|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Problemi Installazione Terratec 250 PCI
Ciao a tutti ho un problema.
Ho acquistato una Terratec Cinergy 250 PCI e l'ho montata sul sistema in sign. appena questa installa i driver il pc si inchioda. Ho provato di tutto, in modalità provvisoria i driver si installano, ma appena avvio win xp in modalità normale il sistema si inchioda durante il boot. ho provato a mettere la scheda negli altri slot pensando che questi erano condivisi, ma nulla. ho nforce 6.70, win xp sp2, bios 1008 (il 1010 mi da problemi coi dischi), i driver della terratec sono gli ultimi e sono certificati. Datemi una mano ps. la scheda funziona perfettamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Se hai Overcloccato, torna nei "parametri corretti"....
potrebbe essere una questione d'interfaccia PCI..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il mio problema nasce per la registrazione ma dovrebbe essere risolibillisimo. Ora passo a te. Il primo passo è andare sul sito della tua scheda madrea e aggiornare il bios. Se continua non escludere un malfunzionamento della scheda stessa terratec. (A me con un asus a7v8x-x non mi installava una pinnacle, stesso difetto) la terratec cmq come detto sopra a me funziona (ho un asus a7n8x-e deluxe) vedi se nei requisiti minimi siano supportati. Altrimenti visto che il pc si inchida anche se il sistema operativo non parte non esculdere un difetto dell'hardware (fai le prove che ti ho detto). Ciao.. fammi sapere
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cmq provala su un altro pc... Ho visto la tua scheda madre.
Ha un aggiornameto un po troppo recente 2005/12/21 update e subito dopo ne è uscito un altro beta... Forse stanno risolvendo quei problemi visto che con questa scheda ci sono una marea di aggiornamenti bios (tutto il 2005). Informati direttamente con l'asus prima e spiegagli il problema forse ti saranno di aiuto. Molto probabilmente questa scheda è stata fatta uscire prima del dovuto senza che si siano assicurati del funzionamento, tutto per essere a paripasso con i processori a 64, cmq asus è una buona marca e penso che il problema lo risolveranno.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per scacciare ogni dubbio l'ho testata su un altro pc (DFI lan party e Via con Cyric ![]() Ormai è evidente che esiste una chiara incompatibilità tra scheda tv e scheda madre. La Terratec nn si spiega la causa, domani chiamerò all'Asus. Se nn risolvo anche domani farò valere il mio diritto di recesso in quanto nn c'è scritto da nessuna parte, nè sulla scatola, nè sul sito, nè sul manuale che la terratec cinergy 250 pci è incompatibile con la mia Asus a8n-e. ciao e grazie
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema risiede nella scheda madre, in quanto la scheda è stata testata su un pc identico al mio con lo stesso sistema operativo, stessi driver e stessa configurazione hardware. che disdetta, mi tocca andare a sostiturire la scheda madre ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.