|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Mouse che si blocca o sparisce
Nuovo problema. Oggi è già 2 volte che mi sparisce il mouse o resta bloccato. E' un logitech usb e lo aveva riconosciuto subito ed ha sempre funzionato bene. Innanzitutto come posso spegnere o riavviare il computer senza l'uso del mouse dalla shell senza dover usare le maniere forti? E poi quale può essere la causa di questo problema? Come distro ho mandriva2006.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quando ti si presentano questi problemi dì sempre se usi KDE o Gnome.
Con kde, ALT+F2 permette di eseguire un comando. Con reboot riavvii, con poweroff halt shutdown -h now spegni Se premi CTRL+Esc vedi un "task manager" tipo winzoz Se premi CTRL+ALT+Backspace chiudi la parte grafica Se premi CTRL+ALT+F2 passi al secondo terminale Se premi CTRL+ALT+F3 passi al terzo terminale .... e via fino a F6 Un terminale virtuale è una shell testuale. Una volta loggati, permette di fare tutto quello che puoi fare su console. IL primo terminale virtuale è bloccato per KDE. Prova a premere CTRL+ALT+F1 per vedere. Alcuni messaggi di errore passano lì. Se premi CTRL+ALT+F7 ritorni a KDE, se non c'eri già. E comunque, CTRL+ALT+CANC esiste sempre ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ah, per il problema mouse non ne ho idea. Io ho un logitech senza fili e mi va bene...
Quando fa così, prova a passare a un teminale testuale (Ctrl Alt F2) e poi tornare a kde (ctrl alt F7)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Grazie... effettivamente mi sono dimenticato di dire che uso KDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.