Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 13:28   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Tarantino; piace proprio a tutti?

Come da oggetto.
Old 10-01-2006, 13:31   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
No.
Conosco alcune persone che lo ritengono molto sopravvalutato.
Old 10-01-2006, 13:44   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
No.
Conosco alcune persone che lo ritengono molto sopravvalutato.
Ecchime

Infatti la domanda era da intendere: "A voi piace Tarantino?"
Old 10-01-2006, 14:32   #4
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
è un genio!
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:55   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ecchime

Infatti la domanda era da intendere: "A voi piace Tarantino?"
Ah ecco.
A me in linea di massima piace. Piace se prendiamo in considerazione una certa tipologia di film: ovvero il "noir" moderno, diciamo...

Prima cosa che ho apprezzato in quasi tutti i suoi film sono i dialoghi.
Li trovo molto, come dire, "terra a terra": quando senti parlare i suoi personaggi, ti sembra di stare al bar con gli amici..non sono mai troppo "inquadrati" in uno stereotipo.
Gli esempi che mi vengono in mente sono Jules e Vincent in Pulp Fiction che pur essendo killer, parlano di cose banali come i massaggi ai piedi, i fast food o Amsterdam...in Le iene questi rapinatori che a tavola dibattono sul significato Like a Virgin di Madonna.

Poi apprezzo gli attori che sceglie. Ricorre ad attori molto bravi che, spesso, non vengono considerati dalla massa [Buscemi, Travolta, Carradine, Keitel, Roth, Madsen...] e che riescono a calarsi alla perfezione in un determinato personaggio.

Infine anche se le trame dei film che ho visto non sono l'apice dell'originalità e dell'innovazione... riesce a dargli un suo tocco personale. Quando vedi un film di Tarantino, anche se non sai che è suo un pochino lo riconosci..

Ed infine, mi piace perchè riesce sempre a infilare qualche citazione, qualche rimando ad un genere obsoleto e queste piccole chicche.

Io non so se molti lo esaltino tanto per...a me personalmente piace davvero molto, anche come produttore esecutivo.
E se anche fosse l'uomo più sconosciuto del pianeta continuerebbe ad avere il mio appoggio.
Old 10-01-2006, 14:56   #6
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
è un ottimo registra...sicuramente ha fatto dei ottimi film

Kill Bill e Pulp Fiction
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:03   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
NESSUNO MI TOKKI TARA

LE IENE e' il mio film preferito
Old 10-01-2006, 15:25   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E' uno dei miei registi preferiti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:34   #9
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
è un coglione TO TA LE moooolto troooopppo sopravvalutato .
Old 10-01-2006, 15:35   #10
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
pulp è mitico ma un film non fa un regista GRANDISSIMO
Old 10-01-2006, 16:06   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
pulp è mitico ma un film non fa un regista GRANDISSIMO
Bhè uno deve basarsi sui film che ha fatto e non sono molti...c'è da tenere anche questo in considerazione.
Non è il migliore regista del nostro secolo, ma è sicuramente bravo in quello che fa.

Le sue opere migliori sono: Le iene e Pulp Fiction...riuscitissimi, contando che per entrambi disponeva di un budget non troppo danaroso.

Kill Bill e Jackie Brown sin'ora sono i peggiori, ma non sono nemmeno pattume [a mio avviso, ovviamente]... alcune scene comunque rimangono impresse: che ne so il dialogo tra la sposa e Bill quasi alla fine del secondo KB, o quando De Niro s'incazza con la bionda nel parcheggio in JB.

Poi Dal Tramonto all'alba [ok ufficialmente è di Rodriguez] ma Tarantino è il produttore esecutivo e nella prima parte si nota benissimo la sua "impronta"
Idem vale per Killing Zoe del suo amico Roger Avary.

Senza contare che Tarantino ha scritto la scenografia di film come Natural Born Killers e True Romance.

Alla fine non ha studiato per arrivare dov'è, eppure ce l'ha fatta..non credo che sia solo culo.

Ultima modifica di Nicky : 10-01-2006 alle 16:21.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:32   #12
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
è il mio regista preferito. un genio

adoro particolarmente pulp fiction e le iene, four rooms moolto divertente, bello anche jackie brown, sottovalutato ma imho di grande valore, proprio perchè meno commerciale degli altri.

kill bill schifezzona tamarrissima... non mi piace neanche un po', infatti è l'unico film di tarantino che ho visto due sole volte. pulp fiction sicuramente sarà oltre le 500 volte

ammiro tarantino perchè ha inizializzato il genere gangster movie pulp. ma al momento mi si è un po' perso. spero faccia qualcosa di decente perchè rob rodriguez l'anno scorso è entrato ufficialmente nel mio cuore con sin city, e guy ritchie, inglese, mi ha totalmente conquistato con lock & stock sia il film che la serie TV (un po' meno bello the snatch) e quindi son li li, con giustificata arroganza, per il bene di questo genere cinematografico, a superare il maestro
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:49   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
A me piace parecchio soprattutto perchè non si prende mai sul serio e i film (quelli che ho visto) sono molto divertenti.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 17:01   #14
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
nessuno ha ancora detto che è il più grande citazionista vivente
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 17:06   #15
nextstyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
nessuno ha ancora detto che è il più grande citazionista vivente
Quote:
Originariamente inviato da Quentin Jerome Tarantino
I grandi artisti non copiano, rubano.
Old 10-01-2006, 17:17   #16
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Imho è forse il regista più sopravvalutato della storia...
c'è di peggio eh, per carità, anzi diciamo pure che è bravo, ma da qui a ritenerlo un genio...
poi vabbè, a me fanno ridere quelli che hanno visto due (e intendo due di numero) film di un regista e dicono che è un genio, che è il migliore ecc ecc... ma questo vale anche per altri registi... come quelli che arrivano lì a dirti che hanno "scoperto" Kubrick perchè hanno visto arancia meccanica o eyes wide shut (imho i suoi peggiori) e se gli chiedi che altri film ha fatto non sanno rispondere... mah.
Io di tarantino ho visto quasi tutto, comprese le cose che ha fatto e poi gli è presa vergogna a firmarle (tipo quella cagata di "dal tramonto all'alba"), e imho non è sto fenomeno per cui viene fatto passare.. poi de gustibus!
Old 10-01-2006, 18:01   #17
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Assolutissimamente sopravvalutato, sinceramente non capisco poi chi lo ritiene un genio, cosa c'è di geniale in kill bill 1&2, dal tramonto all'alba, pulp fiction, e così via? a me sembrano tutti filmacci di serie B al limite del ridicolo...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:08   #18
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Assolutissimamente sopravvalutato, sinceramente non capisco poi chi lo ritiene un genio, cosa c'è di geniale in kill bill 1&2, dal tramonto all'alba, pulp fiction, e così via? a me sembrano tutti filmacci di serie B al limite del ridicolo...
Ti lurko sai. Caccia a Ottobre Rosso è stato uno dei film che hai visto più spesso, e ora questo...
Mio Caro aLLaNoN, pare che per quanto riguarda il Cinema abbiamo gusti quantomeno simili
Old 10-01-2006, 19:19   #19
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

A me piacciono moltissimo i suoi film e non capisco come mai ritenete Kill Bill e Jackie Brown (che tra l'altro ho già visto almeno 5 volte e non è da molto che ho il dvd) i peggiori...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:01   #20
nextstyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Caccia a Ottobre Rosso
ah beh
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian