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#1 |
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Jagged Alliance 1.13 (mod per Jagged Alliance 2)
Jagged Alliance 1.13 MOD La nuova versione di questa stupenda mod per Jagged Alliance 2 è finalmente pronta e disponibile al download! http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage Per chi ha giocato alla precedente versione ufficiale (vecchia di oltre 3 anni) ci sono davvero tantissime novità per chi invece non l'ha mai provata, si troverà di fronte ad un gioco totalmente nuovo. Anche se la mod lascia la storia e la mappa di gioco inalterata le modifiche che apporta sono talmente tante da rendere l'esperienza di gioco completamente nuova. Cercherò di elencare le principali caratteristiche: - Centinaia di nuovi oggetti, armi realistiche ed equipaggiamento descritto nei minimi dettagli grazie a dei pop-up informativi che escono fuori appena si punta il mouse su una determinata caratteristica - Nuovo AP system tarato a 100 che sostituisce il vecchio a 25. - Risoluzione aumentata fino ad un massimo di 1024x768 . - Pioggie e temporali. - AI migliorata. - Nuovo livello di difficoltà (insane). - Possibilità di creare fino ad un massimo di 6 IMP. - Nuovo sistema di reclutamento e gestione della milizia nelle città, adesso è possibile impartire degli ordini alla milizia anche nella mappa tattica. - Meccaniche di gioco completamente riscritte. - Nuove mimetizzazioni (deserto/sabbia, giungla/erba alta e città/asfalto). - Nuovi personaggi. - Nuovo hit system e armor system. - I veicoli adesso posseggono un proprio inventario, questo permette di portarsi dietro molto più equipaggiamento. - Gli oggetti che si applicano sui personaggi quali kit di mimetizzazione, visori notturni, maschere antigas e occhiali da sole adesso cambieranno anche l'aspetto estetico nel ritratto del personaggio. - Durante il reclutamento all'A.I.M. sarà possibile scegliere 5 kit di equipaggiamento differenti, che variano da mercenario a mercenario. - Centinaia di nuove armi realistiche e non, armature e oggetti applicabili sulle stesse - Per il nuovo arsenale oltre ai rispettivi nuovi calibri e ai classici HP(Hallow Point), AP(Armor Piercing) e FMJ (Full Metal Jacket) avremo anche altri tipi di munizione che avranno delle nuove caratteristiche: **Munizioni Tracer, Che permetteranno raffiche di fuoco più accurate con tutti i MP, SMG, mitragliatrici leggere e fucili d'assalto che ne faranno uso. **Munizioni Glaser, Molto più efficaci degli HP contro i bersagli privi di difese ma allo stesso tempo doppiamente più inefficaci contro i bersagli corazzati. **Munizioni Match, Permettono alle armi che ne fanno uso di aumentare il loro raggio di azione. **Munizioni Cold, Caricate sulle nostre armi preferite le renderanno più silenziose a scapito di una piccola quantità di potenza di fuoco. - Possibilità di modificare tutti gli oggetti e i settaggi di gioco secondo le proprie esigenze anche grazie ad una serie di editors semplici da usare e già integrati nella mod. - molte, molte altre piccole cosette che potrebbero disorientare anche i veterani del vecchio Jagged Alliance 2. Inoltre adesso la 1.13 include altre mods create da appassionati e perfettamente integrate: H.A.M. (Headrock's Assorted Modifications) Questa è praticamente un altra grossa mod dentro la 1.13 Aggiunge moltissime modifiche al gioco anche qui mi limiterò ad elencare le principali: - Suppression system: I personaggi sotto il fuoco del nemico saranno più inclini a cercare riparo, questo comporterà una perdita degli AP proporzionale alla quantità e al tipo di fuoco cui si troveranno vittime (essere sotto il fuoco di un Pecheneg o un FN-Minimi non dev'essere piacevole) questo inoltre comporterà una maggiore difficoltà a prendere la mira, i personaggi soppressi avranno però il vantaggio di essere più difficili da colpire. - HAM Tracers Rende i colpi di mitragliatrice più realistici aggiungendo anche dei proiettili speciali (tracers) Ogni caricatore Tracer avrà al suo interno ogni x colpi normali un colpo speciale(tracer) che permette al mercenario di "aggiustare" la mira durante le raffiche di fuoco prolungate. - Dynamic Aim Limits Originariamente Ja2 permetteva di mirare fino ad un massimo di 4 livelli adesso ogni arma permette diffirenti livelli di mira, oggetti quali il bipod e mirini vari possono modificare questo fattore. Il tipo di stance (in piedi, accovacciato o diseso per terra) ha un ruolo molto importante quando si usano fucili di precisione. - Increased AP Costs to Fire Aimed Shots In pratica ogni livello di mira successivo al primo costa più AP del precedente rendendo i colpi mirati più dispendiosi in termini di AP. - New Facilities Aggiunge le facilities al gioco, ovvero degli edifici speciali che danno dei bonus (o malus) se si sosta in quel particolare settore in cui essi sono presenti. - Hide Bullet Count Adesso non sarà più tanto semplice sapere quanti proiettili sono rimasti ancora in canna, questo naturalemnte dipenderà dall'esperienza del mercenario un mercenario inesperto potrebbe non sapere quanti colpi rimangono nell'arma prima che questa si scarichi o potrebbe avere solo una vaga idea un mercenario esperto invece avrà la situazione maggiormente sotto controllo. - Militia Upkeep Costs La milizia reclutata adesso avrà un costo in proporzione alla loro esperienza riempire le città di milizia esperta rendera sì le città più sicure e facili da difendere, ma bisognerà fare attenzione a non esagerare o si finirà in bancarotta. - Progress bars Sarà possibile sapere quanto manca prima che una determinata abilità salga di livello grazie a delle barre colorate che si riempiono gradualmente man mano che compiamo delle azioni. - Altre cosette... per maggiori info: http://ja2v113ham.wikia.com/wiki/Jag..._1.13_HAM_Wiki Tutte queste modifiche sono disabilitabili o modificabili a piacere dai file .ini di gioco, anche se consiglio di lasciare tutto a default. S.T.O.M.P. (Sandro's Traits and Other Modifications Project) Un altra corposa mod inclusa da qualche tempo nell'1.13 Permette la personalizzazione dei mercenari ad un livello ancora maggiore, aggiungendo nuovi tratti e modificandone altri vecchi rendendo di fatto ogni personaggio di gioco diverso l'uno dall'altro. principali caratteristiche: - ENHANCED CLOSE COMBAT SYSTEM Totalmente rivisto il combattimento corpo a corpo e lo steal system rubare un arma o un oggetto ad un nemico adesso dipende anche dai tratti e dalle abilità del mercenario. - Il vecchio sistema di creazione del proprio IMP fatto di domande con risposte dai dubbi effetti lascia il posto ad un sistema totalmente nuovo che permette di personalizzare il proprio IMP secondo i propri gusti - Nuove personalità e disabilità Adesso ogni personalità avrà vantaggi e svantaggi che possono modificare l'efficacia del nostro mercenario sul campo di battaglia, mentre le disabilità non avranno vantaggi ma permetteranno di attribuire più punti abilità durante la creazione del personaggio. - Nuovi tratti adesso sarà possibile avere fino a 2 tratti maggiori e 1 minore, 1 maggiore e 2 minori o 3 minori. Dalla nuova versione uscita nel dicembre 2011 (Build 4870) sarà possibile avere ancora più tratti rispetto ai 3 precedenti, fino ad un massimo di 20! (default 4) selezionando 2 tratti maggiori uguali il mercenario sarà un esperto di quella disciplina: ad esempio spendendo 1 punto sul tratto maggiore "TECHNICIAN" avremo un tecnico che sarà più efficace nella riparazione di oggetti, nello scassinare le serrature e nel creare nuovi oggetti, mentre spendendo 2 punti avremo un "ENGINEER" che sarà molto più efficace per svolgere i suddetti compiti. Ecco l'elenco dei tratti maggiori: **Auto weapons**(esperto machine gunner), efficace con i fucili d'assalto automatici in particolare durante le raffiche di fuoco. **Heavy Weapons**(esperto Bombardier), efficace con le armi pesanti, quali lancia granate, lancia razzi e mortai. **Marksman**(esperto Sniper), più efficance con i fucili di precisione **Hunter**(esperto Ranger), specializzato in fucili e shotguns, soffre meno le penalità atmosferiche e permette anche al gruppo di spostarsi più rapidamente. **Gunslinger**(esperto GunFighter), più efficace con pistole e revolver **Hand to hand**(esperto Martials arts), efficace nel corpo a corpo a mani nude e livello esperto cambia anche il tipo di animazioni. **Deputy**(esperto Squad leader), rende il gruppo (entro un certo raggio di azione) più efficace in combattimento, ne alza il morale e lo rende più resistente alla soppressione. **Technician(esperto Engineer), abile nel riparare armi, armature, veicoli, robot, creare e combinare oggetti. **Paramedic(esperto Doctor), specializzato nel curare i feriti, inoltre ha la possibilità di eseguire delle operazioni chirurgiche in grado di ripristinare istantaneamente un pò degli HP persi. I tratti minori non hanno un livello "esperto" ma sono comunque molto utili da affiancare alle specializzazioni Elenco tratti minori: **Ambidextrous**, Permette di usare 2 armi senza subire penalità, permette anche di ricaricare le armi e svolgere altre funzioni quale raccogliere o manipolare oggetti più rapidamente. **Melee**, Maggiore danno e probabilità di colpire con armi bianche o di schivarle. **Throwing**, maggiore danno e probabilità di colpire con armi da lancio, maggiori probabilità di infliggere colpi critici con armi da lancio. **Night ops**, maggiore visione notturna, più efficace nel combattimento notturno e meno bisogno di dormire. **Stealthy**, Più efficace e silenzioso nel movimento furtivo **Athletics**, Può spostarsi più rapidamente durante un turno e usa meno energia per farlo. **Bodybuilding**, 25% di resistenza al danno, meno energia persa quando colpito nel corpo a corpo e meno incline a cadere se colpito alle gambe oltre ad un 30% di maggiore peso trasportabile. **Demolitions**, molto più efficace nel lanciare granate, attivare o disattivare bombe o nel rilevare trappole esplosive. I dispositivi esplosivi che piazza sono anche più difficili da rilevare per il nemico. **Teaching**, Abile nel addestrare la milizia o altri mercenari. **Scouting**, più efficace con binocoli e mirini di precisione inoltre previene gli agguati da parte del nemico o dai temibili Bloodcats. Maggiori informazioni sui nuovi tratti e le nuove personalità si possono trovare qui: http://www.ja-galaxy-forum.com/board...&Number=241482 N.A.S. (New Attachment System) Questa stupenda mod permette di personalizzare le proprie armi. Originariamente tutte le armi in Jagged Alliance 2 avevano 4 slots e andava a finire che ogni arma aveva sempre le stesse cose attaccate sopra. Adesso ogni arma ha i propri slots che cambiano di arma in arma questo permette di aggiungere molti più gingilli per rendere le nostre armi ancora più efficaci e letali. Ovviamente, (a meno che non si modifichi il file .ini delle armi) non sarà possibile aggiungere un mirino di precisione 10x a uno shotgun o rendere un fucile da cecchino una mitraglietta.
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PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 16-02-2012 alle 11:41. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Interessante, JA2 prima o poi lo prendo!
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System of a Mario |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
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Devo ancora provarli i JA, su gog mi hanno regalato il primo
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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In autunno uscirà il remake!
![]() Adesso non ho tempo ma mi piacerebbe aprire il Thread Aspettando! In Attesa gustatevi queste preview! http://www.jaggedalliance.com/Downlo...ar_Preview.pdf http://www.youtube.com/watch?v=01e3bPLo3zE http://www.gamezone.com/previews/ite...ack_in_action/ http://gdc.gamespot.com/story/630230...ons-first-look
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Ci manchi Lowenz! |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
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#6 | |
Senior Member
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#7 | |
Senior Member
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
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Questo gioco era tremendamente bello lo consiglio a chiunque ami il combattimento tattico.
Vorrei provare la nuova mod ma adesso ho un mac. C'è un modo per farla girare sotto mac o devo usare per forza bootcamp o macchine virtuali?
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Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014) |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1703
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Deluso da JA BiA, ho rinstallato il buon vecchio ja2 + 1.13....
Con l'ultimo build 4780, hanno rivoluzionato un po di cose, ed rende ancora piu' intregante....
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Sidewinder |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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Con la versione ita non mi funziona la mod
![]() Visto la grande attesa generata dal recente remake e l'altrettanto cocente delusione provata nel vedere massacrato Jagged Alliance, mi è tornata una gran voglia di ricominciarlo e la mod 1.13 poteva essere una interessante novità. Spero di riuscire ad installarla. Nessuna dritta in proposito? |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
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Quote:
una volta installato, se non lo hai ancora fatto, prova ad installare prima di tutto la patch ufficiale 1.12 se sei in possesso della versione gold del gioco, altrimenti installa la 1.06 e sovrascrivi successivamente con la 1.13. Dai al gioco i permessi di amministratore.
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PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco l'unica cosa bella del remake, farmi scoprire la mod 1.13 e tornare a giocare al vero JA2 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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resta in italiano
avendo installato la traduzione?
grazie.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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grazie.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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E' incredibile come il remake abbia portato molto giocatori a tornare a giocare Ja2
![]() Io l'ho persino ricomprato su GOG!
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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l'interfaccia è più o meno la stessa (tranne durante la fase tattica) l'inventario è stato enormemente ampliato e gli oggetti sono decisamente di più e ognuno ha molte più caratteristiche da tenere in considerazione la descrizione degli oggetti è tutta in inglese, però una volta che si conoscono le basi penso nulla di proibitivo anche per chi non conosce l'inglese.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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Consiglio per quelli che vogliono provare una storia nuova il mod "urban caos" (http://www.youtube.com/watch?v=9QfaeVvNNiA) ovviamente giocato con la versione 1.13 del gioco.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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L'unica cosa è che il gioco non viene dato come compatibile per Windows 7 quindi se incontri qualche problema prova a dare un'occhiata a questo |
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