|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[help] linux non piu avviabile..
ciao a tutti...vi spiego la storia...ho un portatile con win..poi ci ho installato parallelamente ubuntu che ha reso la sua partizione avviabile e ha installato grub...tutto perfetto...fino a ke ho dovuto formattare la partiz di windows...reinstalladolo ovviamente ha reimpostato la sua partizione come avviabile...quindi adesso il pc va direttamente in win senza passare per il boot manager...io invece voglio rimettere linux avviaible cosi mi va in grub all inizio!come posso fare???interromependo l installaz di linux dopo aver spostato lavviabilita non riesco...altre idee?
grazie e ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Talvolta te la puoi cavare ripartendo con i CD di installazione della distribuzione, e vedendo se c'è la possibilità di ripristinare l'installazione precedente (cosa che praticamente reinstalla soltanto l'mbr).
Prima di usare knoppix + chroot + grub install, prova questo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.