|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Card reader su Pc Olidata
Ho un card reader interno su Pc Olidata. Perfettamente collegato (internamente) ad una porta usb funzionante (testata).
Windows mi rileva una "periferica sconosciuta" e il card reader non funziona ![]() Ho provato a disinstallare tutte le periferiche usb, al riavvio me le ritrova (giustamente) tutte, compreso questa sconosciuta ![]() In risorse del computer non compaiono periferiche rimovibili. Non dovrebbero bastare i drivers di WinXP (SP2)? Come posso far riconoscere questa periferica? ![]() Potrebbe anche essere il lettore di card danneggiato, il led del Power è acceso... ![]() Tnx!
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 19-01-2006 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho notato che da bios non rileva il dispositivo!
![]() In pratica sotto "USB Configuration", dovrei trovare "USB Mass Storage Device Configuration" invece non c'è! E anche sotto "USB Devices Enabled" dovrei avere i 4 drives, invece ho un bel "none"! ![]() Potrebbe essere un problema di installazione del lettore?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente ci vogliono driver specifici o magari è proprio SP2 a creare problemi, non sarebbe la prima volta
Magari vedi se sul sito del costruttore ci sono driver o eventuali patch per SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MM ho risolto!
E' bastato staccare e riattaccare il lettore e al riavvio è stato perfettamente riconosciuto, senza nemmeno dover installare alcun driver ![]() Molto probabilmente il cavetto sul lettore non era ben collegato...ma quanto bastava per fare accendere il led del Power sul lettore. Grazie lo stesso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.