|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
TigerNiubbo HELP: comando copia e screenshot scrivania
ciao ragazzi ho 1 poaio di problemi...
1. nn ho ancora capito come si può fare uno screenshot della scrivania o cmq dell'immagine a schermo 2. Il comando copia: quando devo copiare un testo in alcuni punti dove nn si può atrtivvare il taasto destrro, provo a cliccare su mela+C, ma mi appare un mirino sul mouse e anche se clicco sul testo selezionato nn mi funziona cmq tnx per le reply |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Mela+Shift+4 ti permette di fare uno screenshot ad una porzione dello schermo che selezioni tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per l'info sullo screenshot
qualcuno sà anche per il copia come posso faare? bye tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
non ben capito il problema che hai con il comando "copia"....prima selezioni il testo da copiare,poi premi mela+c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In pratica metti che seleziono un testo, poi clicco su Mela+C nn mi copia direttamente le parole, ma mi appare 1 mirino sul mouse per parire una finestra.
MA intanto la frase che ho selezionato nn è copiata. Mentre con la shortcut taglia (mela+X) nn hoa lcun probelam di questo genere ![]() bho |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non è normale che faccia così... non è che hai messo qualche applicazione strana?
l'unico mirino che mi viene in mente è quello di quando si fa una foto allo schermo con mela-maiuscolo-4... altri non me ne ricordo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Oltre che copiare la videata la sui può anche salvare in qualche formato grafico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti è proprio quel mirino per fare gli screenshots, ho verificato!!!! ho provatoa controllare nelle preferenze di sistema > mouse e ttastiera > shortcuts ma nn mi segnala alcun errore e conflitto. così ho ripristinato le shortcuts di default e ora funziona tuttO ![]() grazie cmq per le info bye Ultima modifica di Darkel83 : 23-01-2006 alle 00:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
C'è anche "mela+shift+4" e poi spazio per fare uno "screen" di un "oggetto" attivo...
( e questo è molto carino...! ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ti consiglio Jumpcut (lo trovi in lista SW)
ti memorizza gli ultimi 25 oggetti copiati (links, testi, foto, documenti..) e li puoi incollare dove vuoi semplicemente premendo ALT+V (comando che puoi impostare a tua scelta..) e scrollando con le frecce alto-basso ciò che desideri postare.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per l'info, ora lo scarico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.