|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quake 3 multiplayer
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano...
Io e dei miei amici vorremmo giocare insieme a Quake 3 e siccome non siamo in una lan ma ciascuno a casa sua, mi chiedevo come fare per giocare tutti in multiplayer... Cercate di capirmi, non ne so nulla di multiplayer...se qualcuno fosse così gentile da darmi due dritte o linkarmi una guida gliene sarei immensamente grato.... ![]() ![]() Prima che vi chiediate "ma perchè quake 3 quando ci sono tanti giochi più belli" vi rispondo subito che alcuni di quelli con cui dovrei giocare non hanno un granchè di PC e allora abbiamo scelto una via di mezzo che fosse carino ma non troppo esigente in fatto di requisiti.... Grazie dell'aiuto!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
La cosa migliore è trovare un server sulla rete e collegarvici, dato che hostare le partite sul proprio pc non è il massimo per via della connessione che spesso non è sufficiente
Quindi, innanzitutto, trovate un server, ad esempio quelli di NGI, visibili qui: http://gaming.ngi.it/server-gioco-77...iii-arena.html suddivisi per modalità di gioco Per entrare e giocare nel server servono: - quake 3 - update di quake3 alla pointrelease 1.32 - osp 1.03 - punkbuster (va aggiornato) in questa guida è scritto dove reperirli (ovvero nel file browser di ngi) e altri utili consigli: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=370633 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grande!!!
Grazie mille...a proposito, è necessario che tutti abbiamo la versione originale del gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
serve una cdkey funzionante almeno in single player come cita la guida, ergo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
altrimenti uno hosta e gli altri lo raggiungono, cosi facendo non passereste da un server e potreste giocare anche con la versione base.
![]() |
#6 |
Member
Città: Manziana
|
si ma hostando una partita devi avere una bella connessione a casa altrimenti i lag si sprecano
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.