Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 10:41   #1
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
A Nassiriya sparammo su civili e ambulanza

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...assiriya.shtml

Purtroppo l'errore è possibile.
Ma che gli erranti vengano anche premiati...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:43   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Se mi fossi accorto che si trattava di un'ambulanza mai e poi mai avrei sparato
evidentemente non pareva proprio un'ambulanza...

se su una macchina civile ci sta un ferito...beh nn si può sapere sempre!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:19   #3
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
le ambulanze venivano usate per rifornire i miliziani di munizioni, questa volta è capitato diversamente, gli occhiali a raggi x ancora non li hanno inventati
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:43   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma chiedere scusa alle vittime è troppo? quanto disprezzo..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:48   #5
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma chiedere scusa alle vittime è troppo? quanto disprezzo..
ma evitare di infangare i soldati è troppo? quanto disprezzo..
Old 03-02-2006, 13:51   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper
ma evitare di infangare i soldati è troppo? quanto disprezzo..
potevi risparmiarti questa battutina di bassa lega.. abbiamo sbagliato, chiediamo scusa.
è morta della gente per questo errore.

certo che non dispiacersi per delle vittime per paura di "infangare i soldati" e uscire dalle solite macchiette politiche che ognuno si è creato su questo forum è di una tristezza impressionante.

Ultima modifica di -kurgan- : 03-02-2006 alle 13:54.
Old 03-02-2006, 13:53   #7
zuper
Senior Member

Quote:
potevi risparmiarti questa battutina di bassa lega.. abbiamo sbagliato, chiediamo scusa.
è morta della gente per questo errore.
non è una battuta è la verità!!!

hanno sparato su una macchina civile che non si era molto probabilmente fermata al segnale di alt!!!

di chi era l'errore????
Old 03-02-2006, 13:55   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zuper
non è una battuta è la verità!!!

hanno sparato su una macchina civile che non si era molto probabilmente fermata al segnale di alt!!!

di chi era l'errore????
si certo, cazzi loro.
avanti così.

si sa almeno come si chiamano i morti o chi se ne frega?
Old 03-02-2006, 13:57   #9
zuper
Senior Member

Quote:
si certo, cazzi loro.
avanti così.

si sa almeno come si chiamano i morti o chi se ne frega?

chi ha mai detto cazzi loro?????

ho solo chiesto di non infangare come al solito in maniera generalizzata dei soldati che hanno "probabilmente" sparato per evitare attentati punto e basta.

poi se vuoi cercare di rigirare il discorso come vuoi fai pure
Old 03-02-2006, 13:58   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
è morta della gente per questo errore
E ne sarebbe morta almeno altrettanta, se fosse stato commesso l'errore opposto.

Purtroppo, come ha già fatto osservare easyand, i miliziani non si fermano davanti ai sotterfugi più infidi pur di portare avanti le loro "imprese": e se questa delle ambulanze usate per il trasporto munizioni mi giunge nuova, non ho ancora dimenticato il bambino di dieci anni usato come kamikaze qualche tempo fa.
I nostri militari a Nassiriya forse lo sapevano, e hanno scelto di non rischiare le vite dei propri commilitoni.

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-02-2006 alle 14:50. Motivo: Corretta età bambino kamikaze :( e aggiunto link
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:01   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
e se questa delle ambulanze usate per il trasporto munizioni mi giunge nuova
visto che alcune ambulanze (è da verificare poi..) sono state usate per questo scopo, la soluzione è sparare su tutte?
mah..
a me non sembra di aver detto niente di anormale, ci è morta della gente innocente, spero che almeno venga chiesto "scusa". Pare troppo invece.. le vittime innocenti restano tali, non bisogna diventare troppo cinici e fregarsene. In teoria siamo lì per loro..
Old 03-02-2006, 14:04   #12
zuper
Senior Member

Quote:
visto che alcune ambulanze (è da verificare poi..) sono state usate per questo scopo, la soluzione è sparare su tutte?
mah..
a me non sembra di aver detto niente di anormale, ci è morta della gente innocente, spero che almeno venga chiesto "scusa". Pare troppo invece.. le vittime innocenti restano tali, non bisogna diventare troppo cinici e fregarsene. In teoria siamo lì per loro..
kurgan forse non hai capito che non stavano viaggiando su un'ambulanza...

ma su una macchina civile senza contrassegni NON riconoscibile, almeno secondo quanto detto dallo stesso soldato che l'ha ammesso.

per cui non hanno sparato su un'ambulanza...ma su una macchina CIVILE che non si è fermata.
Old 03-02-2006, 14:13   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

sento sempre una versione diversa di questa storia.. prima era un'ambulanza, poi è stato detto che le ambulanze venivano usate per trasportare armi, poi che non era un'ambulanza ma una macchina civile, poi che non si era fermata all'alt.
mah.. cmq sia andata credo lo stesso che le scuse (e un pò di denaro, che certo non basta ma è qualcosa) siano dovute ai parenti delle vittime.
Old 03-02-2006, 14:18   #14
zuper
Senior Member

Quote:
sento sempre una versione diversa di questa storia.. prima era un'ambulanza, poi è stato detto che le ambulanze venivano usate per trasportare armi, poi che non era un'ambulanza ma una macchina civile, poi che non si era fermata all'alt.
mah.. cmq sia andata credo lo stesso che le scuse (e un pò di denaro, che certo non basta ma è qualcosa) siano dovute ai parenti delle vittime.

io ho solo riportato quanto letto nell'articolo postato dichiarato da chi effettivamente ha sparato...

che poi si usino "scudi umani" di qualsiasi tipo...beh questa è una storia vecchia come le guerre in generale.

tornando IT non riesco a definire quanto successo un "errore"
Old 03-02-2006, 14:25   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
A tutte, no.
A quelle che si fermano all'alt --- cosa che il veicolo colpito non aveva fatto --- sicuramente no.
A quelle che non si fermano... tra correre il rischio di accoppare dei civili e correre il rischio di far accoppare dei tuoi commilitoni, tu cosa avresti scelto?

E se fosse stata un'autobomba, avresti pianto i tuoi connazionali caduti come adesso piangi gli stranieri uccisi?
Quote:
spero che almeno venga chiesto "scusa"
Se delle colpe ci sono, si agirà di conseguenza.
C'è un'inchiesta in corso da parte della Procura della Repubblica: e se questa stabilirà che ci fu colpa da parte nostra, allora porgere le nostre scuse e le nostre condoglianze sarebbe veramente il minimo.
Però: ogni cosa a suo tempo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:29   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
E se fosse stata un'autobomba, avresti pianto i tuoi connazionali caduti come adesso piangi gli stranieri uccisi?
io non piango ipocritamente nessuno, non conosco queste persone.. ne sono dispiaciuto e mi arrabbio, quello si.
non faccio differenze tra "connazionali" e "stranieri", per me è sempre stato lo stesso anche prima di questa guerra.
mi sembrava di cogliere un velato disprezzo e indifferenza per i caduti, questo mi ha fatto scrivere nel topic.. se mi sono sbagliato, meglio così.
Old 03-02-2006, 14:31   #17
zuper
Senior Member

Quote:
io non piango ipocritamente nessuno, non conosco queste persone.. ne sono dispiaciuto e mi arrabbio, quello si.
non faccio differenze tra "connazionali" e "stranieri", per me è sempre stato lo stesso anche prima di questa guerra.
mi sembrava di cogliere un velato disprezzo e indifferenza per i caduti, questo mi ha fatto scrivere nel topic.. se mi sono sbagliato, meglio così.

da parte mia nessun disprezzo assolutamente non hanno sicuramente avuto colpa...

però allo stesso modo mi indigna lo sputare sempre e comunque sui soldati
Old 03-02-2006, 16:01   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
I commenti si fanno sempre col senno di poi eh , se fosse stata un autobomba, e non si fosse sparato ...

"Soldati Italiani non fermano autobomba che fà strage di civili"

Comunque vada è sempre colpa nostra ...
Old 03-02-2006, 17:15   #19
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
mah..

in teoria cerchiamo anche evitare di saltare in aria sulle bombe che loro piazzano...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian