Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 10:29   #1
chiccone81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
consiglio qualità/prezzo per regalo

Sto leggendo poco pazientemente (causa mancanza tempo) i vostri competenti post sulle tv.

Mi affido molto al voltro parere per un regalo che con un bel gruppo di amici dovremmo fare per un'inaugurazione di un locale (pizzeria).

Vogliamo regalargli una tv da porre su una parete in modo che sia visibile nella piccola sala (25 mq circa ..diciamo 6*4 circa ) e dignitosamente anche nell'antisala (4*3),,in pratica è un rettangolo 9*4

penso di non sbagliarmi troppo con le misure ...la tv andrebbe posta al centro della parete di 4 metri + 2.80 altezza.

Il budget è sotto i 500 euro al 99% per cui dovremmo cavarne il meglio tenendo conto che nei 500 c'è anche compreso la staffa di montaggio ( a proposito c'è differenza in termini di "stabilità" tra la classica staffa http://www.unieuro.it/televisori-hom...reEvar3=browse o questa più carina http://www.unieuro.it/televisori-hom...eEvar3=browse).

Pur essendo abbastanza ignorante in materia non ho impiegato troppo a capire che i quella fascia di prezzo di tv pur beccando il miglior sottocosto non si può andare oltre un 42 pollici .
La classe energetica A non è affatto basilare (tv accesa per max 200 giorni l'anno per mezze giornate di solito , dato che la pizzeria non è aperta tutti i giorni..per una tv può anche passare una classe B o C purchè la tv sia affidabile anchese datata e con ottime caratteristiche ), mentre dove dovete illuminarmi è la dimensione , la risoluzione col miglior compromesso (meglio plasma con 600 hz di frequenza o meglio full hd con 50 hz di frequenza..giusto per sparare una domandina) , la qualità delle immagini in movimento (sport in generale..non credo affatto che si abbonino alle pay per view ma comunque ormai tra sportitalia, rai sport non è raro trovare sport free in tv), un audio medio alto (video musicali che saranno spesso sottofondo del locale immagino) e adeguate porte per collegare dispositivi (tipo notebook per karaoke o se eventualmene lo vorranno un impianto audio migliore ).
Dimenticavo..facendo u nbreve sopralluogo sul posto ho visto che sul lato sinistro (a destra solo parete) della stanza di 24 mq ci sono due finestre che potrebbero recare fastidio (troppa luminosità) di giorno per la visione della tv..magari è un problema che mi sto ponendo io..però anche qui potreste indicarmi qualche marchio che si comporta meglio di altri..e cosi via.

Grazie.

Ultima modifica di chiccone81 : 27-06-2012 alle 16:18.
chiccone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:28   #2
chiccone81
Member

un panasonic TX-P42X50E al plasma può rispondere alle esigenze di buona luminosità e poca "scia" nelle immagini in movimento?
Old 27-06-2012, 16:50   #3
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io eviterei i plasma per quella tipologia di utilizzo: consumi molto elevati, alcuni hanno il vetro e quindi con i riflessi vedi molto meno, alcuni lowcost soffrono ancora del problema delle immagini impresse...

Insomma io opterei per un lcd.
Old 27-06-2012, 17:39   #4
chiccone81
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io eviterei i plasma per quella tipologia di utilizzo: consumi molto elevati, alcuni hanno il vetro e quindi con i riflessi vedi molto meno, alcuni lowcost soffrono ancora del problema delle immagini impresse...

Insomma io opterei per un lcd.
grazie.

dei consumi insomma non è che mi importasse tanto ; stiam parlando di differenze di 20 euro all'anno max con un lcd (ma con l'utilizzo nel locale aperto saltuariamente ancor meno); il problema del riflesso però lo considero soprattutto
negli orari diurni.

quindi elimino i plasma...passiamo avanti

per una buona resa delle immagini in movimento devo scegliere un lcd con particolare funzione , caratteristiche ?

Ultima modifica di chiccone81 : 27-06-2012 alle 17:41.
Old 27-06-2012, 20:34   #5
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ti consiglio di acquistare un monitor invece che tv.
I tv sono adatti per lavorare 4,5 ore al giorno hanno generalmente una garanzia di 2 anni e devono essere portati nei centri assistenza in caso di guasto.
I monitor per applicazioni pubbliche sono fatti per laorare 24/7, hanno una luminosita, sistema di raffreddamento, struttura meccanica e gestione garanzia ( swap entro 24,36 ore) adatti per usi professionali.
Teoricamente non avendo il decoder integrato (il segnale lo si porta dll eterno) non si dovrebbe pagare il canone rai..
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 07:53   #6
chiccone81
Member

Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
Ti consiglio di acquistare un monitor invece che tv.
I tv sono adatti per lavorare 4,5 ore al giorno hanno generalmente una garanzia di 2 anni e devono essere portati nei centri assistenza in caso di guasto.
I monitor per applicazioni pubbliche sono fatti per laorare 24/7, hanno una luminosita, sistema di raffreddamento, struttura meccanica e gestione garanzia ( swap entro 24,36 ore) adatti per usi professionali.
Teoricamente non avendo il decoder integrato (il segnale lo si porta dll eterno) non si dovrebbe pagare il canone rai..
vedo che i prezzi dei monitor 42' sono superiori a quello delle tv prese in considerazione e sforano di almeno 150 euro il budget massimo.

Quindi siamo quasi vincolati dal budget (entro i 500 euro) a scegliere un tv lcd o plasma dalle poche pretese (niente smart tv o altro).
dei panasonic al plasma leggo benino qui sul forum ma non so se possa creare problemi di riflessi di giorno.
Old 28-06-2012, 12:44   #7
LECLUB
Senior Member

Magari non è il top dell'eleganza cmq suggerisco di farlo comprare dal locale ,
almeno recupera l'IVA e scarica il 50% dei costi.
Con 500 € potete alla fine comprare per circa 1000€
Old 28-06-2012, 12:45   #8
LECLUB
Senior Member

Quote:
Magari non è il top dell'eleganza cmq suggerisco di farlo comprare dal locale ,
almeno recupera l'IVA e scarica il 50% dei costi.
Con 500 € potete alla fine comprare per circa 1000€
esempio:
tv da 1200 € street
tolgo iva 991€
scarico 50% -->495€
Old 28-06-2012, 14:45   #9
chiccone81
Member

Quote:
esempio:
tv da 1200 € street
tolgo iva 991€
scarico 50% -->495€
si aprono nuovi scenari..
Non sarà elegante, ...ma a questo punto forse conviene eliminare il fattore sorpresa in nome della qualità.

Ne parlerò con gli altri

p.s. non so che tipo di società abbiano costituito nell'atto...i regimi dell'iva sono uguali un po per tutti?
ti parlo da inesperto.
Old 28-06-2012, 14:51   #10
LECLUB
Senior Member

rappresenta uno strumento per l'azienda pertanto l'iva la si deduce.
Poi non so se la deduzione del costo del prodotto al netto dell'iva avvenga al 100% nell'anno o entro i 2 anni (penso che dipenda dal fatto se è sas, srl, spa ecc)
comunque io procederei come ti ho detto.
per quanto attiene al prodotto ovviamente l'affidabilità di un monitor è maggiore poi cmq valutate voi.
ciao
Old 28-06-2012, 15:13   #11
chiccone81
Member

Quote:
rappresenta uno strumento per l'azienda pertanto l'iva la si deduce.
Poi non so se la deduzione del costo del prodotto al netto dell'iva avvenga al 100% nell'anno o entro i 2 anni (penso che dipenda dal fatto se è sas, srl, spa ecc)
comunque io procederei come ti ho detto.
per quanto attiene al prodotto ovviamente l'affidabilità di un monitor è maggiore poi cmq valutate voi.
ciao
grazie.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian