Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 19:16   #1
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Differenza 17''-19'' per la vista!

Ho un Hercules Prophetview 920pro DVI da 17''. Ottimo LCD di cui sono contento se non fosse che la risoluzione di default e' 1280x1024. Questa mi fa vedere i caratteri su schermo troppo piccoli: devo tirare gli occhi e se lavoro per tutta la settimana 8 ore al giorno, dopo un po' mi viene un mal di testa atroce oltre a sentirmi gli occhi stanchi.
Ovviamente uso i caratteri grandi (120 punti) ma poco cambia e oltretutto mi trovo le pagine internet che hanno problemi a visualizzarsi.

Pensavo di passare quindi a un 19'' e mi domandavo se la differenza di dimensione mi farebbe vedere i caratteri molto piu' grandi o se come temo, guadagnerei 1 o 2 mm.

Voi avete consigli a riguardo? Prendendo in considerazione i monitor a 16:9, tipo il piu' piccolo di quelli Apple, qualcosa cambierebbe?

Qui ne va della mia salute, quindi qualcosa devo fare...

edit: attualmente uso le schermo in 1152x864 ma i contorni delle immagini sono infinitamente meno definiti. Per questo vorrei cambiare...
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:43   #2
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
Io lavoro con un acer al1731 a 1280 e appena preso ho cambiato un po di cose per evitare i caratteri piccoli, magari ti aiuta, non ho problemi con la navigazione o altro mi trovo bene.

Windows:
Dimensione caratteri: caratteri grandi.

Opzioni schermo avanzate
Impostazione dpi: Grande 120 DPI

Mozilla:
Proporzionale : con grazie dimensione (pixel) 20
con grazie: Times new roman
senza grazie: arial
Larghezza fissa: courier new dimensione pixel (12)
Risoluzione video: 96 ... dimensione minima caratteri 12

IE:
carattere medio

mi sembra di non aver dimenticato niente dei settaggi che utilizzo attualmente.

spero ti sia di aiuto, anche io sono molto sensibile a queste cose.

a presto
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:52   #3
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mdc
Voi avete consigli a riguardo? Prendendo in considerazione i monitor a 16:9, tipo il piu' piccolo di quelli Apple, qualcosa cambierebbe?
il passaggio a 16/9 peggiorerebbe le cose; fai conto che a parità di diagonale le dimensione verticale sarebbe inferiore ovviamente. avresti più spazio orizzontale ma dal punto di vista della visibilità caratteri sarebbe un peggioramento
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:06   #4
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da norp74
il passaggio a 16/9 peggiorerebbe le cose; fai conto che a parità di diagonale le dimensione verticale sarebbe inferiore ovviamente. avresti più spazio orizzontale ma dal punto di vista della visibilità caratteri sarebbe un peggioramento
Non c'avevo mai pensato! Grazie per la dritta
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian