Cambiano i diametri? Vi ricordo che deve passare nella normale canalina telefonica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh li bisogna vedere: occorre un po' di abilità....
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La soluzione migliore è mettere un router (magari con switch incorporato) e connetterci i due pc... non dovresti avere problemi a far passare il filo nella canalina, solitamente non sono tanto risicate (cmq dacci un'occhiata).
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ma perchè mi parlate di switch? Per quel che ne so uno switch è un componente atto a indirizzare un segnale in una direzione O in un'altra; se ho un router non posso semplicemente collegare tanti computer quante sono le porte a disposizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche di + se colleghi un hub o + hub in cascata
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
E allora che c'entra lo switch?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ribadisco... è allora che c'entra lo switch?!?!?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e chi ha parlato di switch?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se prendi un router, questo include anche uno switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.