|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Giochi allegati e l'abbandono delle versioni CD
Era/sarebbe pure ora.
Com'è possibile che chi ha un computer in grado di far girare giochi recenti (o anche un po' meno recenti), in anni e anni, non abbia trovato lungo le vie almeno 20 miserrimi eurI per agguantare un lettore (o un utilissimo masterizzatore) dividì? Secondo voi, è possibile inoltre rivitalizzare l'interesse delle genti verso il contenuto di tali supporti (molti dichiarano di non darli nemmeno più in pasto ai propri lettori), chessò?, con contenuti più originali e psichedelici, o effetti speciali vari, oppure sono destinati, nel medio/lungo periodo, ineluttabilmente a sparire? (e avremo solo le nude riviste più il giuoco... o magari un giorno sparirà anche questo, mangiato da emule o da servizi-"incuBata" tipo Steam, e l'allegato del futuro sarà una bambola gonfiabile di Laracroft a puntate?? ^__________________^) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
è possibile..io il lettore dividi l'ho comprato un mese fa! quindi non mi stupisco se molti non ce l'hanno....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma speriamo che i supporti diventino presto inutili. Sono costosi, si rompono e tanto le confezioni fanno schifo, nella maggior parte dei casi. Sinceramente, credo che in pochi anni ci sarà solo digital delivery, che szi tratti di film, giochi o musica.
Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comprare le stesse cose in digital delivery allo stesso prezzo della versione retail e' una grossa presa in giro per usare un eufemismo. Ne deve scorrere di acqua sotto i ponti prima che le persone decidano di pagare dippiu' per avere di meno o perlomeno pagare la stessa cifra per avere di meno. Certo come disse Einstein una volta : due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana ma non sono sicuro sull'infinita' del universo. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Per quanto mi riguarda spero che la distribuzione online prenda si piede, ma soltanto a costi inferiori rispetto alle versioni inscatolate; queste ultime dovrebbero senz'altro rimanere disponibili ma solo accompagnate da confezioni, manualistica, mappe ed altre cose che ne giustifichino in primis la differenza di prezzo.
Faccio un esempio: - HL3 distribuito via Steam a 29.99euro (accompagnato soltanto di documentazione in formato elettronico) - HL3 distribuito nei negozi a 39.99euro (con scatola in cartone o in latta, manualistica degna di questo nome; CD/DVD allegato contenente la colonna sonora originale ed il "making of"...) X Amilcare: dimenticavo... complimenti per l'avatar! ![]() Ultima modifica di Lakitu : 01-02-2006 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se mi compro 10 canzoni su itunes spendo 10 € minimo, il prezzo di un cd musicale, solo che nel cd fisico ho anche la copertina, le liriche, senza considerare che e' musica non compressa e la posso trasferire dove voglio, quando voglio, con la qualita' che mi interessa. Tutte cose che non posso o comunque che hanno grandi limitazioni in un sistema di digital delivery drm based ^_^ . Per il software non ne parliamo perche' e' anche peggio.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In molti negozi online vendono CD-AUDIO sui 12-13$ per 12-16 brani, compresi gli album recenti. Quelli con qualche mese anche a meno. Quindi non so se rendo l'idea, 1€ a brano, per di più protetto, che per continuare ad averlo devi sempre autentificarlo con determinate tecnologie hardware e sempre tramite una connessione a internet, paragonato a un CD non protetto in qualità lossless (.wav appunto) che hai sempre ed è TUO.. 1€ a brano è veramente troppo. E' patetico. Se paragonato a CD-AUDIO protetti.. secondo me non la spunta nessuno e fanno schifo uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Cmq i brani a 1€ mi hanno sempre dato l'idea di roba da nerd ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
In Italia distribuire giochi solo via Internet sarebbe un bel buco nell'acqua.
Chi ha già la ADSL o fibra che a dir si voglia, con molte probabilità, scaricherà il gioco piratato. Chi non ha linee veloci non potrà comunque scaricarlo. Il fatto che molti abbiano saltato lo scoglio della velocità della connessione non significa che tutti lo abbiano fatto. Siccome, statistiche alla mano, sono molti più i negletti del doppino degli eletti della DSL, giocoforza i supporti sopravviveranno, ed a lungo. Potrebbe essere interessante aprire, negli internet point, nei grandi centri commerciali, ecc, delle torri di distribuzione via USB o rete dai quali prelevare i file a pagamento. Comunque, almeno, basta CD e solo DVD.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.