|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problemi ram ddr
nel mio pc ho installato uno slot di memoria ram ddr di 256mb, ma il pc me ne riconosce solo 224, cosa può essere successo? può essere che si è rotta la ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
A occhio direi che hai una scheda grafica che usa la ram di sistema... ti mancano giusto 32mb! controlla da bios, se ne hai bisogno in genere puoi ridurla a 16 o 8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
devi entrare nel bios premendo il tasto "canc" (può anche essere un'altro dipende dalla scheda madre, guarda a video cosa dice oppure guarda sul manuale) all'avvio del computer (per intenderci prima che parti windows, se non riesci a vedere la schermata perchè è troppo veloce prova a premere continuamente il tasto finchè non appare il bios!) e cercare una voce tipo "shared memory" con a fianco la scritta "32" o "32 Mb". non posso essere più preciso perchè dipende dal tipo di bios. spero di essere stato chiaro, fammi sapere,Ciao!
Ultima modifica di Sm3mo : 12-01-2006 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah, quando esci dal bios ricordati di salvare,("exit and save" oppure "exit" e poi rispondi "y" quando ti chiede se salvare). Comunque stai attento a quello che modifichi se non sai cosa stai facendo, al limite chiedi ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.