Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 08:40   #1
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
ALICE: navigare dopo downgrade a più del pagato... COME?

Girellando per i forum ho letto che molti stanno navigando a più di quanto dovrebbero secondo l'abbonamento che stanno pagando... o a 1200 pagando per la 640, o a 4000 pagando per la 640...

Allora, mi sono chiesto... come è stata possibile una cosa del genere?
Quali sono stai i passaggi per arrivare a ciò?

Tutto questo è quello che tramite questo post vorrei arrivare a capire, premettendo che OVVIAMENTE non esiste un modo per ottenere tali risultati in modo logico (infatti trattasi di errori, anche se frequenti).

Pertanto chiederei a tutti colore che hanno subito l'inaspettato regalo di volere riassumere in breve la loro storia, gli eventuali passaggi, richieste, variazioni... cosa avevano prima, cosa dopo, insomma... per vedere dal punto di vista statistico se questi errorori avvengono maggiormente in una certa fase del processo.

Grazie per la collaborazione
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:27   #2
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da zabb

Girellando per i forum ho letto che molti stanno navigando a più di quanto dovrebbero secondo l'abbonamento che stanno pagando... o a 1200 pagando per la 640, o a 4000 pagando per la 640...

Allora, mi sono chiesto... come è stata possibile una cosa del genere?
Quali sono stai i passaggi per arrivare a ciò?

Tutto questo è quello che tramite questo post vorrei arrivare a capire, premettendo che OVVIAMENTE non esiste un modo per ottenere tali risultati in modo logico (infatti trattasi di errori, anche se frequenti).

Pertanto chiederei a tutti colore che hanno subito l'inaspettato regalo di volere riassumere in breve la loro storia, gli eventuali passaggi, richieste, variazioni... cosa avevano prima, cosa dopo, insomma... per vedere dal punto di vista statistico se questi errorori avvengono maggiormente in una certa fase del processo.

Grazie per la collaborazione

Prima di tutto devi avere una portante superiore a 800 (in download) che è propria delle 640 (e io non ce l'ho ). Poi o per puro culo oppure settando con tcp optimizer puoi andare più veloce della 640. Io penso che spesso questo è successo quando si è chiesto il downgrade da alice superiore ad alice flat 640.ciao
Old 12-12-2005, 10:36   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Si spesso succede quando si scende da sopra 640, ma se nn erro c'è pure chi da nuova attivazione 640 va intorno a 1200 tanto che spesso si pensava fosse una nuova promo.

Io al momento sono a 1200 e sto aspettando l'upgrade, ormai dico da mesi che lo farò a gennaio di scendere alla 640, solo volevo vedere come tutti questi utenti avevano avuto , nel passare a 640 da 4 mega effettivi, oppure da 1200 quando avevano già portante... insomma, nell'attesa aspetto alcuni pareri...

Ultima modifica di zabb : 12-12-2005 alle 10:38.
Old 12-12-2005, 22:34   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

altro?
Old 13-12-2005, 03:41   #5
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Secondo me...tutte balle...Semplicemente si dimenticano di fare il downgrade e lasciano gli utenti con la 1280 o la 4 mega.D'altra parte c'era chi con le prime BBB di telecom in promozione ci ha navigato per mesi senza pagare una lira!
Old 13-12-2005, 08:00   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Si certo... sono errori.

ma errori che capitano abbastanza di frequente mi smebra e quello che volevo capire è in che fase del processo avvengano
Old 13-12-2005, 10:34   #7
Ferdy78

Ma nel mio caso ad esempio, la 640 me l'avevano messa (scendevo dalla 4 mega, anche se ancora era solo commerciale, visto che andavo come la 1280) davvero, ma è durata 11 gg
Infatti all'undicesimo giorno di flat 640, accendo il pc mi connetto e mi appare la schermata di benvenuto in Alice 4 mega

Controllo la portante ed era (anzi è) 320/4832

andava poco più di una 1280...e mi bastava ...il mese scorso invece mi accorgo che è più spedita: va sui 2 mega. Poi leggo del programmino TCP optimizer...e mi dico, configuriamolo come dicono ...beh adesso ho una 4 mega vera al prezzo di una 640
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:49   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Anche iooo la voglio!! auhahuauhahuahua

quindi te sei sceso quando effettivamente andavi a 1200 (mentre sulle bollette eri messo a 4 mega) e la portante?

Quando sei sceso era ancora 1.5 era già a 4.8 ?
Old 13-12-2005, 12:07   #9
Ferdy78

Si sono sceso quando ancora era 4 mega solo sulla bolletta.
La portante era 320/1520 se non ricordo male poi per 11 gg (da quando mi fecero effettivamente il downgrade) divenne 320/800 e poi 320/4832

PS son cliente alice da quando uscì, non appena finì la BBB
Old 13-12-2005, 12:12   #10
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

OK grazie!

pure io sono dalla BBB...

la mia situazione attuale è di portante 4832/320 ma ancora a 1200 , il 1mo gennaio chiedo di scendere e speriamo bene
serebbe troppo cooool

cmq sarei sceso, perme 640 va bene... o meglio 1200 è perfetta!
Old 14-12-2005, 07:53   #11
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Il mio più grande terrore, apparte tutto... vabbe, ottenere questi risultati è una speranza, si sa molto difficile!! Ma il mio terrore è che scendendo, nonostante tutto adesso vada bene (ed è cosi da 5 anni), le cose peggiorino... abbia problemi di varia natura.

Quando le cose vanno bene cosi è bene nn toccarle... solo costa troppo per il mio uso, quini rischierò
Old 14-12-2005, 09:48   #12
Ferdy78

Mah a sto punto, il mio personale consiglio e quello di aspettare la fine di questo mese (e anno), o tutt'al più fino a febbraio prima di prendere una decisione in merito al downgrade. A febbraio come già detto ufficialmente da telecom, dovrebbe partire la IPTV e contestualmente lanciare l'adsl 2 (cosa che altri provider già hanno fatto in questi giorni)indi con tagli di banda corposi. Probabile che la 4 mega insomma, divenga l'offerta base a 20 € al mese

Domani scadono le offerte sul sito di Alice.

O rinnovano fino a fine mese o lanciano nuove offerte....attendiamo
Old 14-12-2005, 11:34   #13
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Infatti... c'è pure sto fatto!

capito, se magari scendo a 640 poi la tolgono devo aspettare ancora secoli per l'upgrade (mi sa strano che facciano una 4 mega come minima possibilità)...

vediamo dai!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian