|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale dissipatore per gpu?
Ciao, ho un piccolo quesito da sottoporvi. Sono in procinto di acquistare una 7800 gt su cui intendo fare un po' di overclock, pensavo di acquistare allora un dissipatore zalman in rame, tuttavia nei negozi in cui mi rifornisco di solito non lo hanno disponibile ma ne hanno uno in rame ed alluminio. Secondo voi posso ripiegare su quest'ultimo oppure devo necessariamente prendere quello tutto in rame?
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Io ho preso quello (AlCu) perchè:
1) pesa di meno e non mi piega la scheda 2) le prestazioni si discostano ma non di tanto, per avere prestazioni sensibilmente migliori sarebbe meglio il watercooling 3) al centro della base, quella che sta al contatto con il centro della gpu e di rame 4) posso tenere benissimo la ventola a 12v perchè se gioco non mi interessa il silenzio assoluto, sia perchè tengo per forza le casse accese sia perchè non è eccessivamente rumorosa anche a 12v 5) Cosat 2.5€ in meno ![]() Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 13-02-2006 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ho trovato solo una differenza di 6 euro tra i due modelli... non di 25! Mi sai dire le prestazioni di quanto diminuiscono in termidi di raffreddamento ovviamente. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() VF700 CU 26,40€ VF700 AL-CU 22,80€
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.