|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Disperato, HELP su driver sony vaio!!!!
Salve a tutti.
Da poco ho preso un sony vaio vgn-a417m. Ho fatto la ca@###a di formattare tutto per metterci solo i programmi che mi interessavano.Quindi dopo la formattazione ho installato win xp sp2 e mi sono scaricato i driver che erano preinstallati dal sito della sony vaio. Il problema è che non tutti i driver contengono file di installazione.Per esempio la cartella Memory stick contiente tre file che sono .cat .sys .inf, monitor contiene .icm .cat .inf, ecc ecc ecc Quelli più importanti come la scheda audio e video, wireless le ho installate ma per le restanti non so cosa fare. Ma la cosa importante è che non mi funziona il TASTO dell' estrazione del cd (devo pigiare quello piccolino nel mezzo dello sportello che penso sia di emergenza) e non mi funzionano i TASTI del volume illuminazione zoom ed S1(che a dire la verita ancora non ho capito a cosa serve) DITEMI CHE SI PUO' RIMEDIARE VI PREGO...... Come diavolo si fa ad installare i driver mancanti per far funzionare i tasti del cd e quelli in alto sopra la tastiera????? Grazie in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Non vorrei allarmarti ma non credo si possa
![]() Ora non voglio portarti s***a, ma la Sony è brava nel "bloccare" le proprie creature ![]() ![]() Però, tornando a bomba, in teoria avresti dovuto fare i cd di ripristino. Perchè l'hai fatto, vero?? ![]() Non dirmi che hai formattato il tutto senza prima pararti il c..o!! ![]() Beh, fammi sapere: e poi qui dentro c'è sempre qualcuno che riesce ad esserti utile (più di quanto non abbia fatto io ![]() Ciao ed auguri di buone feste!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
prova a installare i driver da gestione periferiche
![]() dovresti vedere dei punti di domanda gialli quelle sono le periferiche non ancora installate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Ma insieme al nb non danno un cd con tutti i driver da installare?
Lo chiedo perchè molti altri produttori lo fanno e mi sembra strano che una casa come Sony non lo faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
no, non lo danno, c'è una utility per crearli è semplicissimo e ci vuole poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
|
Ciao, sono nella tua stessa condizione, ovviamente non ho fatto i dvd di ripristino, cmq i tasti S1 e S2 sono programmabili, li configuri in maniera tale che alla loro pressione parta il programma da te scelto, ovviamente se hai le utility sony
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie ragazzi, purtroppo sono stato un vero @#@#@@#@ a formattare senza creare i cd di ripristino.Avevo solo controllato che sul sito sony fossero disponibile i driver preinstallati ma questo purtroppo non basta.
Adesso devo trovare qualcuno che abbia fatto i cd e me li possa prestare o forse provo a cercare in rete su e-mule adesso vedo grazie a tutti lo stesso. P.S. Una curiosità, quando stavo per farli il programma mi ha chiesto di inserire qualcoisa come 9 o 12 cd per il ripristino.Ma veramente ci volevano tutti questi cd per il ripristino??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
I dati da masterizzare secondo quell utility sony erano poco piu di 6 gb, ma è mai possibile? bha ..
Cmq a finale il "danno" è veramente minimo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se prima di usarlo si leggessero i manuali
![]() cmq non e' bloccato prorpio niente sui vaio, io ho messo e forzato vari driver non prorpio della sony, dai drivers ati ultimi(senza control panel) ad altri driver. come ti han già detto da control panel installi tutto. il monitor e' plug and play non servono driver, icm ecc sono solo( e servono solo) per impostazioni combinazioni colore, come li danno pure per monitor crt e lcd da desk. il 90% non li usi che li cambi, senno' stessa procedura da proprieta dello schermo aggiorna driver e li butti li
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ragazzi ho risolto il problema dei tasti funzione posti sopra i numeri, bisogna semplicemente far partire o installare il servizio "Vaio Event Service" (scaricabile dal sito vaio-link.com.
A quanto ho capito non facendo i DVD di ripristino perdi solo il sistema operativo, tanto di Win Xp Home non me ne faccio nulla ... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao Raulnet!
Scusa ma hai risolto anche per il tasto di apertura del cd? Ed i programmi? Voglio dire: ti reinstalla anche ClicktoDVD? Sai vorrei formattare anch'io ma mi serve quel programma per collegare la mia videocamere Sony e quello sul sito è solo un aggiornamento... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Nei portatili sony non c'è una partizione nascosta col sistema operativo?
Dai, ci deve essere per forza visto che non danno i cd! Dopo anni di utilizzo uno dovrà pur reinstallare tutto...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() Ho seguito il consiglio ed ho installato le utility direttamente dal sito sony vaio.Adesso i pulsanti funzionano tutti, sia quelli del cd che quelli in cima. Meno male Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Folgorato196 perpiacere mi rispondi?
Non sono riuscito a trovare sto Event service! Dove lo trovo sul sito? Mi rispondete perfavore? E con i programmi come stiamo? Se vuoi ti reinstalla anche quelli? Dai raga please...
![]() |
#15 |
Member
|
Up ragazzi UP!!
Vi prego aiutatemi!! ![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Desktop: Pentium IV HT 530 3.00Ghz - 512MB RAM @ 533Mhz - Ati Radeon X300 128MB - 2xMaxtor 6Y16M0 S.ATA 160GB - Samsung CD-ROM SC-152C - LG DVDRAM 8x. Notebook: Pentium M 725 (Dothan) 1.60Ghz - 1024MB RAM - Ati Mobility Radeon 9550 64MB - HD Hitachi 60GB - NEC DVD+-RW ND-6500A & Sony VAIO VGN-S5M Pentium M740/1024MB/80GB @ 5400 rpm/Go6400 256mb Turbocache/X-Black 13.3" Screen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
parti da qui clicca su Utilità e driver preinstallate inserisci i codici del tuo notebook sotto la voce Utilità e driver preinstallate trovi Original Utilities Package. Scaricatelo tutto e estrai lo zip e ti troverai una cartella Utils con varie sottocartelle. L'event service è Utils Installer 7. Io ti consiglio di installare anche le altre cmq ![]() facce sapè ![]() Ultima modifica di mikk76 : 28-12-2005 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie mille mikk76 e Giangi87!!
![]() Non sono un utonto ![]() ![]() Vi ri-ringrazio!! ![]() PS: secondo voi se cambio l'HD con uno a 7200 giri rischio di non poter più installare i programmi e le utilities Sony? Come fa a riconoscere un Vaio da un altro pc? ![]()
DELL STUDIO XPS 16: Core i7 820 QM - RGB LED 16" Full HD - 4 GB RAM 1333 Mhz - Radeon HD 4670 Mobility 1 GB - SDD Intel X25 M 80 GB - WLAN Intel 5300 Ultima modifica di Kyodo : 28-12-2005 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() direi che il con 7200 rpm non avrai nessun tipo di problema...anzi...occhio solo alla garanzia...se dovessi averne bisogno ricordati di installare l'hd originale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Raga anch'io sono nella c---a. Ho installato linux che ha caricato il bootloader nel MBR e ora all'avvio quando inserisco il dvd di ripristino non parte l'utility per il ripristino come cavo faccio. Ho controllato il bios e ho provato a mettere il cd come boot ma nada. Sono rovinato!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.