|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
No.
Conosco alcune persone che lo ritengono molto sopravvalutato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Infatti la domanda era da intendere: "A voi piace Tarantino?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
è un genio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A me in linea di massima piace. Piace se prendiamo in considerazione una certa tipologia di film: ovvero il "noir" moderno, diciamo... Prima cosa che ho apprezzato in quasi tutti i suoi film sono i dialoghi. Li trovo molto, come dire, "terra a terra": quando senti parlare i suoi personaggi, ti sembra di stare al bar con gli amici..non sono mai troppo "inquadrati" in uno stereotipo. Gli esempi che mi vengono in mente sono Jules e Vincent in Pulp Fiction che pur essendo killer, parlano di cose banali come i massaggi ai piedi, i fast food o Amsterdam...in Le iene questi rapinatori che a tavola dibattono sul significato Like a Virgin di Madonna. Poi apprezzo gli attori che sceglie. Ricorre ad attori molto bravi che, spesso, non vengono considerati dalla massa [Buscemi, Travolta, Carradine, Keitel, Roth, Madsen...] e che riescono a calarsi alla perfezione in un determinato personaggio. Infine anche se le trame dei film che ho visto non sono l'apice dell'originalità e dell'innovazione... riesce a dargli un suo tocco personale. Quando vedi un film di Tarantino, anche se non sai che è suo un pochino lo riconosci.. Ed infine, mi piace perchè riesce sempre a infilare qualche citazione, qualche rimando ad un genere obsoleto e queste piccole chicche. Io non so se molti lo esaltino tanto per...a me personalmente piace davvero molto, anche come produttore esecutivo. E se anche fosse l'uomo più sconosciuto del pianeta continuerebbe ad avere il mio appoggio. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è un ottimo registra...sicuramente ha fatto dei ottimi film
Kill Bill e Pulp Fiction ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
NESSUNO MI TOKKI TARA
LE IENE e' il mio film preferito ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' uno dei miei registi preferiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
è un coglione TO TA LE moooolto troooopppo sopravvalutato .
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
pulp è mitico ma un film non fa un regista GRANDISSIMO
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è il migliore regista del nostro secolo, ma è sicuramente bravo in quello che fa. Le sue opere migliori sono: Le iene e Pulp Fiction...riuscitissimi, contando che per entrambi disponeva di un budget non troppo danaroso. Kill Bill e Jackie Brown sin'ora sono i peggiori, ma non sono nemmeno pattume [a mio avviso, ovviamente]... alcune scene comunque rimangono impresse: che ne so il dialogo tra la sposa e Bill quasi alla fine del secondo KB, o quando De Niro s'incazza con la bionda nel parcheggio in JB. Poi Dal Tramonto all'alba [ok ufficialmente è di Rodriguez] ma Tarantino è il produttore esecutivo e nella prima parte si nota benissimo la sua "impronta" Idem vale per Killing Zoe del suo amico Roger Avary. Senza contare che Tarantino ha scritto la scenografia di film come Natural Born Killers e True Romance. Alla fine non ha studiato per arrivare dov'è, eppure ce l'ha fatta..non credo che sia solo culo.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 10-01-2006 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
è il mio regista preferito. un genio
adoro particolarmente pulp fiction e le iene, four rooms moolto divertente, bello anche jackie brown, sottovalutato ma imho di grande valore, proprio perchè meno commerciale degli altri. kill bill schifezzona tamarrissima... non mi piace neanche un po', infatti è l'unico film di tarantino che ho visto due sole volte. pulp fiction sicuramente sarà oltre le 500 volte ![]() ammiro tarantino perchè ha inizializzato il genere gangster movie pulp. ma al momento mi si è un po' perso. spero faccia qualcosa di decente perchè rob rodriguez l'anno scorso è entrato ufficialmente nel mio cuore con sin city, e guy ritchie, inglese, mi ha totalmente conquistato con lock & stock sia il film che la serie TV (un po' meno bello the snatch) e quindi son li li, con giustificata arroganza, per il bene di questo genere cinematografico, a superare il maestro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
A me piace parecchio soprattutto perchè non si prende mai sul serio e i film (quelli che ho visto) sono molto divertenti.
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
nessuno ha ancora detto che è il più grande citazionista vivente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Imho è forse il regista più sopravvalutato della storia...
c'è di peggio eh, per carità, anzi diciamo pure che è bravo, ma da qui a ritenerlo un genio... poi vabbè, a me fanno ridere quelli che hanno visto due (e intendo due di numero) film di un regista e dicono che è un genio, che è il migliore ecc ecc... ma questo vale anche per altri registi... come quelli che arrivano lì a dirti che hanno "scoperto" Kubrick perchè hanno visto arancia meccanica o eyes wide shut (imho i suoi peggiori) e se gli chiedi che altri film ha fatto non sanno rispondere... mah. Io di tarantino ho visto quasi tutto, comprese le cose che ha fatto e poi gli è presa vergogna a firmarle (tipo quella cagata di "dal tramonto all'alba"), e imho non è sto fenomeno per cui viene fatto passare.. poi de gustibus!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Assolutissimamente sopravvalutato, sinceramente non capisco poi chi lo ritiene un genio, cosa c'è di geniale in kill bill 1&2, dal tramonto all'alba, pulp fiction, e così via? a me sembrano tutti filmacci di serie B al limite del ridicolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Macerata
|
Quote:
Mio Caro aLLaNoN, pare che per quanto riguarda il Cinema abbiamo gusti quantomeno simili ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A me piacciono moltissimo i suoi film e non capisco come mai ritenete Kill Bill e Jackie Brown (che tra l'altro ho già visto almeno 5 volte e non è da molto che ho il dvd) i peggiori...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.