|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vi capita di non riuscire a fermare il flusso dei pensieri?
Ciao a tutti!
sono abbastanza ansioso di natura e da un po di tempo che mi sono reso conto di "non riuscire a fermare il flusso dei pensieri". L'ho notato principalemnte: -quando mi metto a letto -prima di un esame\evento particolare\importante è come se avessi un processo in background in testa che continua a girare per fatti suoi e mi fa agitare, diminuire la concentrazione, distrarre e mi crea difficoltà a prendere sonno. per chi è fumatore(o ex) è lo stesso effetto di quando si rimane senza sigarette e si vuole fumare...quel chiodo fisso che ti martella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
capita molto spesso
è come se i miei pensieri fossero organizzati in un albero binario e io facessi una visita in profondità il risultato è che parto a pensare una cosa e mi ritrovo a pensare a tutt'altro nel giro di pochissimo ![]() sarebbe meglio visitare in ampiezza oppure pensare ad una cosa per volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
io a volte penso a 2 o più cose diverse
![]() e va sempre a finire che mi confondo e non so più a che stavo pensando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
mi prenderete per pazzo, ma mi capita quando mi metto a letto e sto sdraiato sul fianco destro, proprio nn riesco a prendere sonno e continuo a pensare, una volta che mi giro sul sinistro(verso il muro) crollo nel giro di mezzo minuto a dir tanto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
purtroppo ste paranoie capitano.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
A me capita senpre quando vado a letto...allora mi accendo la tv ed è come se avessi mamma/papà che mi cantano la ninna nanna...
![]() sembra scemo, ma con la tv accesa e sentendo qlc che parla, mi addormento...vabbè, poi mi sveglio perchè mi ritrovo il telecomando stampato in faccia, ma quello è un altro discorso... ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Dalla mattina alla sera,senza sosta. penso a 13 cose insieme, e molte me le perdo per strada. Quando no nmi cpaita sono nervoso ed iperattivo da far paura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io penso sempre ad una cosa sola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Allora sono pazza anche io...se non sto rivolta verso il muro non mi addormento!!
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
ma non ci deve nemmeno essere il vuoto ... ![]() io a volte mi faccio pure i film ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il trucco c'è...
![]() ![]() è una "meditazione" che usano i neofiti dello yoga (la puoi fare da disteso a letto, non occore che siedi nella posizione del bonzo): ti rilassi respiri lento e profondo fino ad arrivare a fare tre-quattro cicli di respiro al minuto mettendo alcuni secondi di pausa fra l'inspirazione e l'espirazione .... già questo ti distoglie dai pensieri perchè ti concentri sul respiro e perchè respirando in quel modo cambi il tipo di centri nervosi cerebrali "in attività"... poi ci aggiungi questa visualizzazione: tu non sei i pensieri, i pensieri sono invece un fiume che scorre e tu ci sei dentro.... lo guardi, lo senti, MA NON SEI IL FIUME DEI PENSIERI... lentamente dal centro del fiume ti sposti sulla riva del fiume... ti siedi sulla riva e lo guardi... lo senti ancora , MA NON SEI IL FIUME.... adesso il fiume è "divertente" da guardare e non più "travolgente" ... è una cazzata a fare 'sto esercizio... conosco una maestra d'asilo che lo fa fare ai ragazzini quando è ora di riposare e riesce sempre bene. prova. ![]() ciao. ah, aiuta molto il fare un bagno caldo prima di andare a letto ed ascoltarsi un po' di musica molto molto tranquilla e non ritmata. tipo QUESTA http://www.live365.com/stations/energycentre
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 22-12-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 22-12-2006 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
è il motivo principale per il quale faccio fatica a leggere e studiare... mi fa perdere la concentrazione e quindi leggo senza capire il contenuto. Sti cazzi avrei già finito se non fosse per questo caxxo di problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.