|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ubuntu o Kubuntu questo è il problema?
Sono in procinto di installare su un 2°Hd una distribuzione Linux e mi ero orientato, anche leggendo questo forum, su Ubuntu. Per documentarmi un pò più a fondo su questa distribuzione ho fatto un giro su internet e ho visto che esiste una distribuzione uguale a Ubuntu ma che invece di gnome usa kde e si chiama Kubuntu e qui mi sono sorti dei dubbi. Ho scaricato la versione live di Ubuntu e effettivamente non è molto complicata al primo approccio, per un windofilo come me, però esteticamente non mi ha entusiasmato. Secondo voi Kubuntu è effettivamente uguale nelle funzioni a Ubuntu? E l'ambiente Kde è esteticamente e tecnicamente migliore di Gnome? (Non volevo scaricare un'altra versione live) Sul sito http://www.crealabs.it/it/ubuntu-it.html ho scaricato una versione di Ubuntu tradotta in italiano ma per Kubuntu non esiste, se dovessi scegliere Kubuntu mi troverei un ambiente completamente in inglese o durante l'installazione posso scegliere l'italiano? Ultima domanda, visto che ho un amd a 64bit è consigliabile installare la versione a per 64 o ci sono delle controindicazioni?
![]() ![]() ![]()
Al momento non mi viene in mente niente Ultima modifica di whyle : 24-12-2005 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ti rispondo come very noob, ho sentito che consigliano ubuntu 64bit e cmq per ubuntu o kubuntu in italiano basta che ti scarichi il pakketto relativo alla lingua, ora per gnome non ricordo ma per ubuntu dovrebbe essere kde-i18n-it o qualcosa del genere, usa adept-synaptic o apt-get.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io preferisco KDE, ma su ubuntu lo Gnome va alla perfezione.
Quindi se sei orientato verso questa distribuzione ad occhi chiusi installa Ubuntu 5.10. Non avrà un aspetto 'accattivante', ma è stabile come una roccia. Se vuoi qualcosa dall'aspetto simile a Windows con kde prova la SuSE o Mandriva. Oppure proprio uguale uguale come grafica: Puppy (è una minidistro, quindi ha solo l'essenziale, dipende cosa devi farci). C'è anche Linspire, ma credo sia una distro solamente commerciale. Cmq il bello di Linux è che se una distro non ti soddisfa ne hai almeno un altra decina da provare. ![]() Parti con Ubuntu, vedrai che non te ne pentirai (che deriva da una cosa chiamata Debian...)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E Ubuntu sia !!! Ma la versione per 64b o la canonica per i386? Ho un processore a 64 bit.
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io avevo installato la 64bit ma poi sono tornato alla 32...non perchè "non va" come mi è capitato di sentire in giro ma più che altro perchè per uno come me alle prime armi la 32bit semplifica leggermente le cose
![]() ![]() O meglio ci sono applicazioni alternative che svolgono lo stesso lavoro ma che per chi è alle prime armi sono sconosciute e quindi dovresti chiedere aiuto ![]() P.S: per un uso normale (navigare,qualche foto,film e musica) non ci sono ste grandi differenze tra 32 e 64 Ultima modifica di Donk : 25-12-2005 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Stessa distro, stesso pc, stesso CD, sul 64bit mi sta 1/3 in meno del tempo a ripparlo, e non è poco, e ce ne sono ancora di altri esempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.