|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
OC 9800SE ATI TOOL
Ciao gente....scusate se mi pongo questi problemi ma sn 1 NOOB del luogo....cm faccio a OC la mia 9800SE cn ATI TOOL...io ho scaricato il programma dal sito....poi ho fatto find max core/memory...ma ad 1certo punto mi si blocca tuttto....qlc sarebbe cosi gentile da aiutare 1goivane bambinuccio a OC la suo povera VGA??....(in attesa che gli arrivi la X1900XTX
![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
se con ati tool ti si blocca prova a salire di 10mhz alla volta manualmente e vedere se la scheda è stabile,inoltre ti converrebbe installare gli "omega driver" per vedere se la tua scheda è moddabile a 9800pro,per farlo durante l'installazione di questi driver scegli l'impostazione "softmod 9800se" e installali,se si modda avrai un notevole beneficio.
prima di fare questo però scarica "riva tuner" e vedi se nella schermata principale ti da 256bit o 128,se non lo capisci posta qua l'immagine ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi da 128bit R530 (4x1) with 256Mb DDR memory.....ora provo ad installare gli OMAGA....kmq ho notato che aTITOOL si blocca sl quando clikko su SETTINGS in basso a DX....ma se OC nn mi va a puttane la skeda o roba simile vero?.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse volevi dire r350
![]() fammi sapere quando provi gli omega,se la mod riesce su riva tune ti deve apparire r350 8x1,anzichè 4x1 ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
per caso è una sapphire ?
Ciao,
non so di che marca è la tua scheda ma la mia è sapphire. Quindi 9800se a 128bit. Con lo sbloccaggio delle pipe l'incremento è stato di quasi il 45% ![]() Ho fatto il bech di ati-tool e la differenza è stata abissale. Con i giochi si nota meno, ma tieni presente che sembra di avere un'altra scheda ! Per curiosità fai il bech con ati tool prima e dopo la modifica così ti rendi conto dell'incremento, e posta i risultati così li confrontiamo. Per quanto riguarda l' OC io non sono riuscito a salire oltre i 10mhz per gpu e ram nonostante abbia preso il dissi Titan e i dissipatorini sulle ram ![]() Mi dici le tue frequenze di default ? ciao !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora allora.....1attimo di calma x' sn molto NOOB nel campo....cs'è che devo fare cn ATI TOOL????....kmq....anke a voi succede che cke aTITOOL si apre sl 1volta e poi quando cerco di aprirlo la 2a volta mi da l'errore in XP e nn me lo fa +aprire?.....e quando clikkate su SETTINGS vi si blocca tutto?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora....di DEFAULT mi da 380/250......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ce sto a provà ora.....xò nella stessa schermata in cui ti chiede di scegliere SOFT MOD...ti kiede di scegliere se abilitare o meno il FASTWRITE o qlc del genere che faccio???...poi....c'è 1programma che mi permette di disinstallare i driver o va bene anke se faccio DISINSTALLA DRIVER DA XP???....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fammi sapere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Raga grazie mille x l'attenzione ma ci rinuncio...doma me compro la X1900XTX e mi metto l'anima in pace cosi nn sto qui a tirarmi matto...magari vi chiederò qlc x cm OC il mio x2 4800+.....se nn ho sent male si può portare a livelli di un FX-57 giusto?....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eh si....xò cazz mi girano i colgioni a nn esserci riuscito.....disinstallo i driver...installo gli omega....ma nn mi trova laskeda....quando avvio Riva nn mi trova nessuna scheda....
dai raga.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Vai sul sito ati e scaricati
- "drive cleaner" lo fai partire e pulisci tutto per bene. Cancella anche Ati tools, catalyst control center, catalyst control panel ecc.... Leva tutta la roba ati. Poi ti scarichi gli ultimi driver omega e durante l'installazione scegli di mettere la modifica a 9800se@pro. Le altre impostazioni le ho lasciate di default, per cui prova a lasciarle anche tu così. Alla fine ti chiede se vuoi installare "ati tool" "rive tuner" e altre cose, io ho messo solo Ati tool gli altri sono uguali. Dopo riavvii il pc e vedi che succede. Se ci sono puntini/righe bianchi--- modifica fallita se è tutto normale---- vai su ati tool e dalla pagina info vedi se c'è scritto 8x1 o ancora 4x1. Fine. Il bench di ati tool di cui ti parlavo per vedere la differenza sta in "hardware"->"overclocking settings"->premi il tasto "bench". Speriamo ora sia + chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.