|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scelta Fotocamera digitale 5-6 MPX
Salve a tutti!
prossimamente vorrei acquistare una fotocamera digitale da 5-6 MPX però stando come prezzo nell'intorno dei 250-300€... io ero indeciso tra 2 modelli in particolare: Sony Cyber-Shot DSC S600 , 6 mpx ...prezzo 219 € (questa mi convince di più...però il fatto di avere un obiettivo piccolo mi puzza come qualità...) Nikon coolpix 5900, 5,1 mpx...prezzo 299 € (sembra buona...no?) Se avete dei suggerimenti in merito...anche riguardo ad altri modelli e marche...fateli, sono ben accettati in quanto non sono un gran esperto in materia... ![]() siccome non ho letto bene in giro nel forum...se qualcuno magari mi dice cosa devo guardare nella scelta della forocamera digitale oltre ai mpx e ai vari zoom, lenti...ecc. ciao e grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nelle recensioni si parla molto bene della Nikon 5900 che è però una 'punta-e-scatta', ha pochissime impostazioni manuali.
Prova a guardare la Canon A610, è al limite del tuo budget ma (oltre a poter scattare in automatico) ha tante funzioni manuali che potrai provare una volta che ti sarai fatto un po' di esperienza.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Sulla Sony dsc s600???...comè secondo te? ti riporto le caratteristiche tecniche sintetiche e se non ti scoccia mi puoi dire magari dove è carente...?: ![]() Le caratteristiche • Sensore da 6 Megapixel effettivi (2816 x 2112 pixel) • Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar • Zoom ottico 3x, Precision Digital Zoom 6x, Smart Zoom 13x • "Anti-blur" ISO 1.000 High Sensitivity • Sistema di alimentazione STAMINA (ca 460 scatti) • Ampio e luminoso monitor LCD da 2” (5,1 cm) • Clear RAW Noise Reduction • “Strong Flash” 7 – 11 m (ISO 1.000) • Obiettivo F 31-93mm (equivalenti in una 35mm), F: 2,8-5,1 f: 5,1-15,3 • Velocità operativa: Shutter Time Lag 0.4 sec, Shutter Release Lag 0.01 sec. • Real Imaging Processor • Modalità 16:9 per la riproduzione su TV Wide Screen • Memoria interna di 32 MB • Auto Macro • MPEG VX Fine con Audio (filmati video 640x480 a 30 frame per secondo) • Campo di visione del monitor LCD: 100% • Illuminatore AF • Visualizzazione istogramma • Interfaccia USB 2.0 • 7 programmi di esposizione • Compatibile PictBridge • Menu in 15 lingue ciao e grazie ![]() Ultima modifica di DDJ3000 : 08-02-2006 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
aiuto...!!!
sono in preda ad una eterna indecisione su cosa comprare come fotocamera digitale... ![]() ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mah dipende che te ne devi fare! personalmente per una compatta guardo: estetica, compattezza, robustezza, qualità complessiva. non mi interessano 2000 impostazioni manuali, per quelle ho una reflex.
vedi tu che te ne devi fare. io mi sono trovato molto bene con le casio. ho regalato (e scroccato ![]() le altre marche affidabili sono le solite: canon, nikon, fujifilm, sony etc...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho guardato le caratteristiche della Sony DSC-S600 su dpreview e non mi hanno molto convinto:
- dimensioni compatte ma non compattissime, 3.7 cm di spessore non sono pochi - il sensore da 1/2.5" è un po' piccolo per 6Mpx, probabilmente ci sarà parecchio rumore sopra i 200 ISO, gli 800 e i 1000 saranno inutilizzabili in pratica - l'ottica parte da 31mm che è buono per interni e paesaggi, ma in tele è molto buia (f5.1) - il monitor LCD è da 2" ma ha appena 80.000 px, sarà poco definito e probabilmente anche poco luminoso - utilizza Memory Stick che sono costose e utilizzabili solo su prodotti Sony
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Casio
ciao,
anche io x una compatta, punterei su Casio. Se dovessi scegliere una compatta, andrebbe a coprire il ruolo di macchina di scorta, da portarsi sempre dietro, leggera, magari non troppo ingrombrante e con le funzioni essenziali, macro modesto. E come macchina di scorta, non deve costare una tombola...quindi già 300 euro sono troppi. Propongo la Casio EX Z110, costa circa 200 Euro in rete, la comparerei x il prezzo, alla Nikon 5600...ma la Casio ha lo schermo + grande, pesa di meno ed è + sottile. Cmq va bene anche come macchina "primaria". ciao
![]() |
#8 |
Bannato
|
Guardando in giro ho notato la Sony DSC-W7...? che ne pensate per un prezzo che si aggira attorno ai 299€?
7,2 mpx effettivi, filmati mpegmovie vx fine 640x480@30fps, zoom ottico 3x, digitale 6x, iso auto 100 200 400, f: 2,8-5,2 /7,9-23,7 mm (38-114mm equivalente 35mm), 2,5" LCD monitor, lenti Carl Zeiss Vario Tessar...ecc comè? ![]() ![]() inoltre i 38mm di minima sono troppo elevati per effettuare il grandangolo? o vanno bene comunque? aiutatemiii...sono nel niubbio più completo... P.S. Avevo addocchiato anche le nikon coolpix L1 e S4...ma non mi convicono molto...troppo zoom ottico...5x e 10x...e filmati ridotti a 15fps...i prezzi di certo però non mi aiutano...349€ e 399€... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Premesso che personalmente non sceglierei mai una fotocamera per la qualità dei suoi video se ti interessa tanto questa caratteristica sul forum c'è qualche esempio postato relativamente ai video della casio z750 che registra anche in mpeg4. La qualità è + che accettabile, dai un' occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ma la sony dsc-w7 comè? va bene secondo voi o no?
![]() ora provo a guardare la casio z750... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
...no intendevo zoom ottico...perchè oltre i 3x è difficile tenere ferma la fotocamera...sennò la foto viene mossa...e ci vuole iil cavalletto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
invece di impazzire confrontano parametri tecnici, cercati delle immagini di esempio (non dal sito del produttore della macchina) che ti permettono di capire se effettivamente la maccina mantiene le promesse oppure no
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.