|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quali programmi semplici ed efficaci per autorealizzare un sito web decente?
Ciao ragazzi che prog mi consigliate...intendo quelli automatici e semplici ma che diano un pò di possibilità di fare qualcosa di carino...ma senza avere conoscenze di prog...solo visuali...e automatici...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, prova ad utilizzare Front Page o Dreamweaver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Frontpage è l'ideale se vuoi un editor visuale che ti permetta di lavorare anche on line su un server windows.
Ha i comandi molto simili a quelli di Word, ovviamente con le funzioni di un editor web. Io lo uso da sempre anche perché purtroppo so usare solo quello, ma devi sapere, specie se lavori on line, che è piuttosto lento a volte a salvare le modifiche con i temporanei, e poi non è apprezzato dai veri tecnici webmaster, perché sporca in maniera assurda il codice. Comunque alla fine il suo lavoro lo fa bene, quindi direi che per un sito amatoriale va più che bene.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
quoto in pieno con fronthpage e il migliore
io ho imparato da solo in pochissimo tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si certo, con un qualunque client ftp, anzi, nel caso il server dove deciderai di hostare il sito ha anche le estensioni front page potrai creare direttamente il sito online.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io sono decisamente per Dreamweaver, non si sa mai che Frontpage ficchi nel codice dei tag proprietari di Internet Explorer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Avere un sito on line ha un costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dipende.
Molti provider assegnano ai loro abbonati un po' di spazio web dove pubblicare delle pagine. Non stiamo parlando di domini d 2° livello tipo www.miosito.it ma robetta tipo http://provider/nomeutente inoltre la qualità è quella che è. In molti casi siamo a bassi livelli. Ci sono decine di offerte, molte sono pubblicate su html.it. In linea generale se uno non ha troppe pretese può andare anche con Aruba che mi sembra il più economico, con 2 € circa al mese hai tutto lo spazio che vuoi. Se hai necessità particolari allora bisogna rivedere il tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
per esempio se volessi fare un sito tipo quello di caviccun con xoomer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
oppure altervista, com'é. Ha un costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Altervista non l'ho mai provato però posso dirti di Xoom.
Non è un gran che, ha spesso problemi di caricamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
altetvista va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Altervista va bene. Ma é a pagamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no e gratuito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Mi permetto di seguire l'off topic per mettervi in guardia su Altervista.
L'ho scoperto tre o quattro anni fa, quando ancora era poco conosciuto, e mi sono registrato per via dell'offerta di un database mysql semigratuito ma ultimamente ho avuto una brutta sorpresa. Tra le clausole del contratto cen'è una che spiega che loro tengono online un sito soltanto se ha più di X accessi ogni mese. Non è un numero assurdo, però è capitato che nel mio sito non andasse più molta gente, essendo una galleria di foto varie, e fatto sta che mi hanno buttato offline tutto. Il materiale è andato perso, perchè risulta scaricaibile soltanto entro 7 giorni da quando loro lo archiviano, ed io in quei 7 giorni non avevo potuto collegarmi. Contattando l'admin la risposta è stata circa "cazzi tuoi". ![]() In breve se mette online un sito su altervista assicuratevi che abbia un numero sufficiente di visite, altrimenti da un giorno all'altro potreste non trovarlo più. ![]() Ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Riguardo alle informazioni sulla pubblicazione del sito, generalmente ogni provider ha un piccolo manuale per aiutare i meno esperti. Di solito c'è un pannello da utilizzare per mettere online le pagine web sul tuo spazio, in modo che poi siano raggiungibili dall'indirizzo http://provider/nick/nomefile Ciau! P.S.: '86, grande annata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.