|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non funzionano + i wav...
Ciao ragazzi, non funzionano + i file wave sul pc
![]() Se apro windows media player invece prova a collegarsi per prendersi i codec mancanti ma non me li prende ![]() Inoltre avete presente tutti gli activex che usano i wave? Ad esempio la selezione suoni di windows... esce l'iconcina del play grigia e non e' cliccabile... Ho le direct x 9.0c di dec2005 e i test direct sound vanno... inoltre nei giochi l'audio si sente come per gli mp3... Sembra proprio mancare il codec wave...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi ho provato anche e a reistallare i drivers audio ma nulla... eppure funziona tutto sono solo i wav che non vogliono andare.. non c'e' modo di riscaricare il codec da quache parte?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a scaricare e rinstallare il Win Media Player o qualche altro player ( tipo Winamp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato a reistallare winamp ma non mi funziona :\
ho provato anche a scaricare il windows codec pack per media player 6.4 (che sarebbe quello messo su win 2k) non funziona nemmeno il registratore di suoni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma è un problema che si è presentato solo adesso o l'hai sempre avuto su questo pc? Hai disinstallato qualche player? Usi XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uso win2000 non ho installato nuovi player di recente... il comp e' fresco di installazione.. sinceramente non ho mai fatto caso se i wav funzionassero o no ho provato unicam gli mp3 e i giochi... ci ho fatto caso di recente ai wav...
![]() Sembrano non andare... ma non tutti ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ti funzionava prima prova a fare un ripristino del sistema, altrimenti potresti rinstallare WIN come aggiornamento del sistema. Basta mettere il cd d'installlazione con Win aperto e scegliere l'opzione Aggiornamento nella finestra del setup, così aggiusta i problemi e non ti cancella i tuoi file e programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho risolto cosi' lo scrivo in modo che magari qualcuno...
Sono andato su add/remove hardware... aggiungi -> aggiungi personalizzata -> Audio, Video, Game Controllers -> scegli manualmente dall'elenco -> have disk -> andate in c:\windows\system32 e selezionate un file .inf chiamato mmdriver.inf a questo punto aggiungete i codec/drivers che vi mancano... A me ad esempio mancavano quasi tutti :P mi sono messo la e ho rifatto la procedura per tutti nell'elenco facendo un'unico riavvio alla fine e scartando quelli dove mettendo ok chiedeva il cd di win.. Nello specifico mancavano i vari codec ADPCM sia della microsoft che di altre aziende... Dopo il riavvio tutto e' andato divinamente =)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.