Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 11:21   #1
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
scheda video impazzita

raga mi urge una risposta, sto uscendo letteralmente matto, mi spiego:

3 gg fa ho comprato una 6800 GS, vistA la rumorosità del dissy stock, ho pensato di montare AC Rev 3. s
monto tutto, metto L Artic silver 5 gli piazzo su
Artic cooling avvito piazzo tutto nel case ed accendo il pc.
Acceso il Computer comincio a lanciargli dietro 270 madonne e 4/5 santi
si vedono degli artefatti vistosissimi, come se il core fosse bruciato.
preso dal panico smonto tutto pensando che ci fosse qualche sbavatura Dell Artic silver sulla circuiteria, niente! ho comtrollato con la lente dingrandimento ma niente. sperando in un miracolo rimetto il dissy originale e provo a far ripartire il tutto EH..... MIRACOLOOO LA SCHEDA FUNZIONA, preso da un eccesso di gioia rimonto L Artic cooling metto la scheda nel case ma si ripete il problema, ripreso dal panico spengo l alimentatore del pc e lo riaccendo, la scheda funziona! entro in window faccio qualche prova e vedendo che la VGA funge, spengo tutto per poi riaccenderlo a distanza di qualche ora e con mia grande sorpresa si ripresenta il problema.
riprovo a spegnere dall alimentatore un paio di volte ed alla terza volta il pc funziona perfettamente.

IN POCHE PAROLE PER FAR PARTIRE LA SCHEDA SENZA ARTEFATTI DEVO SPEGNERE IL PC DALL ALI MINIMO 3 VOLTE E POI QUASI PER MAGIA LA SCHEDA PARTE, COSA PUO ESSERE? GIURO CHE CI STO USCENDO PAZZO

P.S. secondo voi c e la possibilità che mi venga canbiata in garanzia?
Old 22-02-2006, 12:17   #2
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
mah, se dici che col dissy standard va bene imho non è la scheda.
Old 22-02-2006, 12:27   #3
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me e' un problema di ali.....
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:31   #4
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
secondo me e' un problema di ali.....
potrebbe essere...
Old 22-02-2006, 12:38   #5
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

dite che puo essere l ali? ma come mai dopo 2/3 riavvi la scheda parte e va senza problemi?
Old 22-02-2006, 12:40   #6
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
dite che puo essere l ali? ma come mai dopo 2/3 riavvi la scheda parte e va senza problemi?
beh se l'ali è scarso non è detto che il sistema non parta mai...magari prova con un altro alimentatore.

PS ma che ali hai?
Old 22-02-2006, 13:23   #7
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Anche a me sembra un problema di ali.
Cmq metti la ventola del nuovo dissi della vga al 100%.
Xche' potrebbe anche essere quella che va piano e non sopperisce al calore generato.
In genere sono al 53%, ma poi metterla anche al 100% che non fa rumore, fidati.
Lo puoi fare o flasshando il bios oppure installando gli extreme di driver che hanno la casella per farla andare sempre al max.
ciauz
Ci vuole un ali almeno da 400 watt per poter darci un po in su
ri ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 16:14   #8
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
ciao amico
controlla le temp. con nvTempLogger

ricordi la Asus N6600GT che mi hai venduto??
sto provando a overcloccarla un pò
570/1000
ma con alcuni giochi ho il tuo stesso problema, cioè quando arriva a 75°C comincio a vedere delle texture viola/verdi (segno che la le temp sono alte)

probabilmente il dissy stock è migliore di quello che hai comprato
non è da escludere nemmeno l'ali magari sotto sforzo eroga poca potenza di quella richiesta (io sto per cambiarlo)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 07:57   #9
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da darp
ciao amico

570/1000
ma con alcuni giochi ho il tuo stesso problema, cioè quando arriva a 75°C comincio a vedere delle texture viola/verdi (segno che la le temp sono alte)

non è da escludere nemmeno l'ali magari sotto sforzo eroga poca potenza di quella richiesta (io sto per cambiarlo)
No, secondo me il dissi è ottimo, va solo piano.
Considera il mulino cge fa una ventola che va a 4.000 giri e una a 2.800 giri.
Mi spiego meglio.
Le ventole stock, come le chiami tu, vanno molto veloci e sono settate ad andare al 53% per il rumore.
Cioe' se i giri max sono 5.000 al 53% ne fa 2.800 enon fa rumore.
Quella che hai acquistato arriva a 2.800 giri al max e al 53% ne fa poco + di mille. Insufficienti. Devi aumentare questa percentuale, come vi ho detto nel post di sopra.
Per davvero, provate.... basta alla fine mettere un driver moddato e vi compare nella funzione frequenz clock la casella d aspuntare per andare al max la ventola.
SE poi va bene e volete fare una cosa fatta bene, flash il bios. Io l'ho fatto varie volte e se avete bisogno chiedete.
ciauz
Old 23-02-2006, 15:12   #10
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
beh se l'ali è scarso non è detto che il sistema non parta mai...magari prova con un altro alimentatore.

PS ma che ali hai?

l ali e buono è un enermax Nois stalker da 480w

Quote:
ciao amico

570/1000

we aldo, come stai?

oh aldo guarda che sei troppo alto con il core tienilo sui 540/550 oltre questa soglia dava artefatti anche a me, comincia ad alzare le ram dovrebbero arrivare facilmente 1150 Mhz ( il limite della tua scheda e la banda passante
se alzi le ram dovresti "in parte" mettergli una pezza)

p.s. se vuoi spingerti oltre canbia dissipatore

TORNANDO AL MIO PROBLEMA ho provato a sostituire l ali ma il problema persiste.
sapete dirmi se c e una remota possibilità che me la canbino in garanzia, anche se ho tolto dissy originale (l ho comprata da un noto shop di tecnologia e divertimento ) vi è capitato qualcosa di simile v hanno creato problemi?

Ultima modifica di VeldorN : 23-02-2006 alle 15:17.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 00:06   #11
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
l ali e buono è un enermax Nois stalker da 480w

we aldo, come stai?

oh aldo guarda che sei troppo alto con il core tienilo sui 540/550 oltre questa soglia dava artefatti anche a me, comincia ad alzare le ram dovrebbero arrivare facilmente 1150 Mhz ( il limite della tua scheda e la banda passante
se alzi le ram dovresti "in parte" mettergli una pezza)

p.s. se vuoi spingerti oltre canbia dissipatore

TORNANDO AL MIO PROBLEMA ho provato a sostituire l ali ma il problema persiste.
sapete dirmi se c e una remota possibilità che me la canbino in garanzia, anche se ho tolto dissy originale (l ho comprata da un noto shop di tecnologia e divertimento ) vi è capitato qualcosa di simile v hanno creato problemi?
per il tuo problema non posso aiutarti
comunque andando in OT
mi sto riprendendo ma non è da escludere un secondo intervento ancora
per il dissy della mia asus ci stavo pensando ma non ne sono tanto convinto, sto valutando + se passare o meno ad una 6800 (magari LE da moddare)
Old 24-02-2006, 08:39   #12
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
l TORNANDO AL MIO PROBLEMA ho provato a sostituire l ali ma il problema persiste.
A me l'hanno cambiata, una x800pro vivo gli ho cambiato il dissi e si è bruciata, cioè quadratini nel video, compreso in ms-dos.
Gli ho riflas il bios e messo il vecchio dissi e me la hanno cambiato.
Rileggendo la tua firma, tu hai una nforce4, sentivo dire che bisognava disabilitare il fast write nella scheda video che dava problemi....
Ma nvidia con nvidia si deve disabilitare il fatwrite, non te digo nada.
Provale tutte prima di mandarla in RMA, ma vai tranq, se ci rimonti il suo te la cambiano in garanzia.....
Old 24-02-2006, 09:54   #13
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da carlok
A me l'hanno cambiata, una x800pro vivo gli ho cambiato il dissi e si è bruciata, cioè quadratini nel video, compreso in ms-dos.
Gli ho riflas il bios e messo il vecchio dissi e me la hanno cambiato.
Rileggendo la tua firma, tu hai una nforce4, sentivo dire che bisognava disabilitare il fast write nella scheda video che dava problemi....
Ma nvidia con nvidia si deve disabilitare il fatwrite, non te digo nada.
Provale tutte prima di mandarla in RMA, ma vai tranq, se ci rimonti il suo te la cambiano in garanzia.....

si ma il problema che al dissy originale ho levato il pad termico, anche tu l avevi levato? cmq ora provo a levare il fast write vediamo come va, anche se secondo me è un problema interno alla scheda... oggi ho dovuto riavviare il sistema 15 volte per farla partire senza artefatti.....bha comincio ad avere il sospetto che sia posseduta, avete il numero d un bravo esorcista?

Quote:
per il tuo problema non posso aiutarti
mi sto riprendendo ma non è da escludere un secondo intervento ancora
per il dissy della mia asus ci stavo pensando ma non ne sono tanto convinto, sto valutando + se passare o meno ad una 6800 (magari LE da moddare)

ma ora sei a Casa?
se t interessa potrei venderti la mia 6800 Gs con 1 settimana di vita

Ultima modifica di VeldorN : 24-02-2006 alle 09:59.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:58   #14
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

.
Old 24-02-2006, 10:10   #15
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
si ma il problema che al dissy originale ho levato il pad termico, anche tu l avevi levato? cmq ora provo a levare il fast write vediamo come va, anche se secondo me è un problema interno alla scheda... oggi ho dovuto riavviare il sistema 15 volte per farla partire senza artefatti.....bha comincio ad avere il sospetto che sia posseduta, avete il numero d un bravo esorcista?
si. e l'ho rimesso alla caxxo di cane, me anon hanno detto beo, tanto loro la provano, quindi non la stressano per cui la temp non riesce a salire e se rilevano il problema te la sostituiscono o la cmabiano, poi puoi dire, cioe, era già così.... l'importante è avere il bios a posto......
Pensa che con la x800 ho dovuto fare il flasjh del bios 2 volte, xche' la ati fa il backup del bios vecchio, quando gliene flassi uno diverso, cosi hanno la controprova delle modifiche, quindi ho dovuto prima fare il flas con bios vuoto, poi metterci l'originale... sudavo sai 300 euro di scheda, che aveva 3 mesi .....
Ma l'assistenza me la ha cambiata...... meno male.
spero che ti vada bene pure a te.
ciuaz
Old 24-02-2006, 16:28   #16
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
ma ora sei a Casa?
se t interessa potrei venderti la mia 6800 Gs con 1 settimana di vita
beh se la vendi fammi un fischio
potrei essere davvero interessato (nonostante i problemi da te citati), contattami in pvt
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian