|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Baldur's Gate II: Throne of Bhaal; da italiano a inglese
E' una richiesta strana perche' di solito si vedono post di gente che chiede traduzioni per le versioni americane dei giochi.
Io ho il problema inverso: ho l'espansione di BG2, ToB appunto, in italiano e il doppiaggio non e' pessimo...e' peggio... tanto peggio che non riesco a giocarlo =| Ora voi mi direte "togli l'audio" ma non mi dipiacerebbe almeno sentire le risposte dei pg e gli incantesimi recitati (utili anche per capire quando un incantesimo termina ...) Dato che questo problema si presento' gia' tempo fa e mi porto' al triste abbandono di tob prima della fine...(si i dialoghi sono VERAMENTE pessimi) l'idea che ho ora e' quella di cambiare i file audio con quelli originali. Ora si pone il problema del capire quali sono i file audio e come sostituirli con quelli originali. Qualcuno ha per caso gia' fatto qualcosa di simile o qualche idea a proposito? P.S. Qualcuno ha idea di come aprire un file .bif? Ultima modifica di Serosch : 13-01-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Concordo che BG2 ha un doppiaggio pessimo... Un mio amico ce l'ha in inglese ed è un'altra storia... Però lasciare incompleto TOB!!!
Adesso non ce l'ho installato e non saprei quali sono i file audio. ![]() C'è un programma chiamato near infinity che apre il file dei giochi black isle (appunto basati sull'infinity engine), in modo da ascoltarsi audio e vedere video... Io non l'ho mai usato l'ho sempre visto da quel mio amiche ce l'ha in inglese, non so nemmeno il sito (ho trovato questo http://www.idi.ntnu.no/~joh/ni/index.html ma sembra vada per lynux... So per certo che il mio amico ha windows e lo usa).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-01-2006 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Potresti provare nel sito RTT: rtt.altervista.org/RTT.htm. Li hanno un po' di tutto.
![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Allora io ho avuto il tuo stesso problema però l'ho risolto in maniera diversa...
Andandomi a comprare l'espansione ho preso quella in Inglese. Poi basta sostituire 2 semplici file (a memoria dialog.qualcosa) e avere la versione inglese con il testo in italiano... Purtroppo per il contrario non ho idea di come fare... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.