|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
collegare il GCube ad un lcd, si può?
Anche a discapito di un po' di qualità...mi farebbe troppo comodo poter usare il monitor. Help!
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Finchè non scrivi quali ingressi sono disponibili sul tuo monitor è alquanto difficile darti una mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() DVI-D e Analogico (D-sub) E' un Acer al1922. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora devi verificare quale versione del cubo possiedi: A, B o C. La C si riconosce dall'unica uscita A/V che dispone, la Analog AV Out. Se hai questo cubo (che è l'ultimo ed attualmente in commercio) sei mezzo fregato perchè non puoi sfruttare la connessione component progressiva. ![]() Invece i cubi A & B hanno anche una seconda uscita AV, chiamata Digital AV Out, che permette la connessione sopra citata. ![]() Per completezza di cronaca, preciso che la differenza tra la versione A e la B è la rimozione della Serial Port 2. Un danno irrilevante in quanto non esiste espansione che la utilizzi. Nel caso tu possedessi la A o la B, devi procurarti il cavo component per GC ed un VGA BOX. GC ---> component ---> VGA BOX ---> cavo VGA ---> Monitor. Semplice, e sarà ancora meglio se all'accensione del GC terrai premuto il tasto B sul pad 1, perchè così attiverai la scansione progressiva. Una nota per l'audio: il cavo component del GC ha solo gli spinotti per il video. L'audio lo prelevi dai due spinotti stereo del cavo composito fornito in bundle con la console. Ovviamente il jack del segnale video composito (il giallo) prende la polvere ![]() La situazione è invece molto brutta se hai un cubo C. Hai solo la Analog AV Out, e quindi puoi sfruttare solo queste connessioni (dalla peggiore alla migliore):
Di solito nei VGA BOX si preferisce entrare in component, ma ne esitono alcuni che accettano anche connessioni inferiori. Ma qui per i particolari lascio la parola a chi ha esperienza con questi dispositivi. Un ultimo dubbio (anche personale perchè me lo voglio procurare). Dove trovare un cavo component per GC? Alternative a Lik-Sang (unico dove l'ho visto)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho il Digital AV out.
![]() Ora si tratta solo di trovare tutto il necessario...mi metto a cercare e in caso di news ti tengo aggiornato. Un'ultima domanda: com'è la qualità video alla fine del tutto? Il cubo esce in pal e il mio monitor sta a 1280x1024, il vga box non contiene altro che uno scaler? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In italia è quasi impossibile trovare una ver c!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Come ti ho detto, l'unico che ho trovato è su Lik-Sang.com, originale Nintendo, a 32€ (yeks... non poco, ma i cavi component non li regala nessuno, questo per di più è un accessorio originale per una console... ho paura che sia anche poco) Quote:
* = Se mi informassi di più in merito probabilmente scoprirei che è l'unico, quindi non fantasticare troppo ![]() Meglio di così il Cubo non ti può dare, e non c'è di che lamentarsi. Non credo contenga uno scaler (poi, dipende dal modello, se vai sul superlusso... ![]() Ultima modifica di FAM : 02-02-2006 alle 18:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma allora anche nei bundle recenti (ad esempio, Mario Striker) stanno ancora smaltendo le scorte dei B? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Hmm con i bundle recentissimi ci sono le ver c... ma tutto il resto è ver b |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Toglietemi una curiosità (sono un profano delle console): perchè tutto questo parlare dell'uscita in alta definizione dell'xbox360 quando mi sembra di capire (pronto ad essere smentito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
io possiedo un monitor 16/10 della dell 24 pollici con le seguenti entrate: vga - dvi - component - s-video ed infine analogico. se riesco a trovare un cavo component per il cubo non occore trovare anche il vga box giusto? cioè posso collegarlo in alta risoluzione direttamente dal component o sbaglio? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il cubo PAL non ha l's-video....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
www.play-asia.com compralo e sei a posto...esiste sia dvi che component (meglio se lo prendi component, non ricordo la differenza fra dvi-i e dvi-d percui....potrebbero sorgere problemi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Senza dimenticare un pò di titoli della prima X... Però generalmente le console di questa generazione si squagliano se si spingono oltre il 480i ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
DVI-A invece è l'opposto, e' solo analogica e di fatto è una porta VGA con l'aspetto di una DVI. Puoi collegarci solo fonti/monitor analogici. Rarissima, ma propedeutica a DVI-I, dove I stà per Ibrida ![]() DVI-I, che è la più diffusa e quindi genericamente (ed impropriamente) chiamata solo DVI, è l'unione di entrambe in una sola porta. Con ovvi vantaggi. Vi eravate mai chiesti come fosse possibile collegare, ad una porta per definizione digitale, un monitor che accetta solo segnale analogico? Ok, c'è chi crede alla mutazione del segnale lungo il cavo.... ( ![]() Passando alle cose importanti, è meglio che editi la tua firma perchè sei spaventosamente fuori regolamento ![]() Ultima modifica di FAM : 02-02-2006 alle 20:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi basta prendere solo il cavo component giusto? scusa la domanda ma tu hai gia fatto acquisti da play-asia? è affidabile? non vorrei ritrovarmi nei guai con la dogana, l'iva ecc ecc..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Collegamento diretto in component. Ma forse non mi sono ben spiegato. Rebel Strike potrebbe essere l'unico gioco del GC ad andare in HD, e non posso neanche garantirvi la certezza che lui possa. Quindi, non montatevi la testa ![]() Però se raccogliamo informazioni in merito non mi dispiace, se tutto và per il verso giusto la settimana prossima avrò in mano quel gioco, il TV con il component c'è... manca solo il cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè ma in poche parole a me basta un cavo component giusto? ![]() EDIT: ok grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.