Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 13:09   #1
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Masterizzatori Pioneer : garanzia e assistenza

Ho un DVR 109 "bulk" che sembra proprio essere andato (sputa via qualsiasi tipo di disco venga inserito anche se il sistema lo riconosce come unità).

Ho chiamato chi me l'ha venduto e mi hanno detto che Pioneer ha cambiato proprio recentemente le "regole" senza sapermi dare ulteriori informazioni.
Da quel che ho capito nè il venditore, nè il distributore ne vogliono sapere di prendersi la briga ....

Si legge nelle note sulla garanzia e assistenza di un noto web shop:
"DOA: Non Gestita.
ATTENZIONE: La gestione dell'assistenza per i prodotti Audio Video è da effettuare tramite i Centri di Assistenza Pioneer. Rivolgersi al Servizio Clienti n. 199 100 858*. Oppure cercare l'elenco dei Centri Assistenza Pioneer sul sito del produttore. GARANZIA: Non Gestita dal distributore. "

Sono stupefatto ! Un prodotto così "blasonato" e diffuso con un simile "customer care" è davvero uno scandalo !

Se mi danno un DVR DOA che faccio ? Il mio ha 3 mesi e finora ha masterizzato 2 DVD, ora non ne vuol sapere di funzionare. Soldi buttati ? Se così mai più Pioneer (con rammarico).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:04   #2
marcus58
Senior Member

Nessuno si è imbattuto nell'assistenza Pioneer (masterizzatori) ?

Hanno perfino un numero telefonico a pagamento (199) anzichè un numero verde (taccagni !)
Old 28-01-2006, 18:36   #3
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Nessuno si è imbattuto nell'assistenza Pioneer (masterizzatori) ?

Hanno perfino un numero telefonico a pagamento (199) anzichè un numero verde (taccagni !)
Ciao, ieri è partito il mio pioneer 109: ha gli stessi sintomi del tuo (viene riconosciuto dal sistema ma non legge nulla, e dice nessun disco inserito): probabilmente si è rotto qualkosa dentro ke nn lo fa partire.
Da come dici nel primo post la garanzia è gestita dal produttore quindi dove bisogna mandare il master, ad un centro assistenza pioneer? In questo modo la procedura è più lenta rispetto a quella gestita dal distributore?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:14   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
non è che si siano semplicemte riempiti di polvere sul gruppo ottico?...qualche modello qua e la a seconda del tipo di layout hardware tendono a sporcarsi....bisognarebbe prima passarci un compressore delicatamente sulla lente...oppure con un panno che non lascia residui...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:15   #5
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Ciao, ieri è partito il mio pioneer 109: ha gli stessi sintomi del tuo (viene riconosciuto dal sistema ma non legge nulla, e dice nessun disco inserito): probabilmente si è rotto qualkosa dentro ke nn lo fa partire.
Da come dici nel primo post la garanzia è gestita dal produttore quindi dove bisogna mandare il master, ad un centro assistenza pioneer? In questo modo la procedura è più lenta rispetto a quella gestita dal distributore?
mi puzza proprio di lente sporca
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 22:24   #6
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
non è che si siano semplicemte riempiti di polvere sul gruppo ottico?...qualche modello qua e la a seconda del tipo di layout hardware tendono a sporcarsi....bisognarebbe prima passarci un compressore delicatamente sulla lente...oppure con un panno che non lascia residui...

Il mio era nuovo, ha masterizzato un cd e un dvd (2 dischi !!!) e poi è andato in tilt espellendo qualsiasi disco venga introdotto nel carrello pur figurando in risorse del computer.
Mi par proprio non si tratti di lente sporca (a naso !) .........
Old 28-01-2006, 22:49   #7
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
mi puzza proprio di lente sporca
sec.me no xkè quando ci metti un disco nemmeno parte il masterizzatore: sec.me si è rotto qualkosa di elettronico o meccanico. Se fosse la lente il disco girerebbe almeno o quantomeno avrebbe dato problemi un pò alla volta e nn di botto.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 30-01-2006, 14:42   #8
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

news rma

Per quanto riguarda la procedura di rma bisogna rivolgersi al seguente negozio: paolieri elettronica (Firenze).
Sul loro sito si compila la procedura di rma seguendo le indicazioni e poi verrai contattato da loro. Tutte le spese sono a carico loro (anke quelle di trasporto): tu dovrai solo fare un imballo x il masterizzatore nel quale aggiungerai copia della fattura. I tempi di attesa variano da 10 ai 20 giorni: personalmente nn penso ke prima di 30 giorni mi torni, indi x cui nel frattempo ne compro un altro .

NB: nel modulo viene richiesto il numero di matricola del masterizzatore: mi dite dove si vede?????ce ne sono diversi ed io nn so quale sia

Ultima modifica di kinotto82 : 30-01-2006 alle 14:46.
Old 30-01-2006, 15:04   #9
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
per quello che costano ormai i masterizzatori dvd credo che la loro logica sia che se te se ne rompe uno conviene gettarlo via e ricomprarselo
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:10   #10
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
per quello che costano ormai i masterizzatori dvd credo che la loro logica sia che se te se ne rompe uno conviene gettarlo via e ricomprarselo
Però se ti si rompe dopo 2 dischi masterizzati la procedura RMA (meno male gratuita) la faccio eccome !!!
Old 30-01-2006, 15:18   #11
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Frank1962
io al max. faccio l'rma e poi me lo tengo lo stesso (a breve farò il pc x mia sorella e lo piazzo la)
X favore rispondereste alla mia domanda???????
Ps: se il numero di matricola equivale al serial number l'ho trovato

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian