|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16296.html
La compagnia olandese Techsolo presenta TMV-100, un piccolo dispositivo equipaggiabile con hard-disk per la visione di film e l'ascolto di musica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
jk.jk.ih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
preferisco le soluzioni con porta ethernet o sk wireless (vedi kiss).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Molto più carina questa:
http://www.rekstorm.org/content/view/86/3/ Quando uno fa da sè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh dai carino!
Certo che va detto che un pc portatile lo rimpiazza in toto... e bene o male uno che col pc ci lavora o lo usa abitualmente lo preferisce ad un semplice riproduttore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
D'accordo costa poco..
ma fa anche poco... Preferisco il mio mini-pc basato su epia sp13000 dimensioni 20x20x10 contro 18,5 x 14,5 x 6,5 ma monta una scheda sat e lettore DVD.. e poi é un pc a tutti gli effetti.... (mica ci vorrete giocare a quake 4 ![]() però si spende il triplo ![]() ma se devi farti un attrezzo del genere il bello é liberarsi di tutti i cassettoni sotto la tele e sostituirli con qualcosa che faccia tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se era leggermente meno costoso ed aveve una connessione wireless incorporata, era un'ottima idea. Ma per quello che costa attualmenente è meglio un xbox usata e modificata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
bella idea lo Champagne Media Center (www.rekstorm.org)
bello lo Champagne Media Center, se leggete qui : http://www.rekstorm.org/content/view/95/3/
c'è scritto che ci fanno girare anche SLAX e diventa un desktop completo! ok, non ci fai girare quake 4, ma ci fai proprio tutto! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ma niente lettore dvd? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
mmm non è proprio economicissimo, cmq l'idea è ottima e non è sicuramente nuova. Da parecchio tempo girano delle unità di archiviazione esterne dotate di lettore audio/video integrate, questa ha il plus dell'uscita audio.
Sicuramente con una scheda di rete sarebbe molto + appetibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se gli avessero messo la porta Ethernet lo avrei anche comprato...
Ci vogliono secoli a trasferire roba con l'usb... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mah, non è male come idea, anche se un po' troppo limitato (assurdo doverlo affiancare ad un lettore dvd o, peggio ancora, dover trasferire su HD i dvd via USB per poterli vedere..)
Per quanto mi riguarda aspetterò che esca il Mac-Mini con Front Row: quello sarà il mio media center ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
> Dumah Brazorf
beh, mica tanto... il tranfer rate dell'usb2 e' 480Mbps, l'Ethernet standard100Mbps.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma l'hard disk non è compreso nel media center al momento del'acquisto?!? se è così non si può proprio dire che sia un oggetto dal prezzo accettabile... Fino a 100 Euro sarebbe stato passabile, ma 125 Euro è già troppo.
Inoltre non capisco il perchè dell'adozione di un hard disk da 3,5. adottando un modello da 2,5 (4200rpm) non ci sarebbe stato decadimento delle prestazioni, visto che il bitrate dei video più massicci non supera i 10Mbit; inoltre il Media center sarebbe stato più compatto e non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di quella ventolina dietro... La dotazione di porte mi sembra buona, ma è scarso il numero di formati riconosciuti: DivX, Mpeg4, MP3, WMA sono davvero pochi... Che fine hanno fatto gli XviD, i MOV, i Real, gli OGG Vorbis e altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn è che bisogna criticare per forza qualsiasi cosa che nn sia un pc! Qulacuno ha scritto che avrebbe preferito la connessione Ethernet alla USB 2.0. Beati voi che volete trasferire a 10MBit anzicchè a 480Mbit. Altri hanno scritto che è meglio un portatile... mi lascia perplesso il paragone tra due prodotti che costano uno un decimo dell'altro. Cmq a me nn sembra tanto male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
A me piace!
sicuramente ci deve essere un Chip Video e Audio all'interno oltre a tutte le uscite, quindi non direi che costa tanto! se ne trovo uno lo piglio, gli metto tutti i Divx che scarico dal mulo ![]() Ottimo poi e piccolo e caruccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
uhm che bel prodottone...... addirittura merita d'essere evidenziato tra le news giornaliere.
faccio anche io pubblicità a sto' punto, a un'azienda italiana che distribuisce un bel dispositivo, che supporta nativamente anche l'ogg, è portatile, ha l'uscita digitale audio e il suo bravo telecomandino. l'ho visto attorno ai 150 cocozze e m'è spiaciuto non aver avuto i soldi per accattarlo. a differenza dello splendido prodotto techsolo monta un hd da 2.5" la cui capienza può essere limitata ma ampliamente compensata dalla portatilità. se v'interessa: http://www.magnex.it/prodotti/dvd_world/dmp400.htm per curiosità, perché il prodotto techsolo ha meritato l'onore delle news rispetto a prodotti similari?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ecco, quello linkato da Margherito è quasi esattamente ciò a cui mi riferivo io... Mi sembra intelligente optare per un hard disk da 2,5 che occupa meno spazio, consuma e scalda di meno (niente ventolina cheproduce sibili fastidiosi); inoltre questo supporta più formati video e audio, in uscita supporta il Component e il Progressive Scan... meglio di così :-)
L'unico appunto che faccio ai prodotti Magnex è che sono un po' troppo plasticosi (posseggo un box esterno USB2 per HD da 3,5 e le plastiche sono un po' fragiline); in ogni caso il prodotto Magnex lo reputo superiore a quello Techsolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.