|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
NIC che sparisce improvvisamente e non torna più :D
La mia NIC (ovvero Network Interface Card) integrata, tutto ad un tratto è sparita (Marvell Gigabit).
Come sistema uso Windows XP. In pratica non è più presente nelle periferiche, non ha più l'icona di attività, e la connessione LAN è sparita pure dalla cartella connessioni di rete. Ho provato a usarla ugualmente, e funziona... Cosa simile mi successe su un altro PC (con una 3COM), sempre con Windows XP (però in quel caso non mi funzionava neppure la connessione), allora ci cambiai slot PCI, e la vide nuovamente, e tornò a posto (però la vedeva come seconda connessione...). C'è un modo per riparare? In gestione periferiche neppure la vedo, anche se spunto l'opzione per quelle invisibili. Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-12-2005 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aaa marvell nic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
forse il regedit è corrotto.... se hai fatto un backup è il momento di usarlo, altrim semplicemente reinstalla i driver della scheda di rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì.. sono anch'io per il regedit corrotto
di solito mi succede dopo una bsod al riavvio dopo purtroppo disinstallare i driver vecchi, e installare i driver nuovi, non cambia nulla anche perchè l'OS "sa" che c'è la scheda vecchia, solo che si comporta nei miei confronti come se non ci fosse A questi mi punti mi chiedo se esistano tool per la rimozione completa delle NIC (facendola manualmente, non so dove andare a parare, e spesso, sempre quel fijo de mig..ehm.. dell'OS mi dice che non posso toglierla perchè serve a lui all'avvio.. :| ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un po' a tentoni ho disinstallato le voci dal registro, poi ho disabilitato le lan
insomma mi son reinstallato le LAN che ora sono viste come connessione 4 e 5 ( ![]() non ci sono proprio dei programmi che mi aiutino in questo sbattimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
programmi pe la pulizia del registro sono ccleaner e autoruns: per il numero non è un problema, si rinomina la connessione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.