|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Bella la libertà cinese...
http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...agiornale.html
PECHINO - Ucciso per un articolo. E' morto per le percosse di un gruppo di poliziotti il vicedirettore di un giornale della Cina orientale. La notizia della morte di Wu Xianghu è stata diffusa dai suoi colleghi del 'Taizhou Wanbao' (Giornale della Sera di Taizhou). "Non posso dire quali sono le ragioni della sua morte, posso solo dire che voglio una spiegazione", ha detto la moglie del giornalista, che aveva 42 anni. Tutto era cominciato con un articolo pubblicato in ottobre dal giornale, nel quale si accusava la polizia stradale della città di aver imposto arbitrariamente una pesante imposta ai possessori di motorini. Il giorno stesso, 40-50 persone, risultate poi appartenere alla polizia, hanno fatto irruzione negli uffici del giornale e picchiato a sangue Wu Xiangu, che è stato ricoverato in gravi condizioni. Due anni prima dei fatti Wu aveva subito un trapianto di fegato. In seguito alla pubblicazione della notizia sulla stampa locale e su internet, il capo della polizia di Taizhou Li Xiao Guo è stato licenziato, ma nessuno è stato formalmente accusato per l'aggressione. (6 febbraio 2006) senza parole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
uguale agli stati uniti no?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
la smettiamo di dire male della Cina?
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi scusi se mi permetto, ma osservando che lei ha funzione di moderatore mi ha sorpreso che, nonostante il supo compito, tenda a portare la discussione a chiusura, piuttosto che ad ampliarla. Potrebbe spiegarmi, se lo ritiene opportuno, per quale motivo è necessario discutere di quello che dice lei ? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che clone educato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
/me morto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Credo che pochi si siano sognati di pensare che in Cina ci sia libertà, tanto meno libertà di informazione.
C'erano delle timide aperture ma furono uccise a Piazza Tien An Men. Per cui di che vi stupite? O pensate che essendo divenuta la chiave di volta dell'economia mondiale e che tutti gli esportatori di democrazia la trattano perciò in guanti bianchi sia cambiata?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Nel panorama dei politici italiani, potrà trovare anche tal Bertinotti Fausto che recentemente, in TV, ha avuto modo di spiegare che la Cina ed il suo successo economico, dimostrano che un governo a guida comunista, può anche primeggiare negli affari... Ha ragione Lei, Cadfael, di cosa stupirsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Strano che non sia ancora intervenuto il difensore ad oltranza della cina moderna.
CONFITEOR dove sei ? ![]() Cina democratica modello e faro del mondo moderno. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma alla fine arriverebbe il solito furbo a dire che difendo i terroristi, quindi meglio limitarsi alle battute, e chi ha cervello per intenderle le intende.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
chi è che paragonava la cina agli usa
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
La ringrazio della attenzione che mi destina, ma francamente stento a capire dove sono le risposte a quanto le chiedevo. Non conosco i suoi persecutori e questa folla di utenti pronti a criticare, a priori sembrerebbe, tutte le sue prese di posizione. Mi farebbe solo piacere comprendere perchè l'argomento aperto dovrebbe prendere una destinazione diversa, ovvero qualla da lei desiderata. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Approfitto del''occasione per porLe un altro quesito, un poco più prosaico: anni orsono queste pagine erano frequentate da una persona che praticava lo stesso garbato uso della lingua italiana per confezionare interventi purtroppo vuoti di un qualunque senso, anche solo vagamente intelleggibile. La persona si qualificava come "GentileUtente", Lei per caso lo conosce?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ringraziando per l'aggettivo "garbato", devo dirle che non conosco l'utente ci cui mi dice. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
|
e bravi i poliziotti cinesi............
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.