|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Mi ha scritto l'ambasciata! Ma come cavolo hanno la mia email???
Da: Italian Embassy <ambasciata.londra@esteri.it>
Inviato: giovedì 16 febbraio 2006 15.09.09 A: <ambasciata.londra@esteri.it> Oggetto: Voto degli Italiani all'estero Si rende noto che nei giorni Lunedì 13 e Lunedì 20 Marzo sarà pubblicato un comunicato informativo sulle modalità di voto degli italiani all’estero sulle edizioni estere dei quotidiani “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”. Ambasciata d’Italia a Londra Quello che mi chiedo e'? Come hanno la mia email che non e' nemmeno registrata come essere relativa a un utente italiano? Ma soprattutto come diavolo fanno a sapere che sono all'estero? Non penso abbiano mandato l'email a tutti gli italiani... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi sa di bufala
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amblondra.esteri.it/Ambasciata_Londra e leggi sotto l'indirizzo email e' giusto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il codice fiscale ...
con quello.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
![]() a parte lo scherzo la cosa mi inquieta nn poco
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Scusa, ma non è che magari in precedenza li avevi contattati con quell'e-mail?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.tmcrew.org/privacy/caq/sorvegli.htm
Verso la fine degli anni ottanta, prendendo una decisione che poi probabilmente avranno rimpianto, gli Stati Uniti coinvolsero anche la Nuova Zelanda in un nuovo e segretissimo sistema di spionaggio globale. L’inchiesta di Hager e le sue scoperte sui “dizionari” di ECHELON hanno portato alla luce uno dei maggiori e più segreti progetti dei servizi di intelligence. Il sistema permette alle varie agenzie di controllare la maggior parte delle comunicazioni via e-mail, telefono, fax e telex in tutto il mondo. non è mica una novità... e onestamente con i tempi che corrono mi pare anche una cosa utile, poco simpatica quanto si vuole, però .....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
forse quando hai chiesto il permesso di soggiorno o hai compilato qualsiasi altro documento informativo ti è stata richiesta una mail, l'hai data e ora non ricordi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, per quella basta il codice fiscale.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e che c'entra il codice fiscale? cazz vuoi che ne traggano dal codice fiscale di me, MXXera Alessandro fino ad arrivare a s4doCHIOCCIOLAhotmail.com?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice fiscale se fai caso te lo chiedon ovunque ... è la VERA carta di identità. non ci vuol mica tanto no??
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho messo il nome vero tipo 3 volte in tutta la mia vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a parte che in certi paesi dare genealogie false , anche telematiche e a scopo commerciale è reato ... lo devi aver dato calcolato da qualche programmino visto che si compone di cifre di controllo. E non credo comunque che ci si "perda" un concittadino senza sapere dov'è .... mmmm codice fiscale anche per avere una SIM per esempio.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il fatto e' che vivo in UK e di moduli con tanti dati ne ho riempiti a bizzeffe (bollette ecc...) ma l'ambasciata non l'ho certo contattata via email.
E ci puo' anche stare che la mia email qualcuno ce l'abbia, ma l'Ambasciata NO per cui per averla deve per forza averla chiesta a qualcuno. E come suggerisce qualcuno qui, la mia email e' registrata con dati fasulli, quindi non vedo come possano risalire alla mia vera identita'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che non serva rilasciarla direttamente all'ambasciata, ma che essa l'abbia dai moduli che hai compilato per altri scopi governativi dato che alla fin fine c'è una collaborazione tra il governo inglese e l'ambasciata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente sapranno che ora mi trovo in Uk ma sta email proprio mi manda in bestia, mi chiedo cos'altro sanno su di me che magari ho 'detto' a qualcun'altro (vedi il medico, la societa' del telefono ecc...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.