|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
condivisione connessione remota
Mi piacerebbe poter condividere la mia connessione remota con il mio modem a gli altri due pc collegati rete tra loro.
Situazione 3 pc collegati in rete tra loro con un hub tre porte indirizzi. 192.168.0.2 192.168.0.3 192.168.0.4 il pc 192.168.0.2 per tutti subnet mask 255.255.255.0 il 192.168.0.2 è quello che possiede il modem sulla quale avviene la connessione a internet. Come posso collegarmi a internet sugli altri due che non possego il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
se hai xp devi solo condividere la connessione!
altirmenti wingate (un po datato ma funziona da sempre)
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho condiviso in questo modo vedi allegato
![]() mi collego a internet non problemi lancio il browser sugli altri due pc ma non mi collego? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Come prima osservazione, noto che nella casella "Connessione rete domestica:" dovresti avere indicata la Scheda di rete che si collega all'Hub, se lasci quel che c'é in fig. vedo difficile che tale rete acceda alla connessione
![]() Poi ti ricordo che, siccome la condivisione connessione non fa il NAT, supporta un solo PC collegato. Se vuoi navigare con più di uno contemporaneamente, occorre che ti doti di un Router che riesce ad indirizzare ogni pacchetto al PC corretto ! ![]() Wingate fa la funzione di Router, ma occupa risorse del PC, il quale deve rimanere sempre acceso per permettere agli altri di navigare. ![]()
Ciao ![]() ![]() Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto ![]() Ultima modifica di ilpik : 30-03-2006 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come vedi dall'allegato queste sono le voci che ho sotto connesione rete domestica ho eliminato hub e ho collegato i pc tramite cavo crossato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi immagino che il modem sia USB, quindi dovresti selezionare "connessione alla rete locale (LAN)".
E con il cavo cross, come fai a collegare 3 PC ? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Visto che mi hai detto che si può effettuare al massimo tra due pc ho messo il cavo cross il modem non è usb ma un modem interno al mio portatile esattamente il AC97 SoftV92 data fax modem with SmartCP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi state facendo perdere elenco i passaggi che compio due pc collegati in rete tra loro ind 192.168.0.1, indirizzo che prende in automatico il pc su cui attivo la condivisone secondo pc in 192.168.0.2 a questo punto tasto destro risorse di rete appare l'elenco delle connessioni di rete scelgo quella che uso per connetrmi con il modem la INWIND ecco foto del settaggio
![]() A questo punto lancio INwind e mi collego a internet ma dal pc 192.168.0.2 non mi collego a internet dove sta il problema spero sia chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Fatto ma non va non capisco dove sta il problema
Ultima modifica di pagliaccio : 30-03-2006 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Per ora l'unica cosa che sto condividendo e un sacco di bestemmie con il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
C'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi passo passo a prova di scemo come devo fare a collegarmi a internet con due pc in rete tra loro con indirizzo 192.168.0.1 192.168.0.2 usando il modem del pc con indirizzo 192.168.0.1
molte grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
a me funzionava una volta (ero nella tua stessa situazione)...solo che ora non mi va più nulla. ho il tuo stesso problema. a me addirittura i due pc non riescono a pingarsi. perdo tutti e 4 i pacchetti sendati (ping 192.168.0.1, ecc...).
dunque incomincio ad avvalorare qualsiasi ipotesi (dalla congiura massonica alla sfiga) ![]() non saprei, se scopro qualcosa ti faccio sapere. non ti disperare cmq, i pc hanno sempre qualche problemino! tutto si risolve, basta la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Aiuto tutto è fermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Mi avete lasciato in mezzo a una strada come si suol dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Ciao
vedi se è abilitato NetBIOS su TCP/IP su entrambi i pc. Lo trovi selezionando il "Protocollo Internet (TCP/IP)" - Proprietà Scheda Generale - Avanzate - scheda WINS - Abilita NetBIOS su TCP/IP.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto mi pare che usi WinXP, che SP? Se possibile installa SP2. Poi devi controllare che i due PC comunichino tra loro correttamente, prova a fare un ping in entrambe le direzioni. Potresti provare ad eliminare, dalle connessioni di rete, il firewall nativo di windows, che spesso é difficile da gestire ![]() Eventualmente quando vedi che il collegamento funziona proverai ad installare e configurare un altro firewall sw come Kerio ![]() ![]() ![]() Nel PC "client" la navigazione tramite IE non deve usare connessioni remote (vedi in Opzioni Internet --> Collegamento) ma tramite la LAN, rilevando automaticamente le impostazioni. Vedi 1 pò se qlc1 di questi spunti ti serve ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.