|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
qualcuno con la fx 5200??
ciao volevo sapere in generale come va questa scheda sui giochi che girano adesso.. prima avevo la geforce 2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Per giocare a 640x480 dettagli bassi dovrebbe andare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sinceramente oltre al supporto DX9 le prestazioni sono decisamente scarse. Se si tratta di una con bus memorie a 64 bit stai poco sopra la GeForce 2 MX. Se ha il bus a 128 bit..beh magari stai sul livello di una GeForce 3 Ti200...al max.
Ma fossi in te lascerei stare una vga simile. Purtroppo è scarsa. Non è fatta per giocare, ma solo per l'ufficio. Magari appena ti arriva cambiala. Era meglio se andavi su qualcosa di meglio, anche su una 9550 con BUS di memoria a 128 bit. Stanno sui 60 euro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
la versione peggiore della serie peggiore della nvidia... difficile che ti dia soddisfazioni! direttamente dal thread schede video (by belin) 5200 (nv34) AGP Gpu: 250 mhz, Memoria: 400/500 mhz, Bus memoria: 128 bit, Pipelines: 4 (2 tmu\pipelines), 2 ROPs, 2 vertex shading, Banda Passante: 6.4/8.0 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0) Ahimè non è la scheda da comperare per videogiocare... Per quanto riguarda Fable il gioco richiede gli shader 1.1 e la gf2 non supporta gli shader... la 5200 supporta gli shader 2.0 quindi il gioco parte... setta i dettagli finche non è fluido... Buon divertimento!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è un altro: l'80% delle 5200 presenti sono quelle con bus a 64 bit a 266/333 Mhz. E queste vanno la metà. Io una volta ne ho testata una..beh non notavo differenze con la GeForce 2 MX a livello prestazionale nei giochi testati. Per non parlare del 3d Mark 2001. Ottenevano il medesimo punteggio..con la differenza che la 5200 si prendeva già più punti perchè faceva partire il Nature(a 10 fps di media). La MX non poteva far partire il nature perchè non supportava i pixel shader...ed otteneva lo stesso punteggio(parlo su un sistema xp 2600+) Ripeto meglio se se la cambia appena gli arriva..perchè quasi sicuramente ha preso il modello con bus di memoria a 64 bit.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
with 128-bit studio-precision color così sta scritto sull'annuncio della scheda di ebay. Cmq se dovesse essere 64 nn andrebbe fable? Non può essere come la mx 400 di prima!!!! cmq nn la cambio, perchè soldi nn me ne danno più. Dovrei risparmiare.. cominco a vedere come va questa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
nessuno che l'ha e può dirmi come si trova o si è trovato con i giochi?
cmq con la mx 400 giocavo ai vari gta a 640x480, è impossibile he con questa non cambi nulla? giocavo anche a vampire redemption a 1024.. e a need for speed underground 2 a 800x600.. adesso io mi chiedo qualcosa di meglio ha? o non camba niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
poco e niente, ti dovevi informare meglio prima di acquistarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora... un mio amico ha la 5200 128bit (non ultra) su un p4 a 3,4 ghz.... Fable gira benone a 800x600 (senza troppi effetti)!
![]() Per tua fortuna non ha molti poligoni, come gioco... ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ma la gente di solito non si informa PRIMA di compiere un acquisto?
Adesso lo si fa dopo? Lo trovo geniale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle con bus a 128 bit si difendono ancora discretamente. Vanno all'incirca come una GeForce 3 Ti200 (anche se hanno bisogno di un pc + pompato per essere come una Ti200). Sono quelle a 64 bit che sono lente lente...diciamo che vanno la metà di quelle a 128 bit. Mi ricordo ancora quando provai una FX5200 con bus 64 bit sul mio XP 2600+: cioè non so se era PES3 o PES4...ma andava una moviola anche al minimo. Ma un po' tutto non andava. A meno che il software usato non era datato(ma per dire ho fatto simili prove un paio di anni fa). L'avevo fatto giusto per far vedere che differenza ci stava con una Ti 4200 ad un mio amico. Come potenza purtroppo non si discosta molto dalla MX. Ha le features in più. p.s. è anche vero che la 5200 con bus 64 bit era cloccata a 266 mhz come memorie. Però imho non è che cambia molto con il modello con memorie a 333 mhz.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 03-02-2006 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per la serie, anche se il 3d mark conta fino ad un certo punto..guardate questo articolo del 2003.
Fatto proprio con un P4 2.66 Ghz. http://www.italian3dg.com/articoli/9.../92vsGFX52.asp Io mi ricordo con la GeForce 2 MX con un XP 2600+ bene o male stesso punteggio ottenevo(avevo cmq quella della Hercules un modello che era cloccata un po' di più rispetto le altre MX). Ok che il 3d mark è il 3d mark...ma si tratta pur sempre di un test vecchio di 5 anni...e per una vga con supporto DX9 non dovrebbe essere difficoltoso gestire...invece il test nature(DX8) per dire va ad 11 fps. Insomma una 5200 sarà buona solo per i titoli DX7. Quindi l'autore del topic è meglio se la cambia alla svelta. Come ha già detto qualcuno: meglio se chiedeva prima.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
allora dico ai simpaticoni che sfottono in modo virtuale, che me l'hanno consigliata come una scheda che costa poco, sicuramente emglio della mia. poi su alcuni siti ho visto delle recensioni e non sembrava malissimo.. sapevo che non era stupenda però pensavo fosse non poco meglio della mia vecchissima scheda. ero deciso a prenderla, al massimo ci smenavo 25 €. COsì ho chiesto quì in modo più in specifico. FINE.
mi dispiace, ho fatto un brutto affare a quanto sembra. Cmq io con la mx 400 giocavo a half life due a 640x480 senza problemi.. l'ho presa così perchè avevo poco da spendere e fable da far andare. per adesso è l'unico che nn riesco a fare andare infatti giocavo sepre a 640 ai vari gta. nn sono uno che gioca tutto il giorno e i pochi che ho provato tipo masquerade redemption, seroius sam 1e 2 andavano seza problemi. compreso underground 2, sempre a abssa risoluzione così ho detto prendiamo questa che costa poco e dovrebbe essere migliore. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... se è a 128bit, per 25€, non è proprio un rottame... (beh.. oddio)
![]() Se invece ti sei preso la 64 bit allora sarà pianto e stridor di denti... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa se te lo chiedo: ma se avevi visto recensioni e ti eri convinto, perchè vai a chiedere pareri? Poi ti faccio notare che alla fine ti abbiam detto tutti la verità. Non è una vga per giocare. Poi addirittura nell'altro topic avevi chiesto di Oblivion. Imho è impensabile con una vga simile.
Fable non so comè..magari può essere che di qualcosa si avvantaggia dell'architettura cmq più avanzata della 5200 rispetto alla MX. Ma non ti assicuro nulla. Il problema è che se è a 64 bit la vga è molto castrata dal bus di memoria...nonostante a livello di architettura sia più avanzata di una GeForce 2. Se è a 128 bit allora è discreta e ci giochicchi con i compromessi. Ma secondo me fai prima a cambiarla. E' un Consiglio con la C maiuscola. ![]() Giochi come Serious Sam - First Encounter e Second Encounter son giochi che si giocano bene anche con vecchie schede come TNT, G400. Stessa cosa Vampire Masquerade...è un gioco abbastanza vecchio...dove GeForce 1 e 2 si comportavano a meraviglia. Purtroppo però con il tempo crescono anche la complessità dei giochi e purtroppo sei andato a scegliere la vga più sconsigliata. Al limite rivenditi sia la MX sia la 5200 appena ti arriva, così con i soldi ti ci fai qualcosa di meglio..magari mettendo qualcosina in più. Un P4 2.66 Ghz non è male come sistema..merita qualcosa di migliore, anche se tu giochi poco. Magari con un 50 euro qui sul mercatino del forum ti compri vga decisamente migliore.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
La fx5200 li supporta... per cui il gioco dovrebbe partire (uso il condizionale, in informatica non si hanno mai certezze... ![]() perciò regola il livello di dettaglio del gioco in relazione agli fps che fai con la scheda nuova e spremila, magari anche un po di overclock se serve a guadagnare qualcosina! Ciaoz!!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() guarda la mia sign ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.