|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Foto al concerto! Help
Ciao a tutti!!!
Lunedì me ne vado ad un concerto... Tutti immaginiamo il tipo di condizione di luce ecc... Ho una semplicissima Canon PowerShot A80... Secondo voi per fare foto buone, su cosa devo puntare? ![]() ISO? Tempo d'otturazione? Apertura diaframma? Ditemi voi ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Voi che dite ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
dico che la a80 è una gran macchina compatta ma che in questa situazione serve necessariamente il raw poichè scatterà sempre sempre sottoesposto e dovrà recuperare dopo...con il jpeg perderà tanto tanto dettaglio.
se sei sotto il palco ed è un concerto tranquillo magari stai in wide con diaframma tutto aperto e poi croppi...magari riesci a stare anche in 1/30 sec se ti appoggi alle transenne. se sei lontano e devi zoommare il diaframma è più chiuso quindi meno luce...prova magari tiri fuori qualcosa di buono lo stesso e ci stupisci!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
So di molti fotografi da concerto che scattano con ottiche corte 50mm e luminose con tempi tipo 1/30. Tutte le foto hanno un po'di mosso ma sono piacevoli... Io quando sono andato, invece, ho puntato su ottiche lunghe, pellicola veloce da 3200
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.