|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
A Nassiriya sparammo su civili e ambulanza
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...assiriya.shtml
Purtroppo l'errore è possibile. Ma che gli erranti vengano anche premiati...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se su una macchina civile ci sta un ferito...beh nn si può sapere sempre!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
le ambulanze venivano usate per rifornire i miliziani di munizioni, questa volta è capitato diversamente, gli occhiali a raggi x ancora non li hanno inventati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma chiedere scusa alle vittime è troppo? quanto disprezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è morta della gente per questo errore. certo che non dispiacersi per delle vittime per paura di "infangare i soldati" e uscire dalle solite macchiette politiche che ognuno si è creato su questo forum è di una tristezza impressionante. Ultima modifica di -kurgan- : 03-02-2006 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno sparato su una macchina civile che non si era molto probabilmente fermata al segnale di alt!!! di chi era l'errore????
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
avanti così. si sa almeno come si chiamano i morti o chi se ne frega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ha mai detto cazzi loro????? ho solo chiesto di non infangare come al solito in maniera generalizzata dei soldati che hanno "probabilmente" sparato per evitare attentati punto e basta. poi se vuoi cercare di rigirare il discorso come vuoi fai pure
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Purtroppo, come ha già fatto osservare easyand, i miliziani non si fermano davanti ai sotterfugi più infidi pur di portare avanti le loro "imprese": e se questa delle ambulanze usate per il trasporto munizioni mi giunge nuova, non ho ancora dimenticato il bambino di dieci anni usato come kamikaze qualche tempo fa. I nostri militari a Nassiriya forse lo sapevano, e hanno scelto di non rischiare le vite dei propri commilitoni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 03-02-2006 alle 14:50. Motivo: Corretta età bambino kamikaze :( e aggiunto link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mah.. a me non sembra di aver detto niente di anormale, ci è morta della gente innocente, spero che almeno venga chiesto "scusa". Pare troppo invece.. le vittime innocenti restano tali, non bisogna diventare troppo cinici e fregarsene. In teoria siamo lì per loro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma su una macchina civile senza contrassegni NON riconoscibile, almeno secondo quanto detto dallo stesso soldato che l'ha ammesso. per cui non hanno sparato su un'ambulanza...ma su una macchina CIVILE che non si è fermata.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sento sempre una versione diversa di questa storia.. prima era un'ambulanza, poi è stato detto che le ambulanze venivano usate per trasportare armi, poi che non era un'ambulanza ma una macchina civile, poi che non si era fermata all'alt.
mah.. cmq sia andata credo lo stesso che le scuse (e un pò di denaro, che certo non basta ma è qualcosa) siano dovute ai parenti delle vittime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho solo riportato quanto letto nell'articolo postato dichiarato da chi effettivamente ha sparato... che poi si usino "scudi umani" di qualsiasi tipo...beh questa è una storia vecchia come le guerre in generale. tornando IT non riesco a definire quanto successo un "errore"
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A quelle che si fermano all'alt --- cosa che il veicolo colpito non aveva fatto --- sicuramente no. A quelle che non si fermano... tra correre il rischio di accoppare dei civili e correre il rischio di far accoppare dei tuoi commilitoni, tu cosa avresti scelto? E se fosse stata un'autobomba, avresti pianto i tuoi connazionali caduti come adesso piangi gli stranieri uccisi? Quote:
C'è un'inchiesta in corso da parte della Procura della Repubblica: e se questa stabilirà che ci fu colpa da parte nostra, allora porgere le nostre scuse e le nostre condoglianze sarebbe veramente il minimo. Però: ogni cosa a suo tempo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non faccio differenze tra "connazionali" e "stranieri", per me è sempre stato lo stesso anche prima di questa guerra. mi sembrava di cogliere un velato disprezzo e indifferenza per i caduti, questo mi ha fatto scrivere nel topic.. se mi sono sbagliato, meglio così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
da parte mia nessun disprezzo assolutamente non hanno sicuramente avuto colpa... però allo stesso modo mi indigna lo sputare sempre e comunque sui soldati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
I commenti si fanno sempre col senno di poi eh
![]() ![]() "Soldati Italiani non fermano autobomba che fà strage di civili" Comunque vada è sempre colpa nostra ... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
in teoria cerchiamo anche evitare di saltare in aria sulle bombe che loro piazzano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.