|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
hd 2.5" in case esterno sitecom...non funziona
Ciao a tutti...
dovevo recuperare i dati presenti nel disco del mio ex portatile ormai defunto e per farlo ho acquistato un case esterno sitecom per hd da 2,5" con interfaccia usb.Ho smontato l'hd, un hitachi travelstar da 80 gb a 4200 rpm.Ora messo l'hard disk nel cassetto provo a collegarlo al pc e nn succede nulla.Cioè le luci dell'alimentazione e quella della spia usb del cassetto si accendono,si sente l'hd che si avvia ma dopo pochi secondi si spegne.Il sistema di dice che non riesce a riconoscere la periferica.Come posso fare ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il case esterno utilizza un interfaccia per dialogare con il so...
Cioè per far si che l'hd interno diventato esterno venga rilevato devi prima installare i driver del case... Non è una normale periferica esterna quindi credo tu debba installare i driver per poter far si che il case possa dialogare perfettamente con il so.!. Spero di esserti stato d'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma win xp non dovrebbe riconoscere la periferica in automatico?
Sulle istruzioni del cassetto dice cosi...solo per win 98 ce bisogno di driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma tu prova a vedere se riesci a trovare il file di installazione dei driver... che ti costa.?.
Io avevo un problema simile con un'altra periferica e sullo scatolo diceva la stessa cosa.!. Magari il sistema operativo non è aggiornato.... Prova a trovare i driver.!. Oppure se anche trovando i driver non succede niente potrebbe anche essere la periferica mal funzionante.!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Con i S.O. recenti (2k ed XP) non è necessario. Serviva installare i drivers con i sistemi W9x...
![]() Sei sicuro che non si sia fritto l'HD?? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ahhhhhhhhhhhhhhhh spero proprio di no...nel caso come faccio a sapere se è fritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
So che è una soluzione un po' del caXXo, ma non hai nessuno con un portatile per farti provare il pc col tuo disco? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma lo so che gli SO 2k e XP hanno l'autorilevamento plug&play..!..
non c'è bisogna che me lo dite voi... Cmq, io avrei cercato i driver e controllato se funzionava... ma se siete così pigri da non voler neanche cercare un qualcosa per cercare di risolvere un problema io me ne lavo le mani.... Buona fortuna.!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se l'hd è rotto da dove vuoi che carichi il so?
è logico, se non funziona l'hd il portatile non funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, se il portatile non carica nemmeno il bios molto probabilmente il disco NON è rovinato... Solo ora però ci parli di un secondo portatile col quale lavori, non è che attacchi il case esterno proprio a questo secondo portatile? Perchè se così fosse potrebbe verificarsi un carico di corrente insufficiente ad alimentare il case stesso... ![]() Può essere? ![]() P.S.: io comunque ti consiglierei di montare il disco incriminato nel portatile funzionante per essere sicuri al 100% che il disco è OK. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
No nn credo sia colpa dellìalimentazione del portatile in quanto le porte usb ce l'ha fanno tranquillamente a reggere il carico...poi lo provato pure su un fisso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, meglio così... Alla fine sembra essere stato solo un problema di periferica...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.