Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 08:50   #1
kassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Notebook per rappresentante

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Mio cugino deve acquistare un portatile e come lavoro fa il rappresentante..le sue necessità sono un peso e dimensioni non eccessive, durata della batteria, possibilità di tanto in tanto di potersi vedere qualche bel filmetto e di giochicciarci magari ogni tanto..
Io gli consiglio l'HP dv4266EA prima di tutto perchè con Hp ho avuto esperienza molto positive dal punto di vista dell'assistenza poi perchè li ritengo prodotti affidabili, robusti e ben fatti.
Stavo valutando anche Acer...
Voi cosa mi consigliate?

P.S. per quanto riguarda la questione delle dimensioni a lui importa che non sia troppo alto invece il fatto che il modello da me scelto sia un 15,4 gli sta bene.
kassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 09:18   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Dunque.... io sono agente di commercio.
Dal punto di vista pratico, nonostante non sappia quale effettivo programma userà per lavoro, posso darti un paio di dritte.
Concordo con i 15", wide o meno non importa molto.
La risoluzione di 1024x768 o di 1200x800 sicuramente aiuterà la scheda grafica nel far girare decentemente anche gli ultimi giochi.
Diciamo che non dovreste stare sotto le X600-X700 della ATI o la nVIDIA 6600.
Architettura obbligatoriamente Centrino, che, attenzione, non sempre significa buona autonomia.
Per quella ti consiglio di identificare qualche modello e poi chiedere ai possessori.
Per lavorarci davvero non devi scendere sotto le tre ore e mezza.
Il peso può superare i 3Kg. senza dare molto fastidio, ma è soggettivo (io sono 1.80 e peso 90Kg., sportivo).
Lo spessore è piuttosto importante, soprattutto per quando starà in borsa assieme a qualche brochure.
Lo schermo, se possibile, non prendetelo lucido.
Dà riflessi a volte fastidiosi con luci alle spalle, tienine conto considerando le condizioni tipiche dei clienti.

QUalunque marca sia, e ripeto, qualunque, fate l'estensione di garanzia.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 09:39   #3
kassa
Senior Member

Come faccio a sapere se lo schermo di questo portatile è lucido?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-64890317.html
Di programmi specifici non me ne ha parlato..di sicuro i vari programmi del pacchetto office...
Per quanto riguarda la durata della batteria ho inviato pm a due utenti del forum che lo posseggono.

P.S. secondo te c'è parecchia differenza come durata batteria tra un dv4266ea e un dv4290EA
sai non vorrei che il maggior clock del processore e 512 mb di ram in + degradino molto queso tipo di prestazione

Ultima modifica di kassa : 21-01-2006 alle 09:46.
Old 21-01-2006, 11:33   #4
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
credo che i modelli che hai elencato te non possano andare affatto bene.
per un rappresentante ci vuole un notebook leggero, un 13" pollici sarebbe un ottimo compromesso, con scheda video integrata o al massimo una entry level tipo le geforce go 6200 e 7300 o le ati x300 ma scordati x600/700 o geforce go 6600 che per il suo lavoro non servirebbero a nulla tranne che a far alzare il peso e diminuire l'autonomia della batteria.

un portatile superiore ai 2,5 kg non va affatto bene per un rappresentante che va in giro per varie industrie/negozi nell'arco della stessa giornata e non vuole portarsi dietro alimentatori oppure cercare sempre una presa di corrente negli uffici dei clienti senza dimenticare che spesso gli incontri sono all'aperto ai tavolini di un bar. Insomma i notebook ultraportatili sono stati inventati proprio per i rappresentanti o comunque per persone continuamente in movimento.

Ultima modifica di danyroma80 : 21-01-2006 alle 11:46.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:26   #5
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
il DV4266 ha lo schermo lucido ....

in quanto a durata batteria.... PESSIMA!!!!!!

lo ho!!!

comunque quoto su tutto, 15.4 è troppo.. non ha una buona portabilità se sei sempre in giro... massimo 14"
peso e durata con le schede dedicate ribaltano la situazione totalmente!!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:00   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
se fa il rappresentante fagli prendere un apple, che oltre a avere un sistema operativo eccezionale da pure un tono più "figo"

(se poi fa qualche presentazione con keynote i clienti gli si schiantano contro )
Old 21-01-2006, 13:12   #7
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Max 14" (meno è meglio), vga integrata, schermo non lucido, marca affidabile, garanzia estesa almeno a due anni.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:15   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Max 14" (meno è meglio), vga integrata, schermo non lucido, marca affidabile, garanzia estesa almeno a due anni.

Ciao.
ibook 12"
Old 21-01-2006, 13:16   #9
kassa
Senior Member

Capisco cosa mi state dicendo però non tenete in considerazione che lui con questa macchina non ci vuole solo lavorare...cioè vedersi un film su un 14 o un 15.4 non è proprio la stessa cosa..giochicchiare con una scheda video integrata nella mobo o con una x700 altrettanto...cioè a me servirebbe una via di mezzo non so se rendo l'idea...
Old 21-01-2006, 13:17   #10
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ibook 12"
Non lo escluderei, secondo me è fantastico, ma c'è gente allergica ad Apple

Ciao.
Old 21-01-2006, 13:18   #11
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kassa
Capisco cosa mi state dicendo però non tenete in considerazione che lui con questa macchina non ci vuole solo lavorare...cioè vedersi un film su un 14 o un 15.4 non è proprio la stessa cosa..giochicchiare con una scheda video integrata nella mobo o con una x700 altrettanto...cioè a me servirebbe una via di mezzo non so se rendo l'idea...
Ma il budget?
Old 21-01-2006, 13:23   #12
kassa
Senior Member

Raga siccome vorrei se possibile restare sempre in casa Hp cosa mi dite di questo HP Pavilion serie dv1400 ?
In caso alternativo mi sapete indicare qualche modello in particolare?
Old 21-01-2006, 13:28   #13
kassa
Senior Member

Badget un 1400/1500 max
Old 21-01-2006, 13:30   #14
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Il mio Acer fa più di 4 ore e monta una 9700......
Io ci lavoro alla grande, e non mi faccio mancare giochi e films.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:30   #15
Tom Joad
Bannato

Quote:
Raga siccome vorrei se possibile restare sempre in casa Hp cosa mi dite di questo HP Pavilion serie dv1400 ?
Per lo scopo mi pare un ottimo compromesso.

Ciao.
Old 21-01-2006, 13:33   #16
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
se vuoi un consiglio,pigliati un turion con scheda video condivisa... viene sulle 1000 euro se cerchi bene.
Io ne ho visti alcuni con x700 a 1100 e 1200 euro,dunque,visto che ti interessa la durata della batteria,cercane qualcuno con scheda condivisa
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:38   #17
kassa
Senior Member

Miu cugino è fissato con Intel è difficile portarlo a Amd...quindi l'hp 1400 potrebbe andare bene secondo voi...forse l'unica pecca (per quanto riguarda la batteria) è il processore che è troppo elevato come clock...che mi dite...altri consigli/modelli specifici?
Old 21-01-2006, 13:40   #18
formix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
se fa il rappresentante fagli prendere un apple, che oltre a avere un sistema operativo eccezionale
si ma giusto da guardare.....

comunque 4 ore con un ACer con 9700 ????
scusa ma che batteria ha??
Old 21-01-2006, 13:41   #19
formix
Member

Quote:
la scheda video comunque non ti credere sia chissà cosa...... anzi!!
tutto comunque dipende a COSA vuole giocare, perchè x i film vanno bene un po tutte
Old 21-01-2006, 13:50   #20
kassa
Senior Member

Ho capito cosa volete dire..però credo io debba parlargli per fargli capire un po ste cose di cui voi mi avete avertito...gli dico che se vuole che gli duri davvero vedersi il film gli deve essere sufficiente e i gioki deve lasciarli da parte..
Sentite quindi come taglio di processore ceh mi dite? 1.6 o ancora meno?
Coem ram io credo che Xp per viaggiare bene deve avere almeno 512mb...non lo so prendere un pc che non abbia almeno queste caratteristiche mi sembra buono solo per lavoro e in ogni caso castrato
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian