|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
scheda video impazzita
raga mi urge una risposta, sto uscendo letteralmente matto, mi spiego:
3 gg fa ho comprato una 6800 GS, vistA la rumorosità del dissy stock, ho pensato di montare AC Rev 3. s monto tutto, metto L Artic silver 5 gli piazzo su Artic cooling avvito piazzo tutto nel case ed accendo il pc. Acceso il Computer comincio a lanciargli dietro 270 madonne e 4/5 santi si vedono degli artefatti vistosissimi, come se il core fosse bruciato. preso dal panico smonto tutto pensando che ci fosse qualche sbavatura Dell Artic silver sulla circuiteria, niente! ho comtrollato con la lente dingrandimento ma niente. sperando in un miracolo rimetto il dissy originale e provo a far ripartire il tutto EH..... MIRACOLOOO LA SCHEDA FUNZIONA, preso da un eccesso di gioia rimonto L Artic cooling metto la scheda nel case ma si ripete il problema, ripreso dal panico spengo l alimentatore del pc e lo riaccendo, la scheda funziona! entro in window faccio qualche prova e vedendo che la VGA funge, spengo tutto per poi riaccenderlo a distanza di qualche ora e con mia grande sorpresa si ripresenta il problema. riprovo a spegnere dall alimentatore un paio di volte ed alla terza volta il pc funziona perfettamente. IN POCHE PAROLE PER FAR PARTIRE LA SCHEDA SENZA ARTEFATTI DEVO SPEGNERE IL PC DALL ALI MINIMO 3 VOLTE E POI QUASI PER MAGIA LA SCHEDA PARTE, COSA PUO ESSERE? GIURO CHE CI STO USCENDO PAZZO P.S. secondo voi c e la possibilità che mi venga canbiata in garanzia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mah, se dici che col dissy standard va bene imho non è la scheda.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo me e' un problema di ali.....
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dite che puo essere l ali? ma come mai dopo 2/3 riavvi la scheda parte e va senza problemi?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PS ma che ali hai? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Anche a me sembra un problema di ali.
Cmq metti la ventola del nuovo dissi della vga al 100%. Xche' potrebbe anche essere quella che va piano e non sopperisce al calore generato. In genere sono al 53%, ma poi metterla anche al 100% che non fa rumore, fidati. Lo puoi fare o flasshando il bios oppure installando gli extreme di driver che hanno la casella per farla andare sempre al max. ciauz Ci vuole un ali almeno da 400 watt per poter darci un po in su ri ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao amico
![]() controlla le temp. con nvTempLogger ricordi la Asus N6600GT che mi hai venduto?? sto provando a overcloccarla un pò 570/1000 ma con alcuni giochi ho il tuo stesso problema, cioè quando arriva a 75°C comincio a vedere delle texture viola/verdi (segno che la le temp sono alte) probabilmente il dissy stock è migliore di quello che hai comprato non è da escludere nemmeno l'ali magari sotto sforzo eroga poca potenza di quella richiesta (io sto per cambiarlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera il mulino cge fa una ventola che va a 4.000 giri e una a 2.800 giri. Mi spiego meglio. Le ventole stock, come le chiami tu, vanno molto veloci e sono settate ad andare al 53% per il rumore. Cioe' se i giri max sono 5.000 al 53% ne fa 2.800 enon fa rumore. Quella che hai acquistato arriva a 2.800 giri al max e al 53% ne fa poco + di mille. Insufficienti. Devi aumentare questa percentuale, come vi ho detto nel post di sopra. Per davvero, provate.... basta alla fine mettere un driver moddato e vi compare nella funzione frequenz clock la casella d aspuntare per andare al max la ventola. SE poi va bene e volete fare una cosa fatta bene, flash il bios. Io l'ho fatto varie volte e se avete bisogno chiedete. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
l ali e buono è un enermax Nois stalker da 480w ![]() Quote:
oh aldo guarda che sei troppo alto con il core tienilo sui 540/550 oltre questa soglia dava artefatti anche a me, comincia ad alzare le ram dovrebbero arrivare facilmente 1150 Mhz ( il limite della tua scheda e la banda passante se alzi le ram dovresti "in parte" mettergli una pezza) p.s. se vuoi spingerti oltre canbia dissipatore TORNANDO AL MIO PROBLEMA ![]() sapete dirmi se c e una remota possibilità che me la canbino in garanzia, anche se ho tolto dissy originale (l ho comprata da un noto shop di tecnologia e divertimento ![]()
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame ![]() Ultima modifica di VeldorN : 23-02-2006 alle 15:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque andando in OT mi sto riprendendo ma non è da escludere un secondo intervento ancora ![]() per il dissy della mia asus ci stavo pensando ma non ne sono tanto convinto, sto valutando + se passare o meno ad una 6800 (magari LE da moddare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ho riflas il bios e messo il vecchio dissi e me la hanno cambiato. Rileggendo la tua firma, tu hai una nforce4, sentivo dire che bisognava disabilitare il fast write nella scheda video che dava problemi.... Ma nvidia con nvidia si deve disabilitare il fatwrite, non te digo nada. Provale tutte prima di mandarla in RMA, ma vai tranq, se ci rimonti il suo te la cambiano in garanzia..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
si ma il problema che al dissy originale ho levato il pad termico, anche tu l avevi levato? cmq ora provo a levare il fast write vediamo come va, anche se secondo me è un problema interno alla scheda... oggi ho dovuto riavviare il sistema 15 volte per farla partire senza artefatti.....bha comincio ad avere il sospetto che sia posseduta, avete il numero d un bravo esorcista? Quote:
ma ora sei a Casa? se t interessa potrei venderti la mia 6800 Gs con 1 settimana di vita ![]() ![]() ![]()
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame ![]() Ultima modifica di VeldorN : 24-02-2006 alle 09:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che con la x800 ho dovuto fare il flasjh del bios 2 volte, xche' la ati fa il backup del bios vecchio, quando gliene flassi uno diverso, cosi hanno la controprova delle modifiche, quindi ho dovuto prima fare il flas con bios vuoto, poi metterci l'originale... sudavo sai 300 euro di scheda, che aveva 3 mesi ..... Ma l'assistenza me la ha cambiata...... meno male. spero che ti vada bene pure a te. ciuaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei essere davvero interessato (nonostante i problemi da te citati), contattami in pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.