Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 11:10   #1
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
[AIUTO] Notebook nuovo ADVENT 7081IT DANNEGGIATO :(

Ciao a tutti, ieri sera ho acquistato un Advent 7081IT e mi sono domandato:
fa veramente schifo o è una mia impressione???
Il display presenta due puntini a centro schermo, uno blu e l'altro nero che restano sempre di quel colore
Ma la cosa peggiore è che il notebook scalda da morire (ha un core Dothan) sulle casse e sulla tastiera; sono presenti le bocchette di aerazione ma non c'è nessuna ventola che si attivi per far uscire aria calda. Ho provato ad installare HDD Health e in continuazione ricevo pop-up che mi segnalano una temperatura critica superiore ai 45° (è arrivata oltre i 50°).

Qualcuno che lo ha acquistato sa se è solo il mio danneggiato o se è normale (la questione dei 2 puntini e del calore)?

Grazie per qualsiasi risposta

Ultima modifica di Giulio83 : 13-12-2005 alle 11:30.
Giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:18   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il display a quanto pare presenta due bad pixel, dovresti provare a fartelo cambiare il notebook, anche se due bad pixel non sono molti, di solito quando sono 4-5 i notebook vengono cambiati, questo però non significa che tu non possa provare a parlare con il tuo negoziante per il cambio, specie se l'hai acquistato in qualche grande magazzino o simile.

Per il calore, non ti so dire, certo che è strano.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 12:25   #3
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Il display a quanto pare presenta due bad pixel, dovresti provare a fartelo cambiare il notebook, anche se due bad pixel non sono molti, di solito quando sono 4-5 i notebook vengono cambiati, questo però non significa che tu non possa provare a parlare con il tuo negoziante per il cambio, specie se l'hai acquistato in qualche grande magazzino o simile.

Per il calore, non ti so dire, certo che è strano.
grazie NuT, penso che proverò a farmelo sostituire; ma in altri portatili le temperature quanti gradi raggiungono?
Old 13-12-2005, 12:40   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
potresti togliermi una curiosità? con quale coraggio puoi comprare un notebook della advent?

non è che per caso stai cercando un lavoro? so che la skoda sta cercando qualcuno che sostituisca il manichino dei crash test, e tu mi sembri la persona adatta
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:43   #5
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riaw
potresti togliermi una curiosità? con quale coraggio puoi comprare un notebook della advent?

non è che per caso stai cercando un lavoro? so che la skoda sta cercando qualcuno che sostituisca il manichino dei crash test, e tu mi sembri la persona adatta

buahuahuahuahuahua
Old 13-12-2005, 13:58   #6
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:

Magari aveva solo 500 euro a disposizione ....ti pare tanto strano?

No .... aspetta.... anche tu stai cercando lavoro? cercano dei cabarettisti a zelig!
Old 13-12-2005, 14:01   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Magari aveva solo 500 euro a disposizione ....ti pare tanto strano?

No .... aspetta.... anche tu stai cercando lavoro? cercano dei cabarettisti a zelig!
al giorno d'oggi con 550 euro ti porti a casa anche un dell.
o un hp
o un acer
o forse anche un toshiba.

un advent sicuramente.......

poi se invece è costato 250 euro beh allora ritiro tutto quello che ho detto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-12-2005, 14:09   #8
Giulio83
Senior Member

L'Avatar di Giulio83

Quote:
al giorno d'oggi con 550 euro ti porti a casa anche un dell.
o un hp
o un acer
o forse anche un toshiba.

un advent sicuramente.......

poi se invece è costato 250 euro beh allora ritiro tutto quello che ho detto
Siete tutti molto simpatici, ma dovendo fare un regalo per natale questo era il mio budget. Questo è costato 499 euro altre marche partono da 699 euro.

Comunque tutto ma non un DELL!!!

I migliori sono i TOSHIBA e SONY per esperienza personale
Old 13-12-2005, 14:12   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83
Siete tutti molto simpatici, ma dovendo fare un regalo per natale questo era il mio budget. Questo è costato 499 euro altre marche partono da 699 euro.

bon, auguri per questo fantastico advent.

spero per te che advent non stia per "avventura" altrimenti sei fottuto e ancora non lo hai acceso

non so se ti consola o ti fa incazzare il fatto che per la stessa cifra potevi almeno comprare qualcosa che avesse una marca, ma contento tu contenti tutti
Old 13-12-2005, 14:23   #10
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
(cut)

Mah, il mio dellone lo lascio attaccato alla AC tutto il giorno per scaricare e non supera i 25 gradi di processore, 30 di HD e 40 di gpu... Quando poi ci gioco per qualche oretta (in media 2/ quando posso, non é che stia con l'orologio a cronometrarmi... Mi regolo con le fasi lunari ) a qualche giochino esigente (Age of Empires III, quake 4, onimusha 3, N4S Most Wanted, Call of Duty 2, Rome: total war, F.E.A.R, ovviamente non in sequenza ), il procio al max mi é arrivato a 45, la gpu a 47 e l'hd, beh, non l'ho controllato
Cmq penso che non sia rilevante fare paragoni con altri notebook.
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:31   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
Mah, il mio dellone lo lascio attaccato alla AC tutto il giorno per scaricare e non supera i 25 gradi di processore, 30 di HD e 40 di gpu... Quando poi ci gioco per qualche oretta (in media 2/ quando posso, non é che stia con l'orologio a cronometrarmi... Mi regolo con le fasi lunari ) a qualche giochino esigente (Age of Empires III, quake 4, onimusha 3, N4S Most Wanted, Call of Duty 2, Rome: total war, F.E.A.R, ovviamente non in sequenza ), il procio al max mi é arrivato a 45, la gpu a 47 e l'hd, beh, non l'ho controllato
Cmq penso che non sia rilevante fare paragoni con altri notebook.

sssssshhhhhhh non dirglielo.......

tutto ma non dell!!!!

quella parola, "tutto" comprende anche i portatili con schermi già rotti e con una progettazione termica da far pietà?
Old 13-12-2005, 14:36   #12
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
Beh, credo che francamente stai esagerando riaw...
Io gli ho risposto, senza nessuna intenzione di prenderlo in giro...
Poi ognuno ha le sue convinzioni... Come dico sempre:

[Cazzata del giorno MODE: ON]
Ognuno é fatto (male) a modo suo
[Cazzata del giorno MODE: OFF]

senza la minima voglia di prendere per i fondelli nessuno
Salu2
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:48   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Non capisco perché questo scetticismo verso Dell, è uno dei maggiori produttori di notebook, senza dubbio tra i migliori.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian